Mahmood e Blanco già premiati all’Eurovision Song Contest 2022: ecco quale importante riconoscimento hanno ottenuto!

I due cantanti raggiungono un importante traguardo nell'ambito della kermesse europea

Luisa Maggio 11, 2022

In questa settimana, a Torino si sta svolgendo l’Eurovision Song Contest 2022 e l’Italia è rappresentata da Mahmood e Blanco. Ieri sera si è tenuta la prima semifinale condotta da Laura Pausini, Mika ed Alessandro Cattelan ed è andata in onda su Rai 1. L’Italia è invece finalista perché è uno dei paesi fondatori della manifestazione insieme a Francia e Germania e fa parte delle “Big five” tra le quali si sono poi aggiunte Inghilterra e la Spagna.

Infatti, Mahmood e Blanco si esibiranno con Brividi nella serata finale di sabato 14 maggio. Oltre al premio del vincitore, il contest della musica europea assegna ai partecipanti altri riconoscimenti e dal 2016, il premio per il miglior testo. Quest’anno ad averlo ricevuto sono stati proprio i vincitori del Festival di Sanremo 2022.

Il Best Lyrics Award è stato deciso da Eurostory la cui giuria internazionale è formata da scrittori, giornalisti, cantautori, traduttori e da ex partecipanti all’Eurovision Song Contest di 17 nazioni. Anche lo scorso anno il Best Lyrics Award andò all’Italia e alla band dei Maneskin per la canzone Zitti e Buoni.

COMMENTI