‘Gf Vip 5’, trentatreesima puntata: eliminata Cecilia Capriotti, ai vipponi viene ufficialmente comunicato il prolungamento del programma e quattro donne vanno al televoto per aggiudicarsi il primo posto in finale

Linda 19 Gennaio, 2021

Grande Fratello Vip 5 - Cecilia Capriotti

E’ terminata un’altra puntata del Grande Fratello Vip 5, il game-show più discusso del piccolo schermo.

La puntata ha toccato diversi argomenti scottanti. Il padrone di casa, Alfonso Signorini, dopo aver salutato i due opinionisti di fiducia Antonella Elia e Pupo ha introdotto l’argomento che vede protagonista quella che ormai sembrerebbe essere la coppia di fatto della quinta edizione: quella formata da Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi.

Durante la settimana infatti, i due hanno avuto diversi alti e bassi ma a infiammare la Casa di Cinecittà è stata una clip che Signorini ha voluto mostrare ai Prelemi, in cui Tommaso Zorzi e Dayane Mello hanno avuto da ridire in merito al loro rapporto nato all’interno del reality.

Zorzi ha voluto spiegare che all’interno della Casafa comodo avere una cosa così, come un grande passatempo, mentre la prova del 9, è fuori”. Dayane ha voluto invece spiegare che guardando i due percorsi intrapresi da Pretelli, prima con Elisabetta e poi con la Salemi, ha notato delle grandi differenze, esaltando il periodo in cui l’ex velino si era infatuato dell’ex moglie di Flavio Briatore.

Dayane, Tommaso e Giulia, comodi in salotto, hanno poi affrontato in un face to face tutte le cose che non funzionano. A detta della Mello, si parla sempre di loro nel reality, mentre per Zorzi la loro è una storia teenager. Giulia dal canto suo si è trincerata dietro un “Al cuore non si comanda“. Pretelli li ha raggiunti e ha subito imposto alla modella brasiliana di moderare i termini e di essere più sensibile.

Pierpaolo subito dopo, ha avuto modo di incontrare suo fratello Giulio. Con il fratello si era infatti creato dell’astio a causa delle dure parole di quest’ultimo in merito al rapporto tra l’ex velino e Giulia. Appena si sono visti in glass room, c’è stata grande tensione. Giulio ha subito spiegato che le sue parole sono state riportate male dai giornalisti e che non esiste in realtà nessuna preferenza. Il gieffino ha invece sottolineato il loro errore, quello di aver presenziato nei diversi salotti televisivi.

Alfonso, ha subito smascherato Giulio con “Diciamo le cose come stanno, non raccontare balle!”. Pretelli ha toccato l’apice della delusione ipotizzando di poter uscire immediatamente dal gioco, mentre il fratello è scoppiato in un pianto disperato. La situazione si è infine distesa. I Prelemi si sono recati in confessionale per scrivere delle dediche reciproche su un quadro che raffigura la loro foto, regalato loro dal Gf.

Successivamente, i riflettori si sono spostati su Maria Teresa Ruta, in particolare sul duro crollo nervoso che ha avuto nel corso della settimana. Dopo aver riepilogato la furiosa lite avuta con Cecilia Capriotti, le due si sono prese per mano e si sono spiegate di nuovo in merito a quello che è successo, rinnovando la loro intesa.

La Ruta si è poi recata in Cucurio per ricevere una sorpresa. Dopo aver visto l’acqua di colonia del suo papà racchiusa in un barattolo, si è lasciata andare all’emozione. Subito dopo è apparsa Guenda Goria, sua figlia. L’ex gieffina ha ricordato alla sua mamma la sua bellezza nell’essere spontanea.

Dopo le grandi emozioni, a rubare la scena ai vipponi è stato Andrea Pucci. Il comico ha presentato la nuova edizione de La Pupa e il Secchione e Viceversa, pronta a partire il prossimo giovedì in prima serata su Canale 5. L’ospite si è prestato ad un goliardico siparietto con i gieffini: un quiz di cultura generale che ha messo alla prova la loro preparazione.

Dopo aver salutato Pucci, la situazione si è fatta tesa. E’ arrivata la comunicazione dell’eliminato della settimana. A lasciare la Casa è la showgirl Cecilia Capriotti. La prima ad essere salvata è stata Dayane Mello, poi Stefania Orlando e infine Carlotta Dell’Isola.

Momento di forte emozione anche per Stefania Orlando. La conduttrice si è trovata ad affrontare i suoi fantasmi del passato: i ricordi con il suo ex marito Andrea Roncato. Un matrimonio d’amore ma durato poco, a causa dei vent’anni di differenza. La Orlando ha replicato alle dure parole di Roncato, che l’ha accusata di essere andata via di casa in vista di una nuova relazione. Stefania ha poi spiegato che ai tempi lei andò via di casa per una decisione presa insieme. Oltretutto, ha aggiunto che una volta il suo ex marito le aveva confessato quanto la sua attuale compagna fosse gelosa di lei, durante un incontro fortuito dietro le quinte. Ha concluso con un “Ti voglio bene Andrea” prima di scoppiare in un grande pianto, consolata dai suoi compagni.

Anche Dayane Mello ha ricevuto una botta emotiva in superled: il fratello Juliano, in collegamento dal Brasile, si è lasciato andare ad una grande commozione: “Sono contento di sapere che posso fare qualcosa per te. Dayane tu non ha mai mentito. Ha detto quello che abbiamo passato, non vogliamo fare danno a nessuno o giudicare nostra madre. Voglio difendere le nostre origini. Oggi stiamo bene e siamo fortunati, riceviamo affetto. Tutto quello che hai detto è vero, un giorno ci riavvicineremo alla nostra madre biologica”. La modella brasiliana, dal canto suo, ha consolato il fratello: “Io non ti ho mai abbandonato e ci sono sempre stata per te“.

E’ stato poi tempo di decretare, tramite votazioni a catena, le prime candidate alla finale. Dapprima, gli uomini hanno votato la donna, secondo loro non meritevole di finale. Poi le donne al contrario, hanno votato la compagna a detta loro, meritevole. La scelta è ricaduta tra Stefania Orlando, Rosalinda Cannavò, Dayane Mello e Giulia Salemi. A decidere chi tra di loro sarà la prima fanalista sarà il pubblico, il televoto verrà chiuso il prossimo lunedì. Inoltre, il padrone di Casa ha annunciato il ritorno al doppio appuntamento del lunedì e del venerdì fino alla finalissima, che si terrà, ha comunicato finalmente ai vipponi, per la fine di Febbraio. Tommaso, particolarmente provato dalla notizia, è scoppiato in lacrime. L’influencer milanese si è tirato su grazie alle parole di incoraggiamento di Francesco Oppini.

Andrea Zenga, immoblizzato dal freeze, ha avuto modo di ascoltare le parole del fratello Jacopo. Il fratello più grande ha voluto ricordargli quanto gli vuole bene, ma soprattutto ha voluto invitarlo ad aprire un po’ di più il suo cuore nei confronti del loro padre Walter Zenga, protagonista in questi giorni di un vero e proprio caso mediatico.

E voi che pensate degli ultimi avvenimenti?

COMMENTI