‘Gf Vip 5’, quindicesima puntata: Barbara D’Urso complice di uno scherzo ai danni di Patrizia De Blanck, volano stracci fra Elisabetta Gregoraci e Guenda Goria, nessuna squalifica per Paolo Brosio e Francesco Oppini. Al televoto vanno…

Marcello 3 Novembre, 2020

Grande Fratello Vip 5

La scoppiettante quindicesima puntata del Grande Fratello Vip 5 si è conclusa: fra sorprese e colpi di scena, ai telespettatori non sono mancate emozioni e ragioni d’interesse. Del resto, le premesse erano “calde”: dalle uscite infelici di Francesco Oppini (nell’occhio del ciclone per alcune esternazioni sessiste riguardo Dayane Mello Flavia Vento), passando per l’inattesa passione esplosa fra Adua e Dayane, fino al costante alternarsi di “sacro e profano” (presunte bestemmie e rosari notturni convivono nella Casa più spiata d’Italia).

In ouverture, Alfonso Signorini si è immediatamente concentrato sulla chiacchieratissima liaison fra Pierpaolo Pretelli ed Elisabetta Gregoraci: confortato dalle parole della mamma (in videocollegamento con la Casa), l’ex velino si è difeso dalle accuse di inerzia mossegli da più parti, ribadendo il proprio desiderio di vivere i sentimenti alla giornata. Sulla stessa lunghezza d’onda la showgirl calabrese, che ha respinto le bordate sferrate da Antonella Elia Stefania Orlando.

Il focus si è poi spostato sulla nascente inimicizia fra Dayane Mello Francesco Oppini: sembra infatti che l’attrazione provata dalla modella brasiliana nei confronti del figlio di Alba Parietti si sia rapidamente trasformata in fiele. Innervosita dalle insinuazioni di Oppini, la Mello è sbottata, invitando il coinquilino a guardarsi allo specchio, in quanto bisognoso di un bagno d’umiltà. A dare man forte a Dayane, anche Franceska Pepe e Antonella Elia, che hanno messo in luce l’aggressività di FrancescoSignorini ha immediatamente colto la palla al balzo, chiedendo conto ad Oppini delle boutades sessiste espresse nei confronti di Dayane Flavia Vento: l’ex concorrente de La Fattoria si è scusato, definendo le proprie esternazioni una “caz*ata”.

Spazio all’ “eminenza grigia” della Casa: l’enigmatico Massimiliano Morra era stato infatti accusato da Maria Teresa e da Stefania di agire trame sotterranee, salvo poi defilarsi al momento dello scontro. L’attore napoletano si è difeso, ribadendo la propria natura taciturna e riflessiva. Strigliato da SignoriniMorra ha poi promesso di esporsi maggiormente, lasciando finalmente emergere il (sopito) “scugnizzo” interiore.

Dopo una parentesi dedicata ai bollenti spiriti di Paolo Brosio, il giornalista è stato protagonista di un confronto con i coinquilini circa il caso dei rosari “urlati”: l’ex corrispondente del Tg4 ha spiegato come il tono elevato della voce fosse dovuto a un particolare entusiasmo religioso, provato in seguito al ritrovamento di un anello. Alfonso Signorini ha duramente rimproverato Brosio, invitandolo a contenere il proprio zelo cattolico, poiché “il Grande Fratello non è la messa”.

Non si è placata nemmeno la discussione circa la vita familiare di Maria Teresa Ruta: ospite di Live-Non è la D’UrsoAnna. madre di un ragazzo avuto con l’attuale marito della Ruta , aveva pesantemente attaccato la gieffina, suscitando il plauso di Matilde BrandiMaria Teresa ha respinto alla mittente le accuse, sostenuta da Antonella Elia, che ha anche tacciato la Brandi di ipocrisia. La ballerina si è scaldata, ed ha ribattuto all’opinionista, rinfacciandole lo schiaffo a Valeria Marini. Per tutta risposta, la Elia ha sentenziato: “Matilde, sei una iena! Iena, iena!”.

Suspense anche per Patrizia De Blanck, che si è confrontata con Barbara D’Urso circa la liaison con Alvaro “il falegname”: reduce da una finta intervista con quest’ultimo, la conduttrice è intervenuta telefonicamente, fingendosi arrabbiata per le dichiarazioni della Contessa riguardo il presunto amante. Barbara ha poi confessato di aver teso un tranello alla nobildonna, che ha però accettato di buon grado lo scherzo.

Dopo l’incontro a sorpresa fra Massimiliano Morra e la madre, Signorini ha designato il vip salvato dal pubblico: per l’ennesima volta Maria Teresa ha sbancato il televoto, mentre Morra Oppini sono scivolati in nomination diretta.

Sorprese anche per Stefania Orlando, che ha potuto augurare telefonicamente buon compleanno alla madre. In studio è poi arrivata Guenda Goria, che non ha lesinato critiche ai coinquilini, in particolare a Elisabetta: la pianista ha accusato l’ex coinquilina di essere finta, suscitando l’ira della showgirl e il plauso di Antonella EliaGuenda ha anche rivelato di aver posto termine al rapporto con il fidanzato Telemaco, reo di averle fatto mancare appoggio e sostegno.

L’attualità ha fatto irruzione con il racconto della malattia di Paolo Brosio: colpito dal Covid-19, il giornalista ha avuto possibilità d’incontrare l’infermiera che l’ha seguito durante la convalescenza. Convocato nel confessionale, Brosio è stato poi redarguito per aver spifferato ai coinquilini dettagli relativi al programma: la violazione del regolamento ha fatto optare il Grande Fratello per la nomination d’ufficio nei confronti dell’ex inviato del Tg4.

Tempo di nomination: oltre MorraOppini Brosio, a rischio eliminazione vanno Stefania Maria Teresa.

Appuntamento a venerdì!

 

 

COMMENTI