‘Gf 15’, Alberto Mezzetti è deluso: “Ogni volta che mi invitano in tv io alzo l’audience, ma Mediaset ha preferito oscurarmi e non so perché!”. E a proposito del presunto flirt con Barbara D’Urso…

Stefania Aprile 4, 2019

‘Gf 15’, Alberto Mezzetti è deluso: “Ogni volta che mi invitano in tv io alzo l’audience, ma Mediaset ha preferito oscurarmi e non so perché!”. E a proposito del presunto flirt con Barbara D’Urso…

Lunedì 8 aprile riapriranno i battenti della Casa più spiata d’Italia nella sua versione Nip, guidata dall’instancabile Barbara D’Urso, che ha all’attivo già tre programmi settimanali. Il Grande Fratello ritorna con la sedicesima edizione, ma prima di scoprire chi saranno i nuovi inquilini di Cinecittà, in molti si chiedono che fine abbia fatto il vincitore di quella precedente.

La rivista Spy ha dedicato uno spazio ad Alberto Mezzetti, il bel Tarzan che ha sbaragliato tutti ed ha alzato il trofeo lo scorso giugno dopo due mesi di permanenza nel reality show (QUI tutti i dettagli). Dopo aver conquistato la notorietà in Italia, ha deciso di volare oltreoceano per ampliare il suo numero di sostenitori: come vi abbiamo raccontato in QUESTO post, è stato infatti scelto per la versione brasiliana della trasmissione che lo ha reso popolare.

Al settimanale, in edicola ogni venerdì, il viterbese ha svelato il sorprendente motivo che lo ha spinto a cercare fortuna all’estero.

In Italia non vengo considerato, nonostante abbia vinto l’ultima edizione del Grande Fratello con un milione e 800 mila voti. Sono l’unico vincitore a non essere stato invitato in nessuna trasmissione. Mi chiedo perché. Come è andata in Brasile? Alla grande. Mi ha contattato la casa di produzione Endemol, spiegandomi che dal Brasile mi volevano come ospite per una settimana nel loro Grande Fratello. Quest’anno il programma non stava andando benissimo. Quando sono arrivato io, lo share è risalito a bomba. Sono stato una bella novità e loro hanno fatto una mossa interessante. Non ho proprio svoltato il programma, ma gli ho dato un input in più per avere un audience maggiore. Sono partito senza sapere la lingua, ho inventato tutto. Sono entrato nella Casa e in sei giorni ho conquistato molte persone con la mia semplicità, la mia educazione e anche la mia eleganza, più nel modo di pensare che di vestire. Ora ho molti più consensi e più visibilità di prima. Lavoro principalmente con Instagram, dove mi contattano molte aziende per collaborazioni. In più faccio molte serate. Ad aprile tornerò in Brasile per partecipare alla finale del Grande Fratello e per andare come ospite in alcune trasmissioni. Adesso ho più offerte qui in Brasile che lì in Italia, dove il mio lavoro si limita ad andare a eventi e feste.

Secondo Mezzetti, in Italia, nel contesto televisivo c’è una chiusura nei suoi confronti, che non riesce a comprendere dal momento che sente che potrebbe essere un valore aggiunto.

Sono stato oscurato e non so perché. Questo non giova neppure a Mediaset, perché io sono un personaggio piaciuto e compiaciuto. Ogni volta che mi invitano in televisione, io alzo l‘audience: è un dato di fatto. Federico Fashion Style mi ha invitato nel suo programma su Real Time, Il salone delle meraviglie, e la mia puntata è stata la più vista, anche sui social. Mediaset imprenditorialmente ha fallito con me: avevano la possibilità di sfruttarmi e non l’hanno fatto.

Quando era un concorrente ha più volte raccontato come avrebbe speso il montepremi se avesse vinto: avrebbe estinto i debiti contratti dalle sue attività precedenti.

Non ho più le mie attività, le ho date in gestione. Se ho estinto il debito? I tempi burocratici fissati dalla giustizia italiana sono lunghi, ci vorranno ancora un paio di anni, ma è già iniziata la procedura di sdebitamento. Con il Gf ho vinto 100mila €, ma al netto ne sono arrivati 58mila: mi è cambiato poco, ho estinto solo il 10% del mio debito. Oggi guadagno dai 2 ai 6 mila euro al mese, ma la mia vita costa. Sui social più ti muovi e più ti fai conoscere. Però muoversi costa.

Nei mesi successivi al suo trionfo, si è molto chiacchierato della sua amicizia speciale con la D’Urso: rumors sempre più insistenti li volevano agli inizi di una frequentazione più intima, che però non pare essere decollata (QUI e QUI tutti i dettagli). A tal proposito, il 35enne ha commentato così:

C’era stata sicuramente un’amicizia e si era anche instaurato un rapporto lavorativo. Dopo il Gf sono stato sei/sette volte ospite da lei, poi forse non le sono sembrato più interessante. Non so perché e neanche me lo chiedo, lei ha tutto il diritto di non invitarmi. Ma da un punto di vista professionale non è stata una brava imprenditrice: ripeto, io avrei alzato l’audience di tutti i programmi, anche i suoi.

Alberto ha, inoltre, aperto una onlus in difesa dei più deboli, la Tarzan Help.

Mi piace aiutare gli altri a stare meglio. Così ho aperto questa associazione con cui raccolgo contributi da devolvere a dei progetti: ho aiutato delle scuole di Tolentino e di Viterbo, ho dato un sostegno a una bambina bisognosa che doveva sottoporsi a una operazione… Per questo il 31 marzo riceverò un attestato di benevolenza dall’Accademia Bonifaciana alla presenza di alcuni ambasciatori e primi ministri, ma forse questo in Italia non fa notizia.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI