Rosa Di Grazia fa i nomi di due persone che vorrebbe come vincitori di Amici 20 e racconta cosa l’ha fatta innamorare di Deddy

La ballerina svela anche chi è il suo idolo e su Alessandra Celentano afferma: “Alcune cose potevano risultare umilianti”

Anna Aprile 9, 2021

Rosa Di Grazia rivela

L’ultima eliminata al serale di Amici 20 è stata la ballerina Rosa Di Grazia, indiscutibilmente una delle protagoniste più discusse di questa edizione. La ballerina dopo la sua uscita dal talent di Canale 5 la scorsa settimana si è raccontata in una lunga intervista a TV Sorrisi e Canzoni. E anche in questo caso alcune sue dichiarazioni hanno fatto discutere e diviso ancora una volta i fan del programma. Nell’articolo la ragazza parla della sua unica grande passione per la danza: “Ho girato tanti posti, ma la danza è stato il mio punto fermo, ovunque arrivavo dovevo trovare una scuola di danza“.

Poi è arrivata l’occasione di Amici che, come racconta lei stessa, le era sfumata davanti agli occhi l’anno prima:

Sì, avevo provato l’anno precedente, ero arrivata fino alla prima puntata, all’assegnazione del banco, e poi non è andata. Ma non sono tipo da mollare. Ho rischiato e stavolta è andata bene. (…) Amici per me rappresentava un sogno nel cassetto, come per ogni adolescente. All’inizio era qualcosa di inarrivabile, io ero la ragazza che a casa sul divano o sul letto sognava di stare sul quel palco e realizzare quel sogno, sono ancora incredula.

Quest’anno invece la ragazza ce l’ha fatta e al termine di questa intensa esperienza ha detto la sua anche su alcuni professori ed ex compagni. Anzitutto Rosa ha rivelato quale sia la professionista alla quale si ispira maggiormente. Si tratta di Elena D’Amario che è sempre stato il suo idolo nella scuola:

Lo è e lo sarà sempre. Ho sempre stimato Elena come ballerina e come persona, il primo giorno quando mi è stato assegnato il banco ho scelto il suo. È stato un onore immenso ritrovarsi in sala con lei. Vederla in tv non rende come vederla esibirsi dal vivo. In questi mesi è diventata come una sorella, un punto di riferimento.

A proposito della maestra Alessandra Celentano da sempre contraria alla permanenza di Rosa nella scuola, la ballerina invece ha commentato:

Quando sono partita per questa esperienza ero pronta a tutto, sapevo a cosa stavo andando incontro, che mi esponevo a un pubblico di milioni di persone e che non si può piacere a tutti, non mi ha mai impaurito il fatto di essere giudicata, non mi sono mai tirata indietro, ho affrontato tutto, ogni critica e ogni giudizio, volevo trarre da tutto qualcosa di costruttivo. La maestra Celentano l’ho sempre stimata e continuerò a farlo, è sempre stata onesta e ha detto il suo pensiero come io ho detto il mio, anche io ho il mio carattere e spesso o mi ami o mi odi. Ma sono stati i modi e le parole. Visto il rapporto tra maestra e ragazza di vent’anni alcune cose potevano risultare umilianti.

Parole più che positive naturalmente per la sua coach Lorella Cuccarini:

Mi ha detto: “Credo in te e vedo qualcosa in te” e mi ha sempre accompagnato con la stessa grinta e luce negli occhi. È stata la mia “mamma chioccia”. Dal primo giorno ha continuato a dirmi di avere sempre il focus e anche dopo l’uscita mi ha detto di essere una spugna, di non smettere mai di imparare.

Ovviamente la ragazza non ha fatto mistero di chi vorrebbe che fosse il vincitore del programma e non si tratta solo del cantante Deddy, al quale è legata da un forte sentimento. Rosa infatti per quanto riguarda il circuito della danza ha dato una risposta che ha spiazzato molti:

Spero con tutto il cuore che vinca Deddy. Per la danza, mi farebbe piacere se vincesse Martina, io e lei abbiamo avuto un percorso simile. Certo non voglio essere ipocrita e falsa, speravo di vincere io!

E a proposito del suo ragazzo ha raccontato cosa l’ha fatta davvero innamorare:

Deddy è stato qualcosa di inaspettato, entrambi siamo entrati con un obbiettivo, lui la musica, io la danza. Ci siamo incontrati ed è scoppiato un amore. Credo nel destino. Mi sono innamorata di lui perché abbiamo avuto delle esperienze simili in passato. Deddy è vero, sincero, genuino, pieno di valori.

La ballerina poi non si è tirata indietro al momento di parlare dei suoi progetti futuri, ammettendo che le piacerebbe lavorare in televisione:

Voglio vivere di danza e di emozioni, questo ho sognato di fare nella mia vita e niente potrà impedirmelo. L’importante è crederci fino in fondo. Fare la Velina? È pur sempre danza, ma non è quello a cui aspiro, il mio idolo resta Elena D’Amario, un mondo diverso.

E voi cosa pensate delle parole di Rosa?

COMMENTI