Silvia Provvedi ospite a ‘Verissimo’: “Fabrizio Corona ancora in carcere perché ritenuto pericoloso? Sono ben altri i soggetti di cui aver paura!”

Franci Settembre 23, 2017

Silvia Provvedi ospite a ‘Verissimo’: “Fabrizio Corona ancora in carcere perché ritenuto pericoloso? Sono ben altri i soggetti di cui aver paura!”

Ha intrapreso ormai da circa una settimana lo sciopero della fame, l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. Il magistrato di sorveglianza ha deciso che il fidanzato di Silvia Provvedi non potrà ancora lasciare il carcere, scatenando, così, la protesta di Fabrizio, che si concluderà solo una volta che gli verrà fissata una nuova udienza capace di sanare l’ingiustizia subita. Pretende libertà e il riconoscimento dei propri diritti, il detenuto, come ha raccontato pochi minuti fa ai microfoni di Verissimo proprio la paziente compagna che non si scoraggia e continua ad aspettarlo nella speranza che tutta questa vicenda possa al più presto tramutarsi unicamente in un brutto ricordo:

Lui ha firmato per lo sciopero della fame fino a quando non gli verrà fissata l’udienza davanti al Tribunale di sorveglianza. Lui per far valere i suoi diritti è pronto a tutto. Purtroppo è rimasto molto scioccato e deluso dalla decisione del magistrato di rigettare l’istanza di scarcerazione, perché era convinto di andare in una comunità. Di fatto è stato assolto dai capi d’imputazione che gli venivano attribuiti, quindi ovviamente ha pensato “mi merito la scarcerazione, mi aspetto che il magistrato legga le carte e sulla base di quei fatti prenda le giuste decisioni“. Purtroppo il magistrato non ha letto le motivazioni e ha rigettato senza leggere le carte, dicendo che è un soggetto pericoloso.

La Provvedi c’ha tenuto a smentire, poi, le ripetute e continue voci secondo le quali Fabrizio sarebbe andato in vacanza in passato, quando già era in comunità, trasgredendo così le regole che gli erano state imposte:

Assolutamente no! Quando è andato in vacanza è perché aveva i permessi per farlo. Io ho 23 anni, ma non mi permetterei mai di violare l’affidamento in prova del mio compagno. Lui i permessi per andare in vacanza li aveva. Il punto sta che la morale è una cosa, quindi che loro eticamente abbiano pensato che le foto fossero troppo osé è una cosa, violare i permessi è un’altra cosa. Lui aveva il permesso per stare a Capri, ma non hanno gradito quelle fotografie. Lui è stato giudicato moralmente e quello che, invece, chiede, è di essere giudicato per gli atti, per le carte, non per il personaggio e per l’antipatia che può provocare. Ha voglia di giustizia.

Sono tanti gli stati d’animo che Corona sta vivendo in questo momento, deluso come tanti altri detenuti che non riescono a ottenere il riconoscimento dei propri diritti, ma che sono costretti a rimanere in carcere ingiustamente. Soffre, ma tiene duro e con determinazione si batterà per ottenere ciò che vuole:

Lui non chiede che vengano fatti favoritismi, né pietà, né pena, semplicemente che vengano lette le carte e venga fatta giustizia. Si merita il giusto, ma come ogni cittadino italiano. Sono un po’ preoccupata per lui, spero che qualcuno reagisca a questo sciopero… voglio credere nella giustizia italiana!

E in merito alla presunta pericolosità del fidanzato:

Io ho 23 anni, vivo in Italia e ammetto che alle 2 di notte ho paura ad andare in giro… i soggetti pericolosi non sono Fabrizio Corona!

L’ex naufraga de L’Isola Dei Famosi ha, poi aggiunto:

Sono disposta a qualsiasi cosa per aspettarlo, la darei vinta a chi lo fa star lì se me ne andassi via! Ogni tanto si sente in colpa, mi dice “Hai 23 anni, è vero che io merito la libertà, ma è anche vero che ti ho costretto a una vita che non è quella che ti vorrei regalare!”. Però la vita è fatta anche di grandi ostacoli, ma io credo molto nel destino e sicuramente la vita ci riserverà un futuro roseo, almeno me lo auguro! Non è semplice!

Non si arrende, quindi, la bella Silvia, e progetta un futuro con Fabrizio, anche se preferisce andare per gradi e godersi il suo nuovo inizio che ci sarà non appena potrà finalmente riabbracciare il compagno, costruendo, poi, magari una famiglia con dei figli. Qui di seguito il video dell’ospitata:

Silvia Provvedi e Silvia Toffanin
Clicca sull’immagine per vedere il video

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI