‘Gf Vip 4’, Andrea Montovoli racconta a Paolo Ciavarro il periodo più difficile della sua vita: “Ho bisogno di liberarmi, mi sta attanagliando…”

Melissa Febbraio 17, 2020

‘Gf Vip 4’, Andrea Montovoli racconta a Paolo Ciavarro il periodo più difficile della sua vita: “Ho bisogno di liberarmi, mi sta attanagliando…”

La quiete degli inquilini del Grande Fratello Vip 4 negli ultimi i giorni è stata decisamente scombussolata dal presunto spintone tra Patrick Pugliese e Antonella Elia che ha diviso la Casa creando più fazioni. Se da una parte Paola di Benedetto si è interrogata circa la veridicità di quanto raccontato dalla Elia, Andrea Montovoli ha preso le distanze dalla lite e – durante una chiacchierata in giardino con Paolo Ciavarro – si è lasciato andare ad un lungo sfogo.

Andrea in questo Gf Vip 4 infatti, sin dai primi giorni, ha trovato in Paolo un punto di riferimento particolare tanto da avergli confidato qualche settimana fa di aver vissuto un difficile periodo quando aveva 18 anni. Montovoli è allora ritornato sull’argomento raccontando :

Se faccio questa scelta mi libero dell’ultima chiave perché 17, 18 anni fa non ho potuto liberarmi di questo. Mi libererò appena me ne andrò… però lo capisci, se provi. È legata alla libertà, Paolo. È una cosa molto brutta che non auguro a nessuno ma mi ha cambiato la vita. Non me ne pento perché ho saputo vedere il bicchiere mezzo pieno però ho bisogno adesso, visto che mi sta attanagliando questa cosa, di liberarmi. […] È successo 17 anni fa, avevo 18 anni. è successo a San Valentino. […] Farsi insabbiare, inscimmiare e credersi mostruosi quando non si è quel tipo no… Insomma, come si dice? Vai con lo zoppo e impari a zoppicare. Non ho voglia, so camminare con le mie gambe e continuo. […] La cosa più brutta che può succedere. Parliamo di sei mesi passati in quel modo e gli anni a seguire, non è che… Quando tocchi certe corde capisci che la libertà non è più solo una parola ma ha un peso notevole e fondamentale nella propria vita. […] Mio padre era già da un paio d’anni che non c’era più ed io facevo tante ca**ate. Perdi la testa forte e lì vai un po’ in break e decidi: vedi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto e decidi cosa fare della tua vita. Ad oggi non me ne vergogno perché è una bella storia di resilienza come Fernanda che ne è un altro esempio. […] Ad oggi lo sapevano solo mia madre, mia sorella e pochi amici. […] Mia madre per tanti anni mi ha detto di non dire un ca**o, “lascia stare“, anche per paura del giudizio ma ora che ho riaperto il pentolone penso, alla fine,  “che male c’è?” […] È grazie a quello se ho iniziato a recitare.

Paolo a sorpresa ha detto comprendere bene il difficile periodo raccontato dal compagno perché vissuto anche da una persona a lui molto vicina, Eleonora Giorgi. La nota attrice infatti nel suo libro Nei panni di un’altra ha svelato di aver avuto dei problemi di tossicodipendenza molti anni fa: “Sei intelligente e sai che questa cosa la puoi gestire, mi sono fatto un’idea, forse ho capito […] Io ce l’ho in famiglia: mia mamma. Mia madre ha scritto un libro dopo trent’anni per raccontare… diciamo quindi che so“.

QUI potete ascoltare le parole di Andrea.

E voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate questo passato da turbolento da parte del gieffino?

COMMENTI