Raimondo Todaro torna a Ballando con le Stelle o rimane ad Amici? Parla il ballerino

In una intervista al Quotidiano di Sicilia il danzatore ha risposto per la prima volta alle indiscrezioni circolate nel web sul suo futuro lavorativo

Luana Giugno 8, 2023

Raimondo Todaro torna a Ballando con le Stelle o rimane ad Amici? Parla il ballerino

Raimondo Todaro è ormai da qualche anno uno dei professori di ballo di Amici, e quest’anno il suo allievo Mattia Zenzola si è aggiudicato il gradino più alto del podio.

Di questo e di molto altro, tra cui la sua permanenza nel talent nelle vesti di insegnante, ha parlato proprio Raimondo nel corso di un’intervista rilasciata a QdS.it.

Il ballerino ha in primis parlato degli ex allievi Mattia, Alessio Cavaliere, Benedetta Vari, Nunzio Stancampiano e Christian Stefanelli, che il 2 giugno si sono esibiti a Catania nell’evento Serata da Sballo, organizzato dal Teatro Metropolitan di Catania e la Todaro Dance Academy:

Sono dei ballerini eccezionali. È inutile dirlo perché altrimenti non sarebbero arrivati così avanti ad ‘Amici’. La cosa bella della serata è stata vedere le differenze tra loro. Sono pazzeschi tutti quanti, ma sono completamente diversi come stili. Credo, quindi, che la forza di ognuno sia la loro unicità.

Mentre per quanto riguarda Mattia e la sua vittoria ad Amici, Todaro ha dichiarato:

Semplicemente è un fenomeno. Tecnicamente ha una precisione e un livello qualitativo impressionante per un ragazzo che è entrato a 17 anni ad ‘Amici’ e adesso ne ha appena 19. Stando nel mondo del latino non potevo non puntare su questo ragazzo perché ne nasce uno su un milione così. Per me non era neanche una scommessa, per me era una certezza e una garanzia. L’ho dovuto aspettare perché ha avuto quel brutto infortunio. Mi sono battuto per averlo, però non avevo dubbi sul risultato.

Poi Raimondo ha parlato anche di Maria De Filippi e come è stato, fin ora, lavorare con lei:

Lavorare con Maria è stato meraviglioso perché il programma è meraviglioso. Amici ti dà la possibilità di fare il tuo lavoro che è quello dell’insegnante con dei ragazzi di talento scelti tra migliaia che hanno la passione, la voglia e la fame soprattutto. Prendono ogni consiglio, ogni parola, quindi proprio ‘un lavoro semplice e facile’ perché trovi il top del top. Condividi un’esperienza con dei ragazzi con i quali i rapporti rimangono. Oggi gli altri prof. sono dei cari amici, gli allievi sono come dei figli. Ti restano le persone mentre le coreografie vanno e vengono.

E ancora:

Io avevo un obiettivo. Dopo 21 anni di Amici dove avevano vinto 16 cantanti e 5 ballerini (ma tra questi non aveva mai vinto un latinista), di vedere vincere un latinista. Ho provato a vedere cosa riuscivo a fare per portare in alto il ballo latino. È arrivato Mattia e mi sono detto: ‘Se non ce la faccio con Mattia, non ce la farò più’. Ho messo anima e corpo nel cercare di alzare questa benedetta coppa e ci siamo riusciti.

Sempre nel corso dell’intervista Raimondo ha commentato il suo rapporto, spesso burrascoso, con Alessandra Celentano, specificando però che fuori dal lavoro sono buoni amici:

Al di fuori del lavoro no. Siamo dei buoni amici e ci troviamo molto bene. Sul lavoro sì, nel senso che non fingiamo. Anzi, per come sono fatto io, per litigare con una persona in maniera così accesa devo averci un rapporto stretto, altrimenti evito anche di discuterci. Abbiamo un rapporto un po’ particolare perché siamo molto legati, ma allo stesso tempo litighiamo tanto perché poi ognuno di noi crede fermamente nel suo lavoro e crede fermamente nei propri ragazzi.

Infine, il maestro di ballo ha finalmente messo a tacere le voci che si sono susseguite nelle ultime settimane, ovvero quelle relative al suo addio ad Amici e al suo ritorno in Rai a Ballando con le Stelle:

Ho letto i vari articoli usciti. La verità è che io non ho mai sentito nessuno. In Rai non mi ha mai chiamato nessuno. Questo è giusto dirlo. Un amico che lavora ancora lì e che ha letto gli articoli mi ha chiesto, ma gli ho detto che non era vero nulla. Se Maria ha piacere di continuare a lavorare con me, sono ben felice perché dove sto mi trovo bene. Tutto qua. Non ci sono grosse news da dire o da dare.

COMMENTI