Fabrizio Corona: “Io e Sara Barbieri stiamo ancora insieme. Chiara Ferragni e Fedez? Relazione basata sulla mediaticità, se crolla uno…”

L’ex re dei paparazzi ha parlato del suo rapporto con Belen Rodriguez e Nina Moric, poi ha aggiunto: “L’unica diva che ci potrebbe essere in Italia è Maria De Filippi ma…”

Renata Marzo 27, 2024

Fabrizio Corona: “Io e Sara Barbieri stiamo ancora insieme. Chiara Ferragni e Fedez? Relazione basata sulla mediaticità, se crolla uno…”

Fabrizio Corona, che nel settembre del 2023 è tornato in libertà dopo dieci anni di carcere, il prossimo 29 marzo compirà 50 anni e si è detto pronto “per una vita tranquilla”.

In un’ intervista rilasciata al settimanale Chi l’ex re dei paparazzi ha ammesso che, pur essendo maturato, “la testa è sempre la stessa“. Tuttavia sta imparando a gestire il suo temperamento, forte della ritrovata libertà: “Ho scontato la mia pena, sono un uomo libero. Ho sempre quei 10-15 processi in atto ma, dopo che hai fatto una vita come la mia, sono cose minori. E, finora, li ho vinti quasi tutti, se non tutti“.

Poi, parlando del padre Vittorio ha ricordato gli ultimi anni di vita dell’uomo, un apprezzato giornalista scomparso all’età di 59 anni. “Negli ultimi anni della sua vita ci siamo avvicinati. Nel 2005 era già malato e, per distrarsi, accettò di creare una rivista per la Mondadori tipo tabloid inglese, Star Tv. Io avevo la mia agenzia e collaboravamo, è stato un anno e mezzo bellissimo, abbiamo chiuso un cerchio“, ha dichiarato Fabrizio, che ha quindi proseguito raccontando dell’ultima volta in cui ha pianto. “Quando ho perso la battaglia che avevo combattuto per aiutare mio figlio a stare bene, era il 2020. Ero convinto di avercela fatta, era quasi guarito e, invece, ha avuto un crollo totale e per me è stato durissimo. Uno come me, che pensa di ottenere sempre quello che vuole, ha dovuto prendere atto della sconfitta“, ha confessato.

Quindi Corona ha parlato dell’ex moglie Nina Moric, con la quale è stato legato dal 2001 al 2007 e dalla quale ha avuto, nel 2002, Carlos Maria, il suo unico figlio.

Quando ci siamo conosciuti eravamo due ragazzini che cavalcavano l’onda di quel periodo bellissimo, irripetibile. Ci siamo amati, abbiamo fatto follie. Solo che, purtroppo, mi ha conosciuto in un momento in cui ero in trasformazione, il mondo che frequentavo mi aveva cambiato e lei ne ha sofferto. Oggi, a distanza di tantissimi anni, dopo lunghe tragedie, ci siamo avvicinati per cercare di aiutare Carlos. I periodi delle scenate, delle guerre televisive, sono finiti. Siamo uniti e ci vogliamo bene. Le ho sempre voluto bene.

Invece sulla fine della storia con Belen Rodriguez, con la quale è stato fidanzato dal 2009 al 2012, ha dichiarato:

Ai tempi mi dispiaceva che fosse finita, ma non ho mai pensato di tornare con lei. Negli ultimi anni ci siamo sentiti spesso, siamo molto amici e ci vogliamo bene. Sappiamo di poter contare l’uno sull’altra e ci raccontiamo anche le nostre storie sentimentali.

Poi, Fabrizio ha smentito la rottura con l’attuale compagna, la modella Sara Barbieri, alla quale è legato da quasi tre anni:

Siamo ancora insieme, ma abbiamo avuto una fase di “fermo”. Tieni conto che lei ha 23 anni, io ne ho 50. È una ragazza molto particolare, con la quale ho una storia che potevo avere solo a questa età. Abbiamo tanti problemi e tante cose che ci legano profondamente e abbiamo vissuto un brutto periodo, ora stiamo ricominciando a vederci. Alla fine stiamo insieme già da due anni e otto mesi.

A seguire, Fabrizio ha detto la sua sulla crisi tra Fedez e Chiara Ferragni, spiegando:

Conosco Fedez da prima che incontrasse Chiara. Lei ha avuto un successo e una fortuna che le sono piovuti addosso. È stata brava perché è stata la prima ma, nel momento in cui ha sbagliato – credo in buonafede perché, magari, l’errore non lo ha fatto lei – devi saperti rialzare. Ha costruito una relazione con Fedez che, dopo due anni, si basava troppo sulla mediaticità e, in questi casi, se crolla uno, l’altro scappa. Secondo me, ma è il mio punto di vista, Fedez ha accettato di fare una vita che non gli piaceva, sopportando la “corte” della Ferragni, le persone che le stavano intorno, le foto, lo stare a casa.

Quando era un ragazzo era uno che si divertiva, però la fama, i soldi, il successo ottenuti anche grazie alla relazione con Chiara, gli hanno fatto accettare tutto. Ma fino a un certo punto. I tradimenti non sono il vero problema, il problema è come uscire da questo buco nero: avere un impero e perdere tutto nel giro di poco tempo. Non sappiamo come lui abbia vissuto questi ultimi anni.

E ancora, parlando dell’importanza che lui ha dato e continua a dare al denaro (“I soldi, nella mia pazzia, sono il metro con cui misuri il tuo valore. Non ti misuri sulla bellezza, sulla bravura, ma su quanti soldi vali“), ha voluto esprimersi sugli influencer.

Oggi i ragazzini sono convinti che sia facile fare soldi, ma voglio vedere fra qualche anno come saranno messi i trapper, i tiktoker. Un conto è fare soldi per cinque anni, un altro è farli per 30. La stessa Ferragni, che lavora da dieci anni, non so dove sarà fra altri dieci. Se mi sento responsabile del fatto che siano nati personaggi “famosi per essere famosi”, senza talento? Assolutamente sì, e tutt’ora ci lavoro: il prodotto degli influencer lo guardiamo tutti, anche se ha un valore pari a zero. C’è grande impreparazione in tutti i ruoli, ma il mondo va avanti lo stesso. La meritocrazia non esiste. Esistono solo i rapporti e il saper comunicare per fare numeri.

Fabrizio ha anche sottolineato che, attualmente, esiste solo una diva in Italia:

L’unica diva che ci potrebbe essere in questo momento è Maria De Filippi, ma ha scelto di non esserlo. Gli altri sono tutti sullo stesso piano e quelli che si atteggiano a divi fanno tenerezza.

Sul sito da lui creato, Dillinger, basato sul cosiddetto “hard gossip”, ha spiegato:

L’hard gossip esiste ma non lo fa nessuno, a parte noi e Dagospia. Quello che sto facendo funziona a livello di numeri, ma è difficile trasformarlo in soldi. C’è spazio per una nuova informazione veloce ma, se spari a zero solo per fare numeri, duri poco, perché ci sono le querele, i processi, bisogna conoscere bene le leggi. Io, avendo fatto 15 anni di galera, ho studiato la legge e so qual è il limite. Poi, se scrivo che Checco Zalone sta con Virginia Raffaele e lui si arrabbia, sono problemi suoi, l’importante per me è che sia vero.

Infine, sul documentario basato sulla sua vita a cui starebbe lavorando ha risposto: “Non posso dire nulla“.

COMMENTI