‘La Pupa e il Secchione e viceversa 2’, seconda puntata: alcune coppie si scambiano, nasce (a sorpresa) un amore tra due secchioni, è rottura tra Sara Hafdaoui e Matteo Diamante

Dalia Gennaio 29, 2021

È da poco terminata la seconda puntata de La Pupa e il Secchione e Viceversa. Il docu-reality, quest’anno condotto da Andrea Pucci, vede pupi/e e secchioni/e formare otto coppie che si sfideranno a colpi di quiz di cultura per portare a casa il montepremi da venti mila euro.

Se nella scorsa puntata la prima coppia eliminata era stata quella dei viceversa Gambini – Mattia, questa sera a lasciare il programma sono stati Laura e Bartozzi.

Al termine della sfida della scorsa settimana, De Santis e Jessica avrebbero preferito che fossero Laura e Marini ad uscire perché quest’ultimo ha dei modi poco gentili e senza tatto.

È la settimana del ripensamento: c’è stata quindi la possibilità di cambiare partner per pupi/e. Si è iniziato con Laura che ha cambiato Marini con Bartozzi. Quest’ultimo, che era in coppia con Stephanie, è stato sostituito da Marini ma Stephanie ha voluto scambiarlo con Guidi.

Miryea, dopo aver perso Guidi, ha ottenuto Marini che ha scelto di tenere. Tutte le altre coppie (OraziGianluca, HafdaouiMatteo, JessicaDe Santis, LindaPisano) sono rimaste le stesse.

È poi continuata la guerra tra Jessica e Linda. Le due proprio non si sopportano sin dall’inizio e Jessica ha ammesso che, per strategia, avrebbe tolto Pisano a Linda. Tutti infatti temono la coppia PisanoLinda.

Ospite della puntata è stata la maestra di danza Natalia Titova. Ogni coppia si è dovuta esibire in un ballo sensuale: sono stati GuidiStephanie e MariniMiryea.

Spazio poi all’interrogatorio. Questa settimana di studio ha dato i suoi frutti: tutti voti oltre la sufficienza. A vincere però sono stati Hafdaoui e Matteo, ottenendo la possibilità di togliere due punti a una coppia. I due hanno scelto Linda e Pisano che tutti reputano molto forti.

In realtà, è stata una scelta della secchiona perché il Pupo avrebbe voluto penalizzare chi si trovava più in basso nella classifica, tale da esser sicuro di non finire al Bagno di Cultura. Tra i due, lo scontro è stato molto forte: per Matteo, Hafdaoui ha sbagliato a trattarlo da ‘stupido‘ davanti agli altri mentre lui l’ha sempre esaltata.

Forte lite anche tra Jessica e Linda. Jessica l’ha accusata di avere perennemente il suo sguardo addosso e di percepire la sua invidia, mentre Linda ha fortemente negato e l’ha definita troppo “egoriferita“. Le due ragazze stavano quasi arrivando alle mani, ma alcuni secchioni sono riusciti a separarle.

Il compleanno di Bartozzi è stata una buona occasione per smorzare le tensioni. Stephanie si è aperta, raccontando di non avere fiducia negli uomini a causa del rapporto burrascoso dei suoi genitori. Guidi ci è rimasto male, ma lei gli ha poi spiegato che pensa questo, ma potrebbe essere lui a farle cambiare idea.

Marini ha poi confessato alla sua Pupa Miryea la sua verginità, ammettendo di non sapere ancora se ad attrarlo di più siano uomini o donne.

Ognuno di loro dovrà creare la storyboard di un profumo: se Matteo e Hafdaoui hanno tentato di superare le loro tensioni, Orazi e Gianluca erano proprio ai ferri corti. Orazi non voleva in nessun modo esporsi e creare uno spot che potesse essere sensuale, come tutti quelli preparati dalle altre coppie. Gianluca l’ha quindi accusata di essere mentalmente chiusa.

Vincono la puntata Stephanie e Guidi. Ultimi e quindi direttamente al Bagno di Cultura, Laura e Bartozzi.

C’è stato poi un avvicinamento tra due secchioni: Orazi, in coppia con Gianluca e De Santis, in coppia con Jessica. De Santis ha ammesso di trovarla carina ma di voler riflettere. Il Pupo Matteo ha suggerito a De Santis di scriverle una lettera, data la timidezza di lei.

I vincitori della puntata GuidiStephanie hanno dovuto fare il nome di due coppie da mandare al Sintony Test. I prescelti sono stati JessicaDe Santis e MiryeaMarini. A scegliere chi mandare al Bagno di Cultura insieme a LauraBartozzi c’erano Cristiano Malgioglio, Giulia Salemi e Carmelo Abbate.

Marini, bersaglio di tutto il gruppo a cui non sta particolarmente simpatico, ha ricevuto la sorpresa da parte dei suoi genitori, lì per supportarlo.

Si è quindi svolta la sfida finale tra LauraBartozzi e JessicaDe Santis. Ad avere la peggio è stata la prima coppia.

COMMENTI