Manuel Bortuzzo compie un eloquente gesto social contro Mara Venier dopo lo stop per l’ospitata a Domenica In

La conduttrice ha invece festeggiato il boom di ascolti della sua trasmissione, nonostante l'assenza del campione

Luisa Maggio 10, 2022

Mara Venier, come ogni fine settimana, è andata in onda con Domenica In. Tra gli ospiti della puntata dovevano esserci Manuel Bortuzzo e suo padre Franco per promuovere il film Rinascere, trasmesso domenica scorsa su Rai 1 in prima serata.

Tuttavia, l’ospitata di entrambi è saltata per volere della conduttrice perché, il giorno precedente, l’ex concorrente del Gf Vip 6 ha rilasciato un’intervista a Verissimo su Canale 5. Nel salotto di Mediaset, Manuel aveva parlato esclusivamente della fine della relazione con Lulù Selassié senza menzionare il film.

Ieri, la Venier nelle sue storie Instagram ha condiviso un tweet che commentava gli ottimi ascolti del suo programma. La conduttrice lo ha condiviso ed ha aggiunto la canzone Ciao Ciao de La Rappresentate di Lista. In questo modo, ha sottolineato il buon risultato in termini di share anche senza gli ospiti previsti, come il nuotatore. Il tweet ironico è il seguente:

È uscita una AdnKronos, Mara Venier fa il 21,7% di share anche senza ospiti presenti il giorno prima su altre reti televisive.

Instagram - Venier

Il profilo Instagram della rivista Vanity Fair Italia ha pubblicato un post che ha spiegato tutta la vicenda legata alla Venier e a Bortuzzo. Nella didascalia il giornalista Mario Manca ha sottolineato:

Sarebbe interessante soffermarsi un attimo sulla voglia delle trasmissioni italiane e, in generale, dei media di arrivare primi a ogni costo. È una cosa molto italiana, infatti, volere un ospite prima di tutti e non tornarci più una volta che l’esclusiva è stata bruciata. Quello che ci dimentichiamo, però, è che ci sono tanti modi di condurre un’intervista: al di là della differenza sul contenuto. Lo stile della Venier sarebbe stato diverso da quello della Toffanin, e avrebbe portato Bortuzzo ad affrontare angolature diverse…

Manuel ha condiviso il pensiero che è stato esposto perché ha messo un like al post di Vanity Fair ed in questo modo ha reagito alla decisione della conduttrice, come aveva già fatto domenica stesso sempre attraverso i social.

COMMENTI