‘Gf Vip 5’, nella notte arriva il tanto atteso confronto tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, che grazie a Enock Barwuah fa pace anche con Dayane Mello! (Video)

Martina 29 Ottobre, 2020

Gf Vip 5

Nella Casa del Grande Fratello Vip 5 è arrivato in piena notte il tanto atteso confronto tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, che dopo una serata di giochi e scherzi in cui sembravano aver recuperato l’intimità e la confidenza delle scorse settimane i due gieffini si sono parlati a cuore aperto, forse superando definitivamente tutte le incomprensioni che li avevano tenuti lontani in questi ultimi giorni.

Francesco, profondamente dispiaciuto per l’allontanamento da Tommaso, gli ha confidato: “Ieri sera continuavo a ripetermi se avessi sbagliato in qualche atteggiamento, se non ti avessi chiesto di parlare di cose private a cui tieni mentre agli altri glielo avevo chiesto”.

“Sì questo sì, ma te lo avevo già detto” ha replicato l’influencer, che poi ha aggiunto: “Io comunque in generale ho paura di essere deluso dalle persone, soprattutto dagli uomini, e dalle persone più vicine a me perché mi fa più male rispetto ad un estraneo. Se fiuto che potrei rimanerci male io chiudo, scappo, taglio. Ho congelato rapporti per tipo 2 anni, non è facile starmi vicino” (QUI il video).

Oppini ne ha anche approfittato per chiedergli se avesser potuto fraintendere qualche suo gesto o atteggiamento, ritornando anche se in maniera più delicata a quel discorso – sulla presunta cotta di Tommaso nei suoi confronti – che aveva fatto agli altri coinquilini negli scorsi giorni (e per il quale era stato fortemente attaccato sia in Casa che sul web). “Volevo capire se c’era qualcos’altro che mi era sfuggito” – ha proseguito il telecronista – “Magari ti ho fatto una battuta in più che tu hai preso in un altro senso, non lo so non ti conosco. Se vado oltre tu fermami, io le ho pensate tutte”. Zorzi gli ha fatto capire che non era quello il problema, ma che è un discorso di fiducia che lui ha verso gli altri e si ripercuote in ogni rapporto della sua vita.

Dopo il lungo confronto tra i due gieffini sembra ufficialmente tornato sereno, ma non sono stati gli unici a chiarire nel cuore della notte. Grazie ad un gioco di Enock Barwuah che si è improvvisato conduttore in piena notte, Francesco si è ritrovato faccia a faccia anche con Dayane Mello, che dopo aver rifiutato di chiarirsi con lui nel pomeriggio questa volta non ha avuto scampo.

Mentre il fratello di Mario Balottelli dirigeva la conversione tra gioco e serietà, Oppini ha ribadito a Dayane che la scelta di salvare Maria Teresa Ruta in puntata l’ha trovata nettamente ‘paracu*a’, dato che per un mese e mezzo la modella brasiliana non aveva speso belle parole per lei. Dayane ha chiarito di aver stretto un rapporto più forte con Maria Teresa nell’ultimo periodo, ma le sue motivazione hanno continuato a non convincere Francesco che nella conversazione ha ritirato fuori tutte le vecchie ruggini rimaste in sospeso tra loro.

La Mello a quel punto ha deciso di parlare chiaramente al coinquilino, rivelando di avergli scritto anche una lettera la scorsa settimana nel giorno della sua ipotetica eliminazione per la nomination : “Ti ho scritto una lettera piena di cose belle, tu non lo sai, potevo scriverla a chiunque ma l’ho scritta a te. Il nostro rapporto era bellissimo, poi dopo la cosa con Maria Teresa è cambiato qualcosa, mi sono raffreddata nei tuoi confronti”.

Alla fine della lunga conversazione, i due gieffini – grazie anche all’aiuto di un Enock in forma smagliante – sembrano pronti per dare una seconda possibilità al loro rapporto, ripartendo proprio da un caloroso abbraccio (QUI il video del confronto).

Voi cosa ne pensate?

COMMENTI