‘Skam Italia’, ci sarà una quinta stagione? Arriva la risposta del regista Ludovico Bessegato

Luana Maggio 16, 2020

‘Skam Italia’, ci sarà una quinta stagione? Arriva la risposta del regista Ludovico Bessegato

Finalmente l’attesa è finita e Skam Italia 4 da ieri ha fatto il suo ingresso ufficiale su TimVision e Netflix per la gioia dei tantissimi fan della serie tv che aspettavano con ansia questa quarta stagione incentrata sulla storia di Sana, una musulmana adolescente con un forte senso di responsabilità, interpretata dall’attrice Beatrice Bruschi. Ma ciò nonostante inizia a prendere il sopravvento un’altra domanda, ovvero quella se Skam Italia 5 ci sarà o meno e a rispondere a questa curiosità è stato il regista e sceneggiatore Ludovico Bessegato ai microfoni di Fanpage.it:

Non si sa mai in questo mondo, hanno addirittura continuato Prison Break quando tutti credevano che il protagonista era morto, quindi non si può mai dire che è una serie è veramente finita. Ti posso dire che in questo momento non è una cosa a cui sto pensando perché voglio godermi l’uscita di questa quarta stagione, che è stata molto lunga ed è stata messa a dura prova anche dal Covid nella sua chiusura. Adesso voglio un attimo stoppare la testa, sedermi sul divano e godermi questa cosa con chi l’ha realizzata con me. Poi fra poco capiremo, anche perché non dipende da noi. Se ci verrà richiesta, se ci saranno le condizioni, perché no, però ancora non lo possiamo sapere e comunque non dipende da me.

La realizzazione di Skam Italia 5 quindi non è ancora avvenuta e bisogna aspettare anche i riscontri sulla quarta stagione che è uscita solo da pochi giorni ma sta già riscuotendo un enorme successo:

Ci sono tante cose che devono allinearsi, prima di tutto in questo momento tornare a parlare di ripartire su un set è utopia, non è semplice capire se e quando potremo tornare a girare perché siamo ancora molto lontani dalla fine di questa Fase 2. Poi ci sono i percorsi personali degli attori, ci sono Netflix, Tim e Crossproductions, ci sono i norvegesi, ci sono tante realtà molto grosse che devono parlarsi e capirsi. E soprattutto deve succedere una cosa che ancora non è successa: ce lo devono chiedere.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI