Striscia la Notizia, Shaila Gatta parla delle delusioni amorose e svela: “A volte mi mancano i miei ex compagni, mi piacerebbe…”

La ballerina ha parlato a cuore aperto ai suoi follower, confessando il suo sogno più grande

Renata Ottobre 31, 2023

Un’ex velina di Striscia la notizia ha risposto ad alcune domande dei followers, curiosi di sapere come la ballerina ha affrontato le delusioni nelle precedenti relazioni sentimentali. Shaila Gatta, ex allieva di Amici di Maria De Filippi, è stata legata all’ex tronista di Uomini e Donne Alessandro Zarino fino allo scorso giugno, quando alcuni indizi social hanno fatto capire che la loro relazione di sette mesi fosse giunta al capolinea.

 

La stessa Shaila, attraverso alcune Instagram stories, ha rivelato di essere attualmente single:

Sono in una fase della vita in cui io e l’amore non andiamo d’accordo. Nel senso che non è un’esigenza avere una persona al mio fianco in questo momento. Sono anche dell’idea che donne forti e indipendenti nella società di oggi spaventino parecchio ominetti, non uomini. Questo non vuol dire che a me non manchi avere una persona al mio fianco, di cui mi possa fidare e con cui possa parlare e che mi sappia ascoltare.

Perché poi è importante avere qualcuno che sappia ascoltare e aiutarti ad affrontare la vita con maggiore consapevolezza. L’amore non si cerca, l’amore arriva. In questo momento mi godo l’amore che ho, che è la mia famiglia, mia sorella, mio nipote, le mie migliori amiche e migliori amici. Sicuramente se dovesse un giorno arrivare l’accoglieremo. Per adesso sto bene.

E ancora, su come ha affrontato le delusioni amorose:

Ci credo tanto nell’amore, ma l’amore non è solo quello di coppia. E’ qualsiasi atto che tu fai durante la giornata verso gli altri e verso te stesso. Per quanto riguarda i rapporti amorosi, tutti rimaniamo delusi. Tutti abbiamo delle scottature e soffriamo. Se non ci fosse la sofferenza non ci sarebbe un’evoluzione nella persona. Però spesso noi tendiamo ad accusare solo gli altri. Quello che ho fatto io ultimamente nella mia vita è metabolizzare anche i miei di comportamenti.

Sicuramente c’è chi può sbagliare di più, chi di meno, ma anche noi diamo il nostro contributo affinché qualcosa non vada nel verso giusto. Anche semplicemente terminare un rapporto: se termina è perché una delle due parti non è più in grado di volerlo sostenere. La cosa bella è che con il senno di poi rielabori i rapporti, rielabori le persone, ti perdoni, perdoni. Rimane l’affetto, la rabbia va via, l’amore passa.

Shaila ha quindi fatto riferimento alle sue precedenti relazioni, rivelando che a volte sente la mancanza dei suoi ex compagni. La ballerina, prima di Zarino, è stata legata a Jonathan Gerlo – anche lui ex concorrente di Amici – e al calciatore Leonardo Blanchard.

Se tornassi indietro rifarei tutto quello che ho fatto per amore. Ho avuto un paio di storie importanti che mi hanno regalato dei momenti stupendi. Ricordo delle cose delle mie vecchie relazioni che mi mancano. A volte mi mancano anche i miei ex compagni, mi piacerebbe sapere come stanno. Anzi, se mi stanno ascoltando li saluto, chissà che fine avete fatto, spero stiate bene. Quando siamo soli succede che ci manca quella relazione importante ma le relazioni finiscono per dei motivi. Quello che ho capito è che mi mancava quella parte autentica di me che oggi faccio fatica a riconsegnare a qualcuno.

La nostra fragilità è una cosa importante, che non può essere consegnata al primo che passa. Quindi spesso tendiamo ad occupare la nostra solitudine con buchi di compagnia. L’amore non è un bisogno, nasce e arriva nel momento in cui siamo talmente pieni di amore da poterlo donare a qualcun altro senza aspettative o pretese. Senza nient’altro in cambio, è un dare e avere. Bisogna imparare prima a stare da soli e a soffrire nella propria solitudine, sentirsi pieni nella propria solitudine.

Ha poi aggiunto:

C’è una canzone bellissima che dice “la libertà spaventa più di una prigione, per questo tutti cercano qualcuno per cui liberarsi“, perché è sempre più facile avere qualcuno accanto, una scusa, un bisogno di una presenza piuttosto che affrontare delle difficoltà da soli. Per anni ho cercato di essere quello che si aspettavano gli altri. Finalmente ho capito che ognuno è fatto a modo suo e che non siamo noi a dover cambiare in base al posto in cui siamo ma noi abbiamo il potere il posto in cui siamo mostrando chi siamo veramente.

Shaila ha anche risposto a chi le ha chiesto quale sia il suo sogno più grande:

Questa è una domanda che mi sono chiesta spesso nel corso delle mie fasi di vita, perché inizialmente ho sempre pensato più alla copertina. Quindi a cosa mostrare, a cosa potesse piacere alla gente di me. Mi rendevo conto che più andavo avanti, più io non mi piacevo. Sentivo che ero lontana e dissociata da quello che in realtà poi avevo dentro da esprimere. Ad oggi quello che desidero e che sogno di più è essere un punto di riferimento per le persone, è essere credibile in quello che faccio. Non faccio niente di particolare, non sto lì a impostarmi cose. Mostro quello che sono, la mia vita, l’impegno che ci metto nelle mie passioni e un giorno mi piacerebbe essere riconosciuta dalle persone per quello so fare e mi impegno a fare. Per me e per le persone che mi guardano.

 

 

 

 

COMMENTI