‘Gf Vip 4’, terza puntata: Salvo Veneziano in Casa per scusarsi con Elisa De Panicis, Paola Caruso si confronta con Ivan Gonzalez. I nominati sono…

16 Gennaio, 2020 di Luana

Grande Fratello Vip 4

Stasera è andata in onda la terza puntata del Grande Fratello Vip 4 condotto da Alfonso Signorini e accompagnato dai due opinionisti d’eccezione Wanda Nara e Pupo.

La serata è iniziata con lo spazio dedicato alle motivazioni che hanno portato alla squalifica di Salvo Veneziano a seguito dei commenti  forti rivolti dall’ex gieffino nei confronti di Elisa De Panicis (ve ne avevamo parlato QUI e QUI). Alfonso ha prima comunicato agli inquilini della casa l’accaduto mostrando loro una clip che ha raccontato cosa ha portato il Grande Fratello a squalificare Salvo e ha interpellato anche Pasquale Laricchia, Sergio Volpini e Patrick Pugliese che erano presenti durante le frasi pronunciate dall’ex gieffino e che hanno spiegato le loro motivazioni dimostrandosi molto dispiaciuti. A questo punto è stato proprio Salvo ad avere un confronto con gli inquilini della casa e con Elisa stessa: “Ho sbagliato. Chiedo scusa al pubblico, chiedo scusa alle donne, chiedo scusa alla ragazza, chiedo scusa a tutti. […] Io non sono quella persona li”. Per quanto riguarda invece Pasquale, Sergio e Patrick il conduttore li ha invitati a riflettere sull’accaduto confrontandosi con donne che hanno vissuto sulla propria pelle episodi di violenza.

Attimi di commozione nel corso della serata per Antonella Elia che nella stanza dei led ha rivisto alcuni suoi momenti nella casa in cui  si è lasciata andare a delle confidenze in merito al desiderio di maternità che è arrivato tardi : “Ero arida, incapace di immaginare la maternità“; anche Adriana Volpe a tal proposito si è espressa rivelando e rimarcando più volte come non sia stato facile per lei avere sua figlia a causa di alcune clausole contrattuali (QUI il post dettagliato) che si è ritrovata nel corso della sua carriera lavorativa.

La puntata è poi andata avanti con l’attesissimo confronto tra Paola Caruso e Ivan Gonzàlez. L’ex tronista di Uomini e Donne durante alcune confidenze sulla sua vita privata e sulle sue esperienze televisive ha fatto delle dichiarazioni sulla Caruso e sul loro legame durante L’Isola dei famosi spagnola in cui erano entrambi concorrenti, affermando che in realtà tra loro non ci sia mai stato alcun contatto fisico e alludendo al fatto che l’ex Bonas di Avanti Un Altro non sia una persona vera (ve ne avevamo parlato in QUESTO POST). Le sue dichiarazioni però non sono state gradite dalla Caruso che è entrata nella Casa per controbattere a quanto affermato da Ivan, respingendo le accuse mosse dall’ex tronista e anzi ha puntualizzato di averci messo il cuore in tutto il loro percorso e di volergli bene, nonostante le parole poco gentili pronunciate dallo spagnolo.

Spazio dedicato anche ad Andrea Denver e Elisa De Panicis che in passato hanno avuto un flirt durato qualche mese che lui inizialmente ha negato per poi ammetterlo durante un confronto con Elisa stessa, spiegandole le motivazioni; proprio la De Panicis nelle ultime ore è andata all’attacco di Andrea e durante un momento di confidenza con Paola Di Benedetto ha svelato alcune strategie che avrebbe in mente il gieffino per stare al centro dell’attenzione (QUI il post) e a riguardo ha commentato:”Sono rimasto colpito da questa clip e la maggior parte di queste cose sono bugie“.

Prima di passare alle nomination il Gf  ha fatto una sorpresa ad Adriana Volpe facendole recapitare una letterina dalla sua piccola Gisele che le ha detto quanto la amasse e le ha chiesto di non giocare più al gioco ‘obbligo o verità’ in cui ha dato per scherzo un bacio a Pago; Adriana visibilmente commossa ha salutato la figlia e le ha fatto sapere che la pensa sempre e la porta nel cuore.

È poi arrivato il momento delle nomination. Il Grande Fratello ha deciso che il voto dovesse spettare a tutti i Vip tranne che a Pasquale, Sergio e Patrick; gli uomini hanno votato solo gli altri uomini nel segreto del confessionale, mentre le donne solo le altre donne ma in maniera palese. La donna più votata dalle altre donne della casa è stata Elisa De Panicis mentre il più votato dagli uomini è stato Andrea Montovoli.

Dopodiché è stato aperto il televoto tra Elisa e Andrea e sarà il pubblico a votare in positivo chi salvare tra i due.

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta questa terza puntata del reality show?