‘Matrimonio a prima vista Italia’, ecco che fine hanno fatto le coppie della quarta edizione

Martina 5 Ottobre, 2020

Matrimonio a prima vista Italia logo

La nuova stagione di Matrimonio a prima vista Italia è ormai alle porte! Dopo il successo delle prime quattro stagioni, il docu-reality importato dagli Stati Uniti – che dallo scorso anno è passato da Sky e Tv8 a Real Time – è pronto a tornare in onda dal 6 Ottobre.

Fulcro centrale del programma è l’amore che dovrebbe scoccare tra tre coppie di single sconosciuti che si incontrano per la prima volta all’altare. Questi vengono scelti tra migliaia di uomini e donne che si presentano ai casting da tre esperti: la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicologo Gerry Grassi. Le coppie prescelte convoleranno a nozze per poi trascorrere cinque settimane insieme e, alla fine, decidere se continuare ad essere sposati o divorziare.

Dopo aver ripercorso le storie della prima, della seconda e anche della terza stagione vediamo cosa è successo a Ambra Radicioni e Marco Rompetti, Luca Serena e Cecilia De Stefanis, e Federica Majorano e Fulvio Amoruso, le coppie dell’ultima edizione del programma.

Marco ce l’ha messa tutta per conquistare la sua Ambra, ma dopo i ripetuti e continui rifiuti di lei ha deciso di arrendersi.

Il 32enne ternano era rimasto subito colpito dalla bella infermiera di Ardea e aveva fin dall’inizio provato a far funzionare le cose tra di loro. Ambra, invece, è sempre apparsa più restia a lasciarsi andare fino in fondo e già durante i primi giorni di convivenza che seguono le nozze non aveva nascosto imbarazzo e confusione per un sentimento che non stava nascendo.

Consapevoli che la scintilla non era scoccata, Ambra e Marco si sono separati, ma senza perdersi del tutto. I due, infatti, hanno mantenuto un ottimo rapporto, si sentono spesso e si vedono alle reunion con gli altri protagonisti dello show. “Ci sentiamo, ci vediamo spesso, non c’è rancore. Le cose belle che penso di lei rimangono” ha dichiarato Marco in un’intervista dopo il programma. A fargli eco anche Ambra che ha aggiunto: “Siamo in buoni rapporti. Già durante l’esperienza lo sentivo come una persona vicina a me, una persona cara, di famiglia. Il primo impatto visivo un po’ fa la differenza, però parlando con lui mi sono sentita a casa”.

A distanza di un anno da quella bizzarra avventura Ambra è ancora single e in cerca dell’anima gemella, mentre Marco – oltre ad aver instaurato un bellissimo rapporto con un’altra concorrente dello show, Cecilia – sta frequentando da poco una ragazza sulla quale ancora preferisce mantenere un po’ di riserbo.

Luca e Cecilia fin da subito sono sembrati la coppia più in sintonia.

Luca e Cecilia - Matrimonio a Prima Vista

I due sono l’unica coppia dell’edizione che è rimasta insieme anche dopo i 180 giorni di convivenza. Tra risate e scherzi i due sembravano aver trovato l’incastro perfetto ed avevano un’intesa che cresceva ogni giorno di più.

Durante il viaggio di nozze in Messico però l’idillio d’amore è iniziato a vacillare e Luca e Cecilia hanno cominciato a fare i conti con i problemi legati alla distanza dato che lui vive a Milano e lei a Roma. Hanno provato a darsi nuove possibilità, a trovare una nuova dimensione anche nella città dell’altro ma alla fine non ci sono riusciti e hanno deciso di separarsi.

Oggi entrambi sono andati avanti con le loro vite: Luca è fidanzato con Giulia e Cecilia ha ritrovato il sorriso vicino ad Antonio, un amico di Marco Rompetti.

Federica e Fulvio, infine, non si sono mai incontrati veramente. Il matrimonio tra il 32enne di Castiglione della Pescaia e la 31enne di Arluno (provincia di Milano) è partito in salita e non è finito meglio.

La giovane durante la breve convivenza non è mai riuscita a lasciarsi veramente andare e nonostante i numerosi tentativi di Fulvio di infonderle tranquillità e sicurezza ogni volta che lui si avvicinava a lei, quest’ultima lo respingeva finché dopo l’ennesimo approccio Fulvio non ha mollato la presa togliendosi la fede e salutando per sempre la sua Federica. I due così si sono separati legalmente e si sono recati in comune per ufficializzare la fine di queste nozze mai realmente decollate.

La coppia, tuttavia, non ha mai rinnegato la partecipazione al programma, ha preso parte alle reunion con gli altri componenti del cast e tramite Fanpage.it che li aveva intervistati dopo il programma avevano consigliato a tutti di provare a fare questo reality: “Dovrebbero farlo tutti, perché nel bene e nel male, questa esperienza ci ha dato moltissimo”.

Ad oggi tra Fulvio e Federica non c’è più alcun tipo di legame sentimentale, ma è rimasto un rapporto civile. Il toscano di recente ha anche partecipato allo show televisivo di Flavio Montrucchio Primo Appuntamento con la speranza di trovare un nuovo amore, mentre Federica ha preferito tenersi lontana dal mondo della tv, sperando di trovare altrove la sua anima gemella.

Nonostante tutti gli epiloghi, i sei concorrenti hanno mantenuto un bel rapporto e anche durante la quarantena ne hanno approfittato per riunirsi virtualmente e chiacchierare un po’ con i loro fan di questa esperienza che in ogni caso ricorderanno per sempre.

Instagram - Cecilia

E voi ricordate le coppie della quarta edizione? Quale vi piaceva di più?

COMMENTI