Eurovision Song Contest 2022 in Italia: Mika sarà il conduttore?

Le parole di Gabriele Corsi

Franci Ottobre 6, 2021

Eurovision Song Contest 2022 in Italia: Mika sarà il conduttore?

Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision… ecco l’abbiamo detto”. E’ con queste parole che Gabriele Corsi del Trio Medusa, pochi minuti fa ha lanciato l’indiscrezione secondo la quale ci sarebbe proprio cantautore libanese alla guida dell’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest.

Come è già risaputo, dopo la vittoria dei Maneskin, la nota kermesse canora europea si disputerà nei prossimi mesi proprio in Italia. Il dibattito acceso riguarda non solo le papabili città in cui potrebbe svolgersi la kermesse, ma anche i conduttori.

Dopo Rotterdam, infatti, parrebbero quotate Bologna, Rimini, Pesaro, Torino e Milano. Quale tra queste grandi città riuscirà a fare da palcoscenico all’Euroivision? E’ ancora presto per saperlo. Così com’è presto per conoscere i volti di coloro che guideranno la conduzione della kermesse. Nelle scorse settimane, infatti, si era parlato di Alessandro Cattelan, ex presentatore di X Factor, e della nota influencer Chiara Ferragni.

Dopo i loro nomi, ecco oggi sbucare quello di Mika. Sarà proprio il giudice di Xf a prendere le redini dellEsc Italia? Ma, soprattutto, chi saranno gli altri due volti – probabilmente femminili – che lo affiancheranno? Intanto sui social c’è già chi sta esternando estremo entusiasmo per questa scelta. Non mancano però anche le prime critiche.

AGGIORNAMENTO – La notizia è stata smentita dallo stesso Gabriele Corsi.

COMMENTI

TAGS