Temptation Island, Pietro Delle Piane rompe il silenzio dopo la denuncia di Mediaset e rivela che…

Dopo il suo ultimo intervento a Live – Non è la D’Urso, Pietro Delle Piane ha rilasciato alcune dichiarazioni per spiegare meglio il senso delle sue parole. Davanti alle telecamere del programma condotto da Barbara D’Urso, l’attore aveva detto che a Temptation Island aveva recitato un ruolo



Questa sua affermazione aveva suscitato la reazione di alcuni personaggi noti affezionati al reality, come Filippo Bisciglia. Inoltre la  Fascino stessa era intervenuta facendo sapere di averlo denunciato.

A superguidatv.it, Pietro ha detto che il suo discorso è stato frainteso:



Ho detto che avevo recitato un ruolo ma poi non ho avuto modo di spiegare bene cosa intendessi dire. La mia dichiarazione non era un’accusa rivolta alla trasmissione anche perché nessuno mi ha chiesto di recitare un copione o di interpretare un ruolo. Non ho detto nulla di tutto questo. All’interno della trasmissione ho recitato un ruolo per far ingelosire Antonella.

Pietro ha poi aggiunto:



Io e lei abbiamo partecipato a “Temptation Island Vip” come una coppia innamorata. Poi si sono scatenate delle dinamiche che ci hanno portato a dividerci. Era la prima volta che partecipavo ad un reality e non essendo abituato alle dinamiche televisive mi sono trovato schiacciato. Tutto ciò che io ho detto erano cose già note in quanto Antonella ne aveva parlato quando era concorrente all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Mi riferisco soprattutto alla questione della mancanza di un figlio. Ho sbagliato perché non mi sono regolato. Non volevo offendere nessuno né tantomeno ferire Antonella.

Dopo quell’episodio Delle Piane non ha più sentito la D’Urso:

Non ho sentito più nessuno. Mi dispiace molto anche perché devo ringraziare Barbara che in questo anno e mezzo mi ha invitato nei suoi programmi dandomi l’opportunità, nel bene e nel male, di diventare un personaggio televisivo. Per me che sono un attore è stato un anno complicato proprio per la mancanza di lavoro. Oltre a Barbara, devo ringraziare anche Maria De Filippi e Mediaset che hanno voluto me e Antonella a “Temptation Island Vip”. Non mi sarei mai permesso di parlare male di una rete che mi ha dato lavoro.

Anche la tentatrice Beatrice De Masi si era scagliata contro di lui confermando che tra di loro c’era stato un bacio. Sul punto Pietro ha specificato:

Ho sempre detto che un bacio a stampo c’era stato per giocare e Antonella ne era al corrente. Non capisco perché fare queste dichiarazioni dopo un anno. Se Beatrice aveva un interesse nei miei confronti poteva manifestarlo subito.

Ad attaccare Pietro sono stati diversi volti noti, e non da tutti l’attore si aspettava questa reazione:

Sì, non mi aspettavo una critica da parte di uno dei concorrenti con cui ho condiviso l’esperienza a Temptation Island. Mi è dispiaciuto perché non mi aspettavo che postasse su Instagram delle storie accusandomi di essere andato contro il programma e gli autori. Anche se dopo il programma ci siamo visti due/tre volte, lo reputavo un amico. Al posto delle storie su Instagram, mi sarei aspettato una sua telefonata. Sarebbe stata un’occasione per parlare e spiegarsi. Tutti noi abbiamo partecipato ad un programma che è stato un viaggio nei sentimenti e ognuno avrà adottato la sua strategia come succede in ogni reality.

Con Filippo, invece, pare ci sia stato un chiarimento. Pietro ha poi parlato dei suoi attuali rapporti con Antonella. I due, dopo vari alti e bassi, hanno deciso di darsi un’altra chance:

Mi ha sempre difeso. Quando a novembre dello scorso anno abbiamo litigato e ci siamo lasciati siamo stati davvero male. Dopo lo scontro avvenuto con Samantha De Grenet, il giorno dopo sono andato a casa sua e abbiamo parlato. In quel momento, c’è stato tra noi un riavvicinamento. Dopo alti e bassi, oggi tra noi splende il sereno.

Infine Pietro ha rivelato che gli è stato proposto di partecipare ad un altro reality di Canale 5:

Mi è stato proposto di partecipare al Grande Fratello Vip. Avevo incontrato gli autori e anche Alfonso Signorini perché mi volevano nella casa. Non siamo arrivati ad un accordo. Non so se parteciperei ad un reality perché non credo di essere adatto. Non mi spaventa la convivenza ma mettere in piazza il mio privato mi creerebbe dei problemi. Fare “Temptation Island Vip” è già stato faticoso e ne sto ancora oggi pagando le conseguenze. Molti fanno confusione tra la realtà e il reality.

Che ne pensate di queste giustificazioni di Delle Piane?