‘Gf Vip 4’, dodicesima puntata: Serena Enardu eliminata, guerra aperta tra Antonella Elia e Patrick Pugliese, 3 nuovi ingressi (tra cui Teresanna Pugliese). I nominati sono…

Luana 18 Febbraio, 2020

Grande Fratello Vip - Clizia, Paolo, Massimo e Eleonora

È appena terminata la dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 4 con l’ormai consueto appuntamento del lunedì, puntata che si è rivelata piuttosto scoppiettante con al timone Alfonso Signorini, accompagnato dai due opinionisti Wanda Nara e Pupo.

La serata ha preso il via con uno degli argomenti più caldi degli ultimi giorni, ovvero lo scontro tra Antonella Elia e Patrick Ray Pugliese; quest’ultimo infatti è stato accusato da Antonella prima di averla spinta per spostarla a seguito di un diverbio e poi è stato accusato di bullismo dalla stessa per via di questo gesto ritenuto dalla Elia grave e irrispettoso. Patrick ha più volte detto che lo spintone è stato solo frutto della sua fantasia e lo ha ribadito anche ai compagni e in particolare a Licia Nunez che aveva chiesto al gieffino un confronto per avere dei chiarimenti a riguardo e questa sera la prima a prendere la parola è stata Antonella dopo che Alfonso le ha detto che è evidente che abbia un po’ esagerato in merito allo spintone: “Mi ha trattato male, mi ha dato uno spintone. Mi ha fatto mille moine ma a me non è mai piaciuto. Lui fa il clown, magari perché pensa che sia un ruolo che piace” a cui Patrick ha risposto: “Questa è la differenza tra una persona positiva e una persona negativa. Mi è sempre stata molto simpatica prima ma poi ho capito che lei è una giocatrice molto furba.”

Antonella inoltre ha lamentato il fatto che Adriana Volpe non ha preso le sue difese definendola ‘non una vera amica’ e le ha rimproverato il fatto di aver ‘giocato col ciccione’ piuttosto che confortare lei. A riguardo Patrick ha preferito non commentare, mentre Adriana ha detto che a suo avviso si cerca sempre un pretesto per litigare ma la Elia ha continuato a sostenere che Patrick sia stato in qualche modo violento.

Dopo che gli animi si sono calmati è stato poi il momento di Pago e Serena Enardu che nei giorni scorsi hanno attaccato duramente Fernanda Lessa dopo la frase che quest’ultima ha pronunciato la scorsa puntata quando è stata annunciata l’eliminazione di Serena, ovvero: ‘Bene, fuori un’altra’. Pago ha sottolineato che sono stati vari gli episodi che lo hanno portato ad avere questo pensiero su di lei e a prendere le difese della Lessa questa sera è stato il marito Luca che ha voluto confrontarsi con il cantante da uomo a uomo: “L’altra sera eri parecchio adirato e ti sei permesso di minacciare mia moglie. Mi ha dato fastidio perché questi discorsi tra uomo e donna li tollero meno. In quel momento ti ho visto come mezzo uomo” a cui Pago ha risposto: “Devi cercare di far crescere tua moglie. Io la stimo ma lei deve pensare a se stessa, non può stare qui a criticare Pago e Serena“.

Fabio Testi ha ricevuto la sorpresa di Vittorina, la donna che ha cresciuto i suoi figli e che lo conosce da tantissimi anni e i due si sono sciolti in un lungo abbraccio; mentre Serena ha ricevuto una lettera dal figlio Tommaso che le ha ribadito quanto le voglia bene e quanto il loro sia un rapporto speciale.

E’ arrivato poi il momento dell’eliminazione e a uscire dalla casa del Gf Vip tra Serena e Fabio è stata proprio l’ex tronista di Uomini e Donne.

Protagonista della puntata anche la storia che sta nascendo tra Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro che hanno rivisto nella Stanza Mistery alcuni dei loro momenti più belli passati insieme ma i momenti emozionanti non sono terminati per Paolo che ha ricevuto una doppia sorpresa e ha potuto riabbracciare sia il padre, l’attore Massimo Ciavarro e sia la mamma Eleonora Giorgi che hanno avuto modo anche di incontrare Clizia personalmente.

È stato poi il momento di presentare le tre nuove potenziali concorrenti del Gf Vip e a varcare la porta rossa sono stati l’ex tronista di Uomini e Donne ed ex fidanzata di Francesco Monte Teresanna Pugliese, l’influencer ed ex partecipante allo spin off di Mediaset PlaySaranno IsolaniAsia Valente e la modella Sara Soldati.

Questa settimana immuni dalle nomination Adriana, Clizia, Fernanda, Antonella, Andrea Denver, Andrea Montovoli, Patrick e Zequila che hanno fatto le nomination in Confessionale mentre tutti gli altri, ovvero i nominabili le hanno fatte in maniera palese e andranno al televoto i due più votati.

Forti emozioni anche per Andrea Montovoli che nei giorni scorsi ha confidato a Paolo quali sono stati i momenti più bui che ha passato nella sua vita iniziati quando ha perso il padre, che lo hanno portato a delle cattive frequentazioni a seguito del quale ha vissuto dei momenti molto particolari che si sono conclusi con dei mesi di reclusione; Andrea dopo aver rivisto alcune immagini ha commentato cosi: “Se posso essere di esempio per gli altri ben venga.  Io dopo ho realizzato i miei sogni. Ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno“.

Ad andare in nomination questa sera sono stati Pago e Licia Nunez e il vip più votato sarà eliminato già la prossima puntata.

E voi che cosa ne pensate? Avete seguito la puntata?

COMMENTI