Grande Fratello, la madre di Josh Rossetti difende il figlio dopo i fatti avvenuti con Gabriele Parpiglia: “Mio figlio è stato istigato”

E poi ha aggiunto: “Vi posso garantire che…”

Renata Marzo 28, 2024

Marcella Bonifacio, madre di Josh Rossetti (fratello di Greta, ex concorrente del Grande Fratello), ha difeso il figlio dopo le minacce da lui rivolte a Gabriele Parpiglia.

Poche ore dopo il caos avvenuto al termine della finale del reality show condotto da Alfonso Signorini, quando Josh ha sfiorato una rissa con Massimiliano Varrese, il fratello di Greta è stato ospite a Turchesando. Durante il collegamento nella trasmissione radiofonica di Turchese Baracchi, Josh ha rivolto gravi minacce a Gabriele Parpiglia, che era intervenuto per riassumere la vicenda. Quando il giornalista ha invitato il ragazzo a scusarsi, lui ha iniziato ad inveire tuonando:

Tu non hai capito un caz*o credimi. Turchese, se dobbiamo parlare, togli sto scemunito sennò vengo direttamente là e…Fammi una querela, fammela che io ti porto in tribunale e ti tolgo tutto. Querelami uomo di mer*a! Fammi la querela, querelami che al telefono non ti dico niente ma non ti preoccupare, querelami! Gabriele, io non faccio televisione, io sono cresciuto in mezzo alla strada. Io se devo cavare gli occhi, cavo gli occhi e non me ne frega un cavolo.

E ancora:

Ma chi caz*o è Gabriele Parpiglia? Non ti preoccupare che Milano è piccola, non ti preoccupare. Gabriele non fare il fenomeno, non fare il fenomeno. Non fare il fenomeno perché quanto è vero Dio…non fare il fenomeno! Parpiglia ti giuro che ti vengo a prendere, te lo sto dicendo in diretta. Io sono abituato a spaccare i crani, mio padre è in galera, 15 anni di galera, hai capito Gabriele? Hai capito? Io ti taglio la testa, Gabriele. Non rompere sennò ti taglio la testa. Figlio di…

Josh si è poi giustificato sostenendo che il suo fosse solo un modo per creare hype: “Non so se sapete come funzionano i social, ma più casino fai, più numeri fai. Più numeri fai e più lavoro hai…“. Nel frattempo, il giornalista ha caricato sui social l’estratto della trasmissione, un gesto che non è stato affatto apprezzato dalla madre di Josh. La signora, in alcune Instagram stories, ha dichiarato:

Allora, parliamo di questa cosa mediatica visto che la persona in questione continua a dire “denunciate, denunciate” dopo che ha messo fuori un video che poteva evitare, censurare, visto che non è stato un bell’esempio. La persona in questione continua a dire “denunciate”…Innanzitutto non sono denunce ma sono querele, per trarre vantaggi economici. Perché lui fa questo: istiga le persone. Mio figlio era sul treno, non si sentiva niente, si sentiva solo lui che rideva e lo istigava.

Dopo quello che aveva passato – e con questo non lo giustifico – era il minimo farlo scendere dal treno e fare una videochiamata. Fare un’intervista dove avrebbe potuto…invece ci ha marciato. Ha capito bene dove lo poteva pungere. Mio figlio si prenderà le sue responsabilità ma lui non è un buon esempio per nessuno. Quindi non ascoltate quando dice “denunciate” perché lui fa questo mestiere ultimamente, non sta facendo il giornalista. Lo sa benissimo la situazione qual è e ci sta marciando da giorni. Poteva benissimo fare la denuncia e stare zitto.

La donna ha proseguito dicendo:

Vi posso garantire che quella sera ero io la voce sotto che lo ha fermato perché sono andata a prenderlo io. Vi posso garantire che io sentivo solo risatina e gli dicevo “Joseph metti giù“. Come dite voi, un percorso esiste, certo, le persone possono sempre migliorare a differenza di altre che vanno in giro a fare querele per trarre i vantaggi economici. Ero stata avvisata però non ci credevo sinceramente ma adesso ne ho avuto la prova pratica…Però non si vive di questo, se uno fa il giornalista pensa alle guerre, pensa alle cose più serie, non va a fare trasmissioni in cui non c’entra. Forse avevi tratto il vantaggio dell’hype momentaneo, del video che era diventato virale. E’ ovvio, ognuno cavalca l’onda. Questo non ti fa onore. Anche perché bloccarci senza neanche rispondere alle scuse…Non è da tutti.

Vi dico l’ultima cosa. Sì, adesso che ci penso l’ho chiamato e gli ho chiesto questa cosa. Lui mi ha detto “l’intervista era in live, ci vediamo in tribunale“…Ok. Era in live con la voce, non con il video. Il video lo avete montato dopo e ci avete marciato sopra…Proprio quel pezzettino lì, dove poi oltretutto parli anche di contratti che non è come dici tu. Non sai nulla, il contratto è come dicono loro. Detto questo: perché ci stai marciando sopra quando in Italia ci sono tanti altri problemi più grandi? E perché mi hai bloccata? Perché non ti sei confrontato con me? Questa cosa la trovo assurda…Perché? Perché sapevi che questo video andava virale quindi ti faceva crescere. Però io adesso invito anche le persone che hanno avuto problemi: perché non mi scrivete?

COMMENTI