‘Gf Vip 4’, ottava puntata: Serena Enardu nuova concorrente, Paolo Ciavarro riabbraccia la mamma Eleonora Giorgi (che sogna il flirt con Clizia Incorvaia), eliminata Rita Rusic. In nomination vanno…

Luana 1 Febbraio, 2020

Grande Fratello Vip 4

Alfonso Signorini ha aperto l’ottava puntata del Gf Vip 4 con la promessa di una ‘puntata ricca di emozioni e di colpi di scena’ e cosi è stato tra confronti, emozioni e discussioni. Dopo i saluti ai suoi compagni di viaggio, gli opinionisti Wanda Nara e Pupo, il conduttore ha iniziato la serata facendo vedere ai ‘vipponi’ e soprattutto alle donne quello che è accaduto in settimana, ovvero lo scontro tra Adriana Volpe e Rita Rusic (QUI il post con tutti i dettagli) e in particolare si è affrontato il capitolo strategie, in cui al centro c’è stata nuovamente Adriana che secondo alcuni inquilini della Casa avrebbe in qualche modo convinto Antonella Elia a riappacificarsi con Fernanda Lessa e a votare la Rusic (come vi avevamo raccontato in QUESTO post) e a tal proposito la Volpe ha affermato: “Io ho fatto quello che ritenevo giusto fare” anche se la Elia non è stata d’accordo ed ha tuonato: “se Adriana si fosse fatta i fatti suoi io non avrei mai nominato Rita che è mia amica ma Fernanda“.

Si è poi passati agli uomini della Casa e ai diverbi avuti in settimana per via di alcune strategie adottate in sede di nomination da alcuni inquilini, quali Michele Cucuzza e Antonio Zequila nei confronti di Andrea Montovoli (QUI il post) ma entrambi hanno puntualizzato che si trattava di semplici battute e che non è stato organizzato nulla, anche se il resto del gruppo ha creduto poco a queste affermazioni.

Ma il momento più atteso della serata non è tardato ad arrivare: stiamo parlando dell’ingresso di Serena Enardu e della reazione di Pago (QUI il post). Se la Enardu negli ultimi tempi non ha nascosto la voglia di tornare con l’ex fidanzato, quest’ultimo dopo un primo momento di confusione dove la ragione prevaleva sui sentimenti, negli ultimi giorni è apparso invece propenso a seguire il suo cuore e a concedere una seconda possibilità alla bella sarda. Come era prevedibile l’incontro con Serena ha scosso molto il cantante che visibilmente emozionato l’ha avvolta in un lungo abbraccio; dopodiché Alfonso ha fatto rientrare Pago facendogli salutare Serena tra abbracci e baci, inconsapevole sia lui che il resto del gruppo del fatto che solo dopo pochissimo tempo Serena sarebbe rientrata in casa come concorrente ufficiale del Gf Vip 4.

Forti emozioni anche per Rita Rusic durante la serata che ha ripercorso le tappe fondamentali della sua infanzia, della sua adolescenza e della sua vita tra foto, ricordi e lacrime, specie quando ha ricevuto un videomessaggio e una lettera da parte dei figli che le hanno rimarcato l’amore e la stima che nutrono nei suoi confronti. Anche Andrea Montovoli nel corso della serata ha vissuto delle belle emozioni grazie alla sorpresa della sorella che lo ha raggiunto in casa per fargli sapere che gli vogliono tutti bene e che a casa fanno il tifo per lui.

E’ giunto poi il momento di scoprire l’esito del televoto: il primo a salvarsi è stato Patrick Ray Puglise, mentre Andrea Montovoli e Rita Rusic hanno raggiunto gli studi del Gf Vip per scoprire il verdetto e a dover lasciare definitivamente il gioco è stata Rita Rusic.

Dopo l’eliminazione di Rita si è cambiato decisamente tono e si è passati alla missione dei ‘Super Boys’ Matteo, Jacopo e Gianluca che durante la settimana hanno ravvivato la casa e gli umori degli inquilini e prima di uscire dalla casa hanno deciso di assegnare un premio speciale ad Antonella Elia soprannominata ‘super girl’ che riceverà il prossimo lunedì.

L’attenzione si è spostata poi su Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia; il conduttore ha mostrato ai due concorrenti una clip su alcuni momenti che hanno vissuto insieme nella casa ipotizzando una sintonia particolare ma entrambi hanno chiarito ad Alfonso che si è andati oltre con la fantasia e che sono solo amici. Dopodiché Paolo ha ricevuto un’emozionate sorpresa ed ha potuto riabbracciare la madre, l’attrice Eleonora Giorgi che ha avuto parole dolci sia per Clizia che per il figlio a cui ha riservato queste parole: “Sei un ragazzo d’oro, sei un angelo. Sei meraviglioso, continua così. Papà ti guarda giorno e notte“.

Spazio anche alla lite che si è consumata poche ore fa tra Antonella e Clizia (come vi avevamo raccontato in QUESTO post) a seguito di alcune battutine sarcastiche fatte dalla Elia che ha invitato la coinquilina a togliere gli occhiali da sole durante una prova di ballo. Il gruppo in questa occasione si è un po’ spaccato: alcuni hanno difeso Antonella definendola una donna dolce, altri hanno definito ‘aggressivo’ il suo atteggiamento specie nei confronti delle altre donne.

E’ stato poi il momento delle nomination e questa sera la novità è stata che gli 8 concorrenti preferiti votati dagli inquilini della casa sono stati immuni; tra le donne preferite: Adriana Volpe, Fernanda Lessa, Antonella Elia e Licia Nunez, mentre gli uomini: Aristide Malnati, Antonio Zequila, Pago e Paolo Ciavarro. A questo punto i nominabili sono tutti gli altri, con la differenza che gli 8 preferiti faranno le nomination palesi, mentre gli altri le faranno nel segreto del confessionale. Andranno al televoto i più votati, anche se in realtà la prossima puntata non ci sarà nessun eliminato ma chi non verrà salvato dal pubblico sarà a rischio fino alla puntata successiva. Questa sera i più votati sono stati: Patrick Ray Pugliese, Michele Cucuzza, Carlotta Maggiorana e Barbara Alberti.

E voi cosa ne pensate di questa puntata? Vi è piaciuta?

COMMENTI