Palinsesti Rai 2022/2023, Stefano De Martino fa il bis di programmi, Alessandro Cattelan sbarca su Rai 2

Riconfermato l'Almanacco di Drusilla Foer, nuovo programma per Cristiano Malgioglio e Alessia Marcuzzi

Dalia Giugno 28, 2022

Palinsesti Rai 2022/2023 nuovi di zecca. Potremmo definire così la nuova programmazione dei programmi Rai che andranno in onda nella stagione 2022-2023.

Tra le nuove trasmissioni, ve ne segnaliamo alcune che potrebbero essere di maggiore interesse.

Stefano De Martino, dopo l’abbandono al mondo della danza, è ormai concentrato sulla conduzione, spesso in chiave comica. Dopo l’esperimento nella seconda serata di Rai 2 con Bar Stella, De Martino tornerà in TV con due progetti.

Si tratta di una riconferma di Bar Stella e poi di un format nuovo che si chiamerà Sing Sing Sing, che è ispirato da un’idea nata negli States con Fallon.

Vi avevamo anche svelato il ritorno di Alessia Marcuzzi in tv. Ebbene, la conduttrice sarà al timone di Boomerissima. L’AD Stefano Coletta si è così espresso sulla Marcuzzi:

Il lavoro che voglio fare su Alessia è che non sia solo la conduttrice parlante. Ha un grandissimo background sui social. Quando Alessia mi ha portato questa idea, l’ha fatto per Rai 2. Penso che sia più adatta per Rai 2 che sull’ammiraglia siccome, sarà un po’ politicamente scorretta.

Torna Il Collegio che sarà ambientato nel 1958. Molti cambiamenti nella voce e nel corpo docente, ma ancora non sono stati specificati i dettagli.

Altra novità in campo saràNon sono una Signora, programma che strizza l’occhio a Drag Race Italia (la cui seconda stagione su Discovery è confermata) con uomini che dovranno diventare drag queen.

In preserale, la novità è Paolo Conticini con il game show Una Scatola al Giorno. Dopo il secondo posto a Ballando con le Stelle 15, Conticini è da due anni al timone di Cash or Trash sul canale Nove e pochi mesi fa, ha anche vinto la terza edizione de Il Cantante Mascherato.

A seguire Drusilla Foer tornerà con il suo Almanacco, ma “la dovremo un po’ restringere“.

Arriva il grande Alessandro Cattelan con la sua arte”, così Coletta ha annunciato una grande novità. Il conduttore, dopo l’abbandono ad X Factor, era rimasto al timone di E poi c’è Cattelan su Sky. Ora, il programma si concentrerà maggiormente sull’attualità e passerà su Rai 2.

Infine, a chiudere i palinsesti Rai 2022/2023, segnaliamo una novità anche per Rai 3 dove avrà spazio un nuovo format, Mi Casa es Tu Casa. Si tratta di una “follia Almodoriana“, così l’ha definita Coletta, che ha fatto anche il nome del suo conduttore: Cristiano Malgioglio.

COMMENTI