‘Gf Vip 5’, dodicesima puntata: Mario Balotelli in Casa per fare una sorpresa a Enock Barwuah, Tommaso Zorzi deluso da Francesco Oppini, Elisabetta Gregoraci ammette di pensare a qualcuno fuori. In nomination vanno…

Linda 24 Ottobre, 2020

Grande Fratello Vip

Un’altra scoppiettante puntata del Grande Fratello Vip è giunta al termine. La quinta edizione del game show pilotato da Alfonso Signorini si è confermata ancora una volta colma e ricca di colpi di scena: merito delle personalità – chi più chi meno – esuberanti, dei vipponi selezionati dal direttore di Chi.

Dopo aver salutato i fedelissimi opinionisti Antonella Elia e Pupo, Alfonso ha mostrato al pubblico il riepilogo settimanale, che ha visto letteralmente scintille tra i concorrenti, a causa dell’ ex gieffina Matilde Brandi, che ha piuttosto scombussolato gli animi nella Casa con un video messaggio spietato. I principali bersagli della ballerina sono stati Maria Teresa Ruta, Guenda Goria, Tommaso Zorzi e Stefania Orlando. Radunati tutti e quattro in salotto si sono confrontati con la Brandi, uno per volta, in uno scontro senza eguali.

Un altro scontro si è reso subito protagonista: quello che vede contrapposti da una parte Tommaso Zorzi e dall’altra Elisabetta Gregoraci. Invischiato nella diatriba però anche Francesco Oppini che durante la discussione si è schierato dalla parte della Gregoraci. Il rampollo milanese aveva da pochissimo confessato il suo particolare interesse per Francesco, eppure il video messaggio della Brandi è riuscito a creare grandi dubbi su di lui in Tommaso, tanto da dargli nuovamente del para*ulo durante la diretta. Si è rotto qualcosa tra te e Francescoha tuonato Signorini; Non è che si è rotto qualcosa, vorrei che le persone fossero sincere e mi dicessero quello che pensano. Se c’è qualcuno che si vuole fare questo percorso con me bene, altrimenti io me lo faccio benissimo da solo, ha spiegato l’influencer.

Superati gli scontri, come in ogni puntata, riflettori puntati sui Gregorelli: la coppia formata da Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli. Se all’inizio i due avevano mostrato insieme un potenziale non indifferente, il rapporto ha iniziato a vacillare dopo che Pierpaolo è stato messo al corrente dei misteriosi segnali mandati dalla showgirl a qualcuno fuori dalla Casa, i famosi colpetti sul cuore. L’ex velino non ha mandato giù la questione e i due nei giorni scorsi sembrano essere arrivati ad un punto di rottura. Pretelli, è ancora fermamente convinto che la showgirl abbia qualcuno fuori ma una tenera lettera scritta da Elisabetta, lo ha fatto sciogliere nuovamente: Ti scrivo questa lettera perché potrebbero essere le mie ultime ore dentro la casa, penso a noi in queste ore e il distacco non sarà sicuramente facile per entrambi. Ha esordito così la Gregoraci che nel cucurio ha poi accolto Pierpaolo con un grande abbraccio ma anche con un’importantissima rivelazione: Non so se ho qualcuno che mi aspetta, ma quando sono qua dentro mi capita di pensare ad una persona, che non è Pierpaolo.

Andrea Zellettaaccusato di essere stato finora il comodino della Casa, ha ricevuto una sorpresa poco gradita. L’ex tronista ha dovuto infatti confrontarsi con una presenza ingombrante nella sua relazione con Natalia ParagoniAlice Fabbricaex corteggiatrice che ha rivelato di aver ricevuto attenzioni particolari da parte di Zelletta. Io la querelo! Ha urlato Andrea subito dopo aver letto le dichiarazioni incriminate. Un face to face con minacce di provvedimenti legali è subito servito.

E’ stato poi il turno di Maria Teresa Ruta e Guenda Goria. Il loro rapporto madre-figlia è vacillato negli anni anche a causa della presenza di Roberto, compagno di Maria Teresa subentrato quando la figlia aveva diciassette anni. Gli altri vipponi, dal canto loro, non hanno approvato la scelta di mettere in piazza le questioni familiari accusando entrambe di aver spettacolarizzato le cose, ma Roberto, con una lunga lettera commovente, ha voluto addolcire le cose, ricordando a Maria Teresa il suo essere una mamma speciale.

Il verdetto è finalmente arrivato: salva Maria Teresa Ruta, lo scontro tète a tète è stato tra Dayane Mello e Elisabetta Gregoraci. Le due showgirl sono uscite in passerella per conoscere il verdetto. A spuntarla è stata Dayane, ma Elisabetta non è stata eliminata, è solo volata in nomination: a comunicarglielo è stato Pierpaolo che è andato a riprenderla di corsa fuori dalla porta rossa.

Sorpresone per Enock Barwuah: il padrone di casa aveva aperto la puntata con un ingresso speciale in studio, quello di un inedito Mario Balotelli prontissimo ad oltrepassare la famosa porta rossa per dare qualche dritta al fratello minore. Dopo tanta commozione e felicità nel rivedersi, Super Mario ne ha avuta una per tutti: grandi saluti ma anche una spiacevole battuta per Dayane Mello – felicissima di vederlo – un invito a cena per la contessa De Blanck, frecciatine a Tommaso Zorzi, raccomandazioni ai Gregorelli e un messaggio speciale per Francesco Oppini mandato tramite Mario dalla sua fidanzata Cristina Tomasini.

Come in ogni puntata è arrivato il tempo delle attesissime nomination: immuni Adua Del Vesco, Tommaso Zorzi e la contessa Patrizia De Blanck. I nominati di stasera crederanno di uscire lunedì, ma in realtà l’eliminazione ci sarà venerdì prossimo. Dayane, Zelletta, Enock, Oppini, Gregoraci e la contessa De Blanck hanno votato Stefania OrlandoMassimiliano Morra ha votato Maria Teresa Ruta; la Orlando, la Ruta, la Del Vesco e un inaspettato Tommaso Zorzi hanno deciso di nominare Francesco OppiniNomination anche per Pierpaolo Pretelli da parte di Guenda Goria e viceversa. A rischio eliminazione vanno: Elisabetta Gregoraci, Stefania Orlando, Francesco Oppini, Guenda Goria, Maria Teresa Ruta e Pierpaolo Pretelli.

Sul finale, Alfonso ha annunciato l’ingresso, il prossimo lunedì, di Stefano Bettarini e di due donne misteriose.

E voi chi vorreste far entrare nel gruppo dei vipponi?

COMMENTI