‘Gf Vip 3’, settima puntata: tutti contro Elia Fongaro che, a sorpresa, viene eliminato. I nominati sono…

Carla 30 Ottobre, 2018

Elia Fongaro

Puntata spumeggiante quella che è appena terminata del Grande Fratello Vip 3, dopo pochi giorni dalla diretta di giovedì e nei quali ci sono stati baci, passioni e litigate.

Si è partiti subito dai tre nominati Ivan Cattaneo, Elia Fongaro e Martina Hamdy, ognuno dei quali ha dovuto scegliere chi mettere nei guai tra i compagni d’avventura: il cantante ha deciso di fare il nome di Francesco Monte, l’ex Velino quello di Alessandro Cecchi Paone e la meteorina quello di Ela Weber.

A seguire, si è entrati nel vivo e si è parlato del duro scontro tra l’ex tronista di Uomini e Donne e Elia di cui vi avevamo dato notizia QUI. I due hanno continuano a dibattere provocati in studio da Alfonso Signorini e dalla stessa conduttrice Ilary Blasi e sembra che non abbiano trovato un punto d’incontro date le parole di Monte sull’attuale relazione di Fongaro con Jane Alexander che gli ha fatto ricordare quanto provato con la sua ex Cecilia Rodriguez lo scorso anno: “Io ho vissuto una situazione analoga alla loro, ma da fuori, e so come ci si sente. Un uomo vero, se prova qualcosa, per rispetto di chi sta fuori esce dal gioco. Oppure aspetta e si vive la storia fuori!“.

E proprio su questa simpatia appena nata, si è affrontato il momento della litigata tra la neocoppia e Cecchi Paone, come avevamo riportato in QUESTO articolo. Il presentatore non si è tirato indietro dal giudicare quello che i suoi occhi hanno visto, definendo tutto finto e dando a Jane della stratega e a Elia del razzista e hai poi ha aggiunto nei confronti della donna: “Non ti sei accorta che a lui non interessi davvero e poi non mi piace che mostri davanti a tutti i tuoi sentimenti quando sai di essere impegnata a casa“.

E’ arrivato, quindi, il tanto atteso esito del televoto che ha decretato a sorpresa l’eliminazione di Elia con il 38%. L’attrice è stata colta da parecchi sensi di colpa ma il ragazzo, una volta arrivato in studio, le ha fatto capire che è solo lui il responsabile delle sue scelte.

Dopo un furtivo e divertente ingresso della Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona che ha rubato più e più baci al suo amato Walter Nudo, la Provvedi e Giulia Salemi si sono dovute sfidare su domande di cultura generale per conquistarsi una meravigliosa serata nella suite. Ad avere la meglio è stata la Salemi che deciderà poi con chi condividere il premio ma sono in molti a scommettere che la sua volontà cadrà sul tarantino.

Subito dopo si è discusso sulle conseguenze del gioco ‘Obbligo o verità’, che ha fatto vedere al pubblico a casa tantissimi baci rubati. Uno di questi – quello tra Martina e Giulia – ha scatenato una polemica interna (QUI trovate il riassunto di quanto accaduto) tra Francesco e la influencer. Il ragazzo non ha gradito la scena e lo ha ribadito in diretta: “E’ un dato di fatto che al Nord hanno un’apertura mentale diversa rispetto a noi del Sud. Capisco il bacio per scherzo, ma fatto così no. Ovviamente non ho nulla contro un bacio tra due donne o due uomini quando c’è amore, sono gay friendly. Dovevo specificare questa cosa, convivo e vivo con molti amici gay. Mi ha dato fastidio vedere quel gesto da una persona che ha dimostrato interessamento verso di lei“.

Intanto si è rientrati nel gioco del reality e la conduttrice ha comunicato i nomi fatti all’inizio dai nominati e cioè Francesco, Alessandro e Ela. Ognuno dei tre ha scelto chi trascinare al televoto in sfida: Monte ha optato per Jane, la Sellerona per Giulia ed infine Alessandro per Maria Monsè. Gli altri hanno dovuto decidere la coppia da mandare all’eliminazione e la scelta è ricaduta sugli ultimi due.

Quindi saranno Cecchi Paone e la Monsè a giocarsi la permanenza nella Casa.

Voi avete seguito la puntata? Cosa ne pensate dell’uscita di Elia?

 .

COMMENTI