Gf Vip 6, quarantatreesima puntata: Alex Belli esce dalla Casa (ma Delia Duran non lo segue), Kabir Bedi eliminato, i nominati sono…

Il triangolo artistico monopolizza la puntata, volano stracci tra Miriana Trevisan e Katia Ricciarelli, Davide Silvestri e Soleil Sorge ai ferri corti

Valeria Febbraio 22, 2022

La quarantatreesima puntata di questo Gf Vip 6 si è appena conclusa. Il conduttore Alfonso Signorini, come sempre accompagnato dalle due opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, ha iniziato la trasmissione con una frase alquanto incisiva: “Giù le maschere!“.

Ha affrontato subito il discorso scottante di questi giorni, direttamente con le due protagoniste indiscusse di questo infuocato week-end: Soleil Sorge e Delia Duran. Nel dettaglio sabato sera, c’è stata una festa tribale e proprio durante la serata tra le due è scattato un bacio molto appassionante che ha spiazzato chiunque. Soleil ha giustificato il bacio, per lei dettato da un momento di leggerezza ma anche per mettere alla prova la veridicità della relazione tra Alex Belli e Delia. Quest’ultima, dal suo canto, ha invece giustificato il bacio come un gesto per porre fine ai conflitti e mettere la pace. Ha dichiarato inoltre di aver provato anche dell’attrazione fisica nei confronti di Soleil.

Le opinioniste si sono mostrate titubanti e hanno espresso il loro parere. Sonia ha affermato che Delia le sembra semplicemente una pedina nelle mani di Alex e che le due ragazze hanno in qualche modo strumentalizzato la situazione.

Ad Adriana invece non è piaciuto in alcun modo il gesto, reputandolo semplicemente un istinto, percepito come una provocazione. Per lei, come molti inquilini hanno già affermato, nel triangolo amoroso non c’è alcuna vittima, bensì tre complici.

E se tra Soleil e Delia sembra esserci stato un riavvicinamento, dall’altra parte tra Alex e Soleil il rapporto si è raffreddato. Hanno infatti mandato in onda il duro conflitto che i due hanno avuto sabato sera, nel quale si sono urlati una volta e per tutte i loro sentimenti. Soleil per la prima volta ha confessato di amare Alex ma ha anche precisato di non aver mai pensato ad un futuro insieme fuori dalla casa.

Delia, anche dopo aver assistito alla discussione tra il marito e Soleil, si è mostrata molto vicina alla donna, dedicandole parole di grande ammirazione e garantendole la sua vicinanza.

Katia Ricciarelli invece, ha espresso delle parole molto dure nei confronti di Alex, reputandolo un manipolatore. Ma si è anche dichiarata molto delusa dagli atteggiamenti di tutti e tre, perfino di Soleil. Per lei, infatti quello mostrato dai tre non è sicuramente definibile come amore ma semplicemente una messa in scena.

Alfonso ha poi comunicato il primo verdetto del televoto. Tra Alessandro Basciano, Barù, Nathaly Caldonazzo e Kabir Bedi, il primo concorrente a salvarsi è stato Barù con il 44% dei voti. Seguito da Nathaly con il 22%.

Momento sorpresa per Barù. Dopo aver ripercorso alcuni momenti salienti della sua vita si è passati poi a parlare del rapporto con il padre scomparso. Quest’ultimo, dopo la separazione dalla madre di Barù, ha avuto un’altra compagna dalla quale ha anche avuto una figlia di nome Fedra. I due fratelli, però non sono riusciti a frequentarsi a causa delle differenze caratteriali. Dopo anni di silenzio, la ragazza ha espresso il desiderio di voler recuperare il loro rapporto. Barù si è mostrato molto commosso e visibilmente felice.

Momento goliardico tra Kabir e Giucas Casella che, sollecitati dal conduttore, hanno messo in evidenza tutte le sfaccettature divertenti e leggere del loro rapporto.

Si è passati poi a parlare dell’amore tra Basciano e Sophie Codegoni. I due si sono dichiarati, ancora una volta amore reciproco che continua a crescere a vista d’occhio, ma anche timorosi in vista di una probabile separazione data la presenza di Alessandro al televoto che potrebbe portarlo ad abbandonare la Casa.

Subito dopo essersi scambiati l’ultimo bacio, Signorini ha dato l’esito finale del televoto che ha visto Kabir perdente con il 13% dei voti mentre Alessandro salvo con il 21%.

Momento decisivo della puntata quello che ha visto Alex Belli abbandonare la Casa. Alla domanda di Alfonso se anche la moglie volesse andare via, Delia ha deciso di proseguire anche da sola. Soleil, invece non ha voluto dare neppure  l’ultimo saluto ad Alex, mostrandosi quasi infastidita. Ma poco prima di varcare la porta rossa, Belli, ancora una volta ha fatto il suo “colpo di scena” entrando in casa per salutare gli inquilini.

A proposito di amore non corrisposto, o magari celato, hanno mostrato le immagini di Jessica Selassié che, da vera “geisha“, si è dedicata completamente al suo Barù, prendendosene cura. I due sono apparsi imbarazzati e intimiditi da un attrazione che, visibilmente, li accomuna.

Alfonso ha poi accolto in studio l’eliminato della serata, Kabir, parlando ancora una volta del contrasto avuto nei giorni passati con Manila Nazzaro. Inevitabile poi, parlare anche del rapporto tra Katia Manila  che sembra sempre più conflittuale. Ma anche Miriana Trevisan ha approfittato del momento per rispondere ad alcune affermazioni che ha fatto la Ricciarelli nei suoi confronti e lo scontro tra le due è stato inevitabile.

E’ arrivato poi il momento nomination: tutti contro tutti. I voti sono stati i seguenti:

Katia ha dato il suo voto a ManilaSophie e Giucas hanno votato Antonio mentre Alessandro, Miriana e Manila hanno dato il loro voto a Katia. Barù, Jessica e Davide hanno votato Nathaly, quest’ultima a sua volta, insieme a Soleil, e Antonio hanno nominato Davide. Questa nomination finale ha portato scompiglio nel rapporto tra Davide e Soleil. Quest’ultima ha accusato il ragazzo di non prendere posizioni chiare all’interno del game e lui di conseguenza ha prontamente risposto a tono. L’amicizia tra i due sembra dunque avere i minuti contati.

Le nomination segrete delle prime due finaliste sono state invece le seguenti: Lulù ha dato il suo voto a Katia, mentre Delia ha votato Soleil.

Sommando tutti i voti, i nominati definitivi sono dunque tre: Katia, Davide e Nathaly. Chi dovrà, givoedì sera, abbandonare definitivamente la Casa del Grande Fratello?

 

 

 

COMMENTI