Morgan pubblica un video inedito della serata a Selinunte: “Ecco tutta la verità”

Il cantante mostra sui social il video integrale dell’accaduto

Linda Settembre 1, 2023

Morgan pubblica un video inedito della serata a Selinunte: “Ecco tutta la verità”

Morgan, che negli ultimi giorni è stato travolto dalle critiche per il Selinunte Gate, ha deciso di realizzare una mini docu serie della sua verità. Il cantante, su Instagram ha così postato un video esplicativo di quello che è stata, per lui, l’esperienza di Selinunte: “Una location che è qualcosa di sbalorditivo e il mio stato d’animo è di totale lusinga”, esordisce così Morgan mentre mostra il momento in cui ha cominciato a improvvisare e suonare Ravel: “Avevo cominciato a fare una delle cose più belle della storia della musica, il Concerto in Sol di Ravel”.

Il racconto di Morgan è andato avanti, sempre sulla linea qualitativa e sensoriale dell’esibizione:

Siamo in una location che è qualcosa di sbalorditivo. Siamo davanti a una delle più antiche tracce della civiltà. È una scenografia che viene riprodotta nei concerti. Mi ricordo un concerto di David Bowie dove veniva riprodotta una scenografia simile. E io mi stavo esibendo in quella originale. Il mio stato d’animo è di totale lusinga e gratitudine nei confronti di arte storia e bellezza. Sono consapevole di quanto è un privilegio fare un concerto in quella situazione. Questo sentire mi pervade e faccio musica sul momento. Senza pensare a cosa dovrò fare, mi lascio guidare in una specie di trance musicale. Mi vengono fuori degli accordi commoventi.

I minuti scorrono, Morgan sta suonando Luigi Tenco. Alla fine, tra gli applausi, arrivano i primi “Battiato! Canta Battiato!”. E lui attacca con “L’animale” ma quando gridano “Sei fuori tema!” a quel punto inizia la lite col pubblico. Per lui, è stata una vera e propria “stoccata”, arrivata da persone “aride” e “chiuse” che non hanno compreso l’entità culturale del momento:

Capite che dopo questa magia, dove mi sono messo davvero a disposizione per la musica, il fatto che non sia stato sufficiente per smuovere determinate persone aride e chiuse, mi ha ammazzato veramente. Sono fiero di questo concerto perché Selinunte rimarrà non il concerto dove ho detto quella stronzata, perché non è paragonabile quella cosa all’esperienza musicale che ho fatto e ho fatto ascoltare. Chi ha avuto il cuore di sintonizzarsi con me, è stato portato veramente in alto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morgan (@morganofficial)

COMMENTI