‘Gf Vip 5’, diciassettesima puntata: eliminato Paolo Brosio, Alba Parietti fa incursione nella Casa, in discussione il rapporto tra Dayane Mello e Adua Del Vesco. I nominati sono…

Ludovica 10 Novembre, 2020

Grande Fratello Vip 5 - Dayane Mello e Adua Del Vesco

Si è appena conclusa la diciassettesima puntata del Grande Fratello Vip 5 e le sorprese, anche questa volta, non sono mancate.

La serata è iniziata con gli auguri da parte di Alfonso Signorini e di tutto lo studio a Patrizia De Blanck, che oggi ha compiuto 80 anni. Subito dopo, però, l’aria si è fatta decisamente tesa a causa della vicenda riguardante Bettarini che è stato ufficialmente squalificato dal programma a causa di un’espressione blasfema che si è lasciato sfuggire nelle scorse ore.

In studio è poi entrata Alba Parietti, mamma di Francesco Oppini, che ha commentato il rapporto tra il figlio e Tommaso Zorzi. “Sono molto fiera, non credo ci sia passione, ma un grande affetto che Francesco dimostra“, ha detto Alba la quale ha anche riconosciuto lo sbaglio di Oppini quando ha usato delle parole per nulla carine nei confronti di Flavia Vento e Dayane Mello.

Ad intervenire è poi stata Antonella Elia che ha stuzzicato Alba: “Hai dato fuoco all’anagrafe del tuo paese per non far sapere la tua età“. “E’ meraviglioso perché tu fai la paladine delle donne. Usi delle parole che non dovresti usare“, ha risposto la Parietti prima di abbandonare lo studio per prepararsi ad incontrare il figlio.

Prima di quel momento, però, è stato il tempo di affrontare un argomento spigoloso: il rapporto tra Dayane Mello e Adua Del Vesco che, nelle ultime ore, si è leggermente incrinato. Rosalinda Cannavò ha avuto delle preoccupazioni verso il fidanzato e ha avuto paura che potesse fraintendere il suo legame con Dayane. Molti dei suoi compagni hanno cercato di metterla in guardia, Tommaso Zorzi in primis, che ha parlato di una ragnatela della Mello in cui Adua rischia di cadere.

La Mello ha così risposto: “Io non gioco, cerco di vivermi la mia esperienza. La gente vuole distruggere le cose belle. Al suo fianco non c’è stato nessuno nei momenti difficili“. La Cannavò si è invece detta tranquilla e fiera della sua amicizia con la modella brasiliana.

La Elia ha difeso Dayane e anche Paolo Brosio ha detto di non vedere nella Mello una stratega. Ha poi consigliato agli altri concorrenti di non stare troppo addosso ad Adua, essendo una ragazza molto fragile e spesso condizionabile. Stefania Orlando, invece, ha spiegato che, secondo lei, i loro baci sono stati solo un modo per fare spettacolo.

Tra Massimiliano Morra, Francesco Oppini, Paolo Brosio, Andrea Zelletta, Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando, i primi due concorrente a salvarsi dall’eliminazione sono stati Morra e la Orlando.

E’ stata poi chiamata in mistery room la Ruta che ha ricevuto un videomessaggio da parte del fratello Stefano, che poco tempo fa ha subito un incidente ma ora, fortunatamente, sta molto meglio.

L’ultima entrata nella Casa è stata Giulia Salemi la quale ha fatto un’ottima impressione a tutti gli inquilini, soprattutto ad Enock Barwuah. L’influencer ha però specificato di non cercare una storia all’interno del programma, soprattutto se si tratta di un ragazzo fidanzato.

Anche Paolo Brosio ha iniziato la sua esperienza nel reality da soli pochi giorni. Il giornalista è stato chiamato il mistery room e Alfonso l’ha stuzzicato dicendogli che avrebbe parlato con ‘una donna della sua vita’. Brosio, alla fine, ha ricevuto una telefonata da parte della sua cara mamma Anna.

Tornato in salotto, Alfonso ha voluto parlare con Francesco e Dayane. La modella, nelle scorse ore, ha ipotizzato che tra lui e Zorzi ci possa essere del tenero. Tommaso ha però precisato che con Oppini non c’è mai stata ambiguità. Francesco, invece, ha detto di essersi infastidito per la provocazione di Dayane avendo lui una fidanzata fuori dalla Casa. “Sei di una falsità immane. Butti fango per emergere. Tu per tre volte hai detto di provare qualcosa per me, hai preso un palo con me“, ha sbottato il 38enne. Non è mancato l’attacco della Elia verso Oppini: “Francesco, fly down baby, non essere così aggressivo. La tua fidanzata sa quello che sei, non ti preoccupare“.

E’ stato poi il momento della Parietti la quale, prima di parlare con il figlio, ha incontrato Tommaso. “Come te, alla tua età, non riuscivo a far vincere la parte forte di me. Cercavo sempre la scusa per fa sì che gli altri mi deludessero. Tu hai paura di voler bene a qualcuno perché hai paura di essere deluso“, ha detto Alba al gieffino. “Il rapporto tra te e Francesco ha legato molto me e lui”, ha risposto lui confermando il suo affetto verso l’amico.

Tommaso ha poi chiamato Francesco in salotto con una scusa. Rimasto solo, Oppini ha raggiunto sua madre fuori dalla Casa, in passerella. Mentre era freezato, Alba si è rivolta a suo figlio: “Sono uscite delle parti di te che non pensavo potessero uscire fuori mai. Io in questo devo ringraziare Tommaso, vi siete trovati. E’ strano non essersi riusciti a dire prima delle cose e dirsele solo adesso. Ci manchi e ci sei piaciuto anche se hai detto delle cretinate“.

Quello che ti fa vivere questo programma è talmente forte e contorto, ti scava dentro che non esci come prima. A 38 anni ho capito che devo risolvere il rapporto con te perché io ho solo te come madre e tu solo me come figlio“, ha detto Francesco alla madre aprendo finalmente il suo cuore. “Qua dentro mi è venuta voglia di diventare padre e Cristina è la donna giusta per me“, ha infine confidato il torinese.

A salvarsi dall’eliminazione dopo Massimiliano e Stefania, sono stati poi Maria Teresa e Andrea. Tra Francesco e Paolo, ad abbandonare il reality è quindi stato quest’ultimo. A seguire le percentuali del televoto: Orlando 28%, Ruta 26%, Oppini 18%, Massimiliano 14%, Zelletta 11%, Brosio 3%.

Prima di proseguire con le nomination, Patrizia è stata accompagnata in passerella da Enock e Pierpaolo Pretelli poiché, in occasione del suo compleanno, è stata preparata per lei una sorpresa. I tre hanno assistito ad un tango ballato da due ballerini professionisti per poi cimentarsi loro in alcuni passi di danza. Alla Contessa è poi stato consegnato un enorme pacco all’interno del quale c’era sua figlia Giada De Blanck. Patrizia è subito apparsa commossa. Giada ha speso per la gieffina parole dolcissime e l’ha ringraziata per essere stata una madre eccezionale.

Un racconto toccante è stato quello di Maria Teresa. Negli scorsi giorni ha rivelato che da giovane qualcuno ha tentato di violentarla e quell’episodio ha inevitabilmente avuto delle ripercussioni nella sua vita e nel suo modo di approcciarsi ad essa. Per anni ha avuto problemi ad avere rapporti con gli uomini e Amedeo Goria, l’ex marito, ha capito subito le sue fragilità più profonde.

Giunti al momento delle nomination, le donne si sono dovute nominare tra di loro in modo palese e la meno desiderata è risultata essere la Orlando.

Paolo Brosio, raggiunto lo studio, è stato informato della polemica che negli ultimi giorni è scoppiata per una sua battuta che ha richiamato Auschwitz. Dichiarazione che Brosio ha però detto di non ricordare. Antonella ha invece voluto parlare della sua fidanzata 22enne: “Come allinei la tua spiritualità con la tua fidanzata, che hai il triplo dei suoi anni?“. Paolo ha tuttavia preferito non parlare di fidanzamento, data la breve conoscenza che hanno avuto.

Nomination anche per gli uomini che si sono dovuti nominare a vicenda in confessionale. A finire al televoto insieme a Stefania è stato quindi Massimiliano. Nessuno dei due, tuttavia, rischia di uscire in quanto chi di loro perderà finirà al televoto con i nominati di venerdì.

Avete seguito questa diciassettesima puntata? Quale momento vi ha colpito maggiormente?

COMMENTI