Isola, Walter Nudo racconta un retroscena: “Ecco cosa mi ha permesso di trionfare nel reality”

L'ex naufrago ha commentato attraverso un video su TikTok

Valeria D'Ignoti Agosto 15, 2023

Isola, Walter Nudo racconta un retroscena: “Ecco cosa mi ha permesso di trionfare nel reality”

Uno dei primi concorrenti (se non l’unico) a vincere i due reality show più importanti d’Italia è stato sicuramente Walter Nudo. Ricordiamo la sua vincita a L’Isola dei Famosi nel 2003 e il Grande Fratello Vip durante la terza edizione del reality.

 

Dopo questi grandi successi però, nel 2021, proprio lo stesso Nudo aveva preso una decisione abbastanza chiara: allontanarsi dal mondo della televisione. Scelta che ancora oggi sembra voler proseguire, nel frattempo però ha esordito con il suo primo libro dal titolo “La vita accade per te” nel quale Walter si racconta senza alcun segreto, ripercorrendo le tappe fondamentali della sua vita privata e professionale. Allo stesso tempo però è molto attivo sui social network ed è proprio così che mantiene attiva la sua community. Ieri infatti, su TikTok ha pubblicato un video che sta facendo il giro del web nel quale racconta dei retroscena particolari di ciò che succede all’Isola dei Famosi. Ecco cosa ha detto:

Venti anni fa sono partito per un’avventura che poi si è trasformata in una delle esperienze più importanti della mia vita ed è quella che voi ricordate come l’Isola dei Famosi, la prima edizione. Quando sono partito non sapevo che cosa mi aspettava. Sapevo che non avrei mangiato, ma non sapevo fino a che punto. Soprattutto non sapevo che i mosquito, che pungevano i nostri occhi come se fossero veramente dei coltelli, depositavano le loro uova proprio nelle nostre ferite. Quindi creavano del pus, delle cose incredibili. Ma soprattutto non ero accettato dal gruppo. Questa cosa mi creava un grande stress, oltre al fatto che non si mangiava e il fatto che si viveva allo stato brado.

Poi Walter Nudo ha proseguito svelando la presenza di un coach dedito ai colloqui con i vari naufraghi:

Ci sono stati momenti molto duri, momenti in cui avrei voluto andarmene via, ma non l’ho fatto. Sono andato avanti, perché? Perché ho avuto una fortuna, una possibilità, l’abbiamo avuta tutti. Ma io sono riuscito a capire l’importanza di questa possibilità. Una volta alla settimana noi incontravamo una persona, un coach che ci dava la possibilità (a chi coglieva l’occasione) di poter trasformare, migliorare e soprattutto capire come affrontare ogni settimana. Quando io l’ho incontrato ho iniziato subito a sfogarmi, come tutti gli altri. Lui però mi ha fermato e mi disse: “Ascolta, c’è una canzone che ti piace tanto? Quanto dura questa canzone?“. Io ho detto: “Sì, c’è. Dura tre minuti, tre minuti e mezzo.” E lui mi ha detto: “Bene, sappi che hai tre minuti per farmi una domanda, per chiedermi qualcosa che ti servirà nella settimana dopo”.

Infine ha così concluso il lungo racconto:

A quel punto iniziai a lavorare e tutte le settimane io coglievo quei 3 minuti e mezzo, affinché lui mi potesse dare qualcosa, affinché io potessi mettere insieme i pezzi durante la settimana. Questo mi ha portato a vincere la prima edizione dell’Isola dei Famosi con quasi il 90% dei voti. Quindi questa è l’importanza del coach. Un coach è colui che non sa, che non ti dice cosa devi fare, ma ti mette in condizioni di poter capire tu cosa puoi fare e cosa è meglio fare nella tua vita.

 

@walter.nudo Forse non sai dell isola dei famosi che …#walternudo #amore #positivo #ambientepositivo #gioia #energiapositiva #guarigione #crescitapersonale #motivazione #latuanatura #resilienza #fragilita #maimollare #rapporti #sessualita ♬ suono originale – Walter Nudo

COMMENTI