Mare Fuori 4, Matteo Paolillo rivela se si sente pronto a lasciare il ‘suo’ Edoardo Conte. E a proposito dell’amore del suo personaggio per Carmela e Teresa…

L’attore ha rivelato anche se il suo cuore attualmente batte per qualcuna

Luana Febbraio 9, 2024

Mare Fuori 4, Matteo Paolillo rivela se si sente pronto a lasciare il ‘suo’ Edoardo Conte. E a proposito dell’amore del suo personaggio per Carmela e Teresa…

Sono usciti il primo febbraio i primi sei episodi dell’amatissima serie tv Mare Fuori, e tra i protagonisti principali anche Edoardo Conte, interpretato da Matteo Paolillo.

Proprio l’attore ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair, parlando sia di se che del suo personaggio che alla fine della terza stagione è sfuggito a un agguato voluto da Salvatore Ricci, oltre a essere diviso sentimentalmente tra Carmela e Teresa.

In primis Matteo ha svelato cosa ha pensato della scelta importante che ha compiuto nel corso del secondo episodio della serie e di cosa gli piace maggiormente del suo Edoardo:

Ne avevo parlato prima con gli sceneggiatori e con il regista abbiamo ragionato a lungo su come girare quella scena fondamentale. Alla fine quello che si vede è il primo ciak ed è molto intenso. Edoardo ha rischiato di morire e ora si trova di fronte a un bivio: la vendetta o l’allontanamento dal mondo criminale. Sceglie la prima, vuole diventare così potente in modo che né lui né i suoi cari possano più trovarsi vicino alla morte. […] Quello che lo muove si vede in un flashback: la madre che va a fare le pulizie da una famiglia ricca che la umilia. In quel momento lui decide che diventerà ricco.

Poi l’attore ha parlato dell’amore che lo divide nella serie e alla domanda se è team Carmela o team Teresa, ha prontamente risposto:

Troppo difficile, io sono team Edoardo. La cosa giusta per lui sarebbe stare con Teresa e uscire dalla criminalità, ma la scelta deve corrispondere al personaggio, quindi non mi sbilancio.

Mentre per quanto riguarda le cose che ha in comune con Edoardo, Matteo ha dichiarato:

Il rapporto con la poesia. È una cosa che si è persa nel tempo, ma nella prima stagione lo vediamo che scrive poesie Quella sensibilità verso il mondo e gli altri mi appartiene, anche se Edoardo è costretto a nasconderla, perché vuole essere un uomo di potere. Si mostra sensibile solo nella relazione con le donne che ama. Quando ho cominciato a interpretare Edoardo mi sono domandato: che cosa sarei stato se a 17 anni non avessi avuto l’arte?.

Mare fuori per Paolillo è stata una grande occasione, come lui stesso ha dichiarato nel corso dell’intervista:

La grande occasione. Sul set ho imparato tantissimo, è stato come un corso intensivo, in cui ci si mette in gioco e non ci si giudica. E poi di Mare fuori avevo capito subito che stavamo facendo un grande lavoro, che dentro quella serie c’era una profonda verità.

E’ inevitabile che si inizi già a pensare alla prossima stagione della serie, e a proposito di un suo ipotetico addio al suo personaggio, così come hanno fatto Valentina Romani, Giacomo Giorgio e Nicolas Maupas, ha affermato:

Ci ho pensato naturalmente, e si sa che le cose iniziano e finiscono ma per il momento godiamoci questa stagione. […] Io sono cresciuto con questo personaggio, è stato così intenso che è stato finora impossibile raccontare qualcos’altro. Ma sì, sono pronto a indossare panni diversi da quelli di Edoardo. Per esempio, devo girare un film con Valentina De Amicis, di cui non posso però dire niente. E poi ho scritto anche un romanzo

Infine, in merito alla sua vita sentimentale, Matteo ha confidato di essere tornato single:

No, con Alessia Fenderico ci siamo lasciati da un po’, adesso sono single.

COMMENTI