‘Uomini e Donne’, Giovanna Abate replica ai rumor sui presunti flirt dopo la fine della storia con Sammy Hassan. E a proposito di un trono bis…

Luana 4 Agosto, 2020

Giovanna Abate

L’esperienza di Giovanna Abate sul trono di Uomini e Donne è stato abbastanza particolare, in quanto ha visto in un primo momento l’interruzione della conoscenza con i suoi corteggiatori a causa dell’emergenza coronavirus e solo dopo una lenta ripresa, prima in un format del tutto nuovo con una frequentazione esclusivamente online e poi in studio dove ha avuto modo di rivedere Sammy Hassan e Davide Basolo che invece aveva conosciuto nel format virtuale.

Nonostante ciò però la Abate era riuscita ad aprire il suo cuore e a scegliere Sammy, che aveva catturato la sua attenzione sin dall’inizio; peccato però che le cose tra i due non hanno funzionato, ed entrambi ne avevano spiegato i motivi attraverso le pagine del Magazine di Uomini e Donne.

Intervistata da Super Giuida Tv l’ex tronista ha dapprima raccontato cosa l’ha spinta a partecipare al dating show di Canale 5 – prima nelle vesti di corteggiatrice di Giulio Raselli e poi come tronista – e se questa esperienza l’ha in qualche modo cambiata:

Quando ho deciso di fare il programma mi sono accorta che non mi conoscevo così bene a livello di sentimenti. […] Nelle prime puntate mi sentivo un pesce fuor d’acqua tanto che avevo paura di parlare. E pensa che io sono una che parla anche con i muri. Dopo cinque puntate mi sono sciolta e ho cominciato a sentire qualcosa nei confronti di uno dei tronisti e da lì in poi mi sono lasciata andare. Posso dire che “Uomini e donne” mi ha portato una maggiore consapevolezza dei miei sentimenti. E ha permesso al mio cuore di ricominciare a battere e di vivere delle emozioni che non avrei pensato di vivere più dopo tanto tempo

La Abate ha vissuto un percorso fatto di alti e bassi a Uomini e Donne e non si aspettava di ritrovarsi single a così poco tempo dalla scelta ed è proprio per questo motivo che nonostante abbia preso atto del fatto che non subisce la telecamera e riesce ad essere se stessa al 100%, per adesso la possibilità di fare tv rimane soltanto una fantasia, mentre per quanto riguarda un ipotetico trono bis ha rivelato:

Non ho mai pensato a questa ipotesi. E’ stata una doccia fredda ritrovarsi di nuovo single. Ho vissuto un percorso molto intenso e per pensare ad un’ipotesi di questo tipo dovrei fare una carica di meditazione. Sono una persona che vive le cose e le situazioni a 360 gradi.

Il suo carattere è sempre stato abbastanza schietto e lo ha dimostrato anche nel corso dell’intervista quando le è stato chiesto come vede la storia tra Gemma Galgani – con cui ha intrecciato un bellissimo rapporto – e Nicola Vivarelli:

Io ho 26 anni e non mi permetto di giudicare. Sfido a vedermi accanto ad un uomo di 70 anni. Non riesco molto a concepire Sirius. So che Gemma si stava affezionando a lui e da sua amica le ho consigliato di stare con gli occhi aperti e di non lasciarsi illudere da questa storia. L’unica paura al riguardo era che lei potesse farsi male considerando che è una donna particolarmente sensibile. Per il resto, se si parla di amore non si può giudicare. Sono curiosa anche io di capire questa storia che risvolti avrà.

Sono state molte le segnalazioni in merito a dei presunti flirt che dopo la fine della sua relazione con Sammy l’hanno coinvolta, tra cui quella ricevuta dall’influencer Deianira Marzano da un ragazzo che avrebbe baciato la Abate in discoteca, e che solo in un secondo momento ha poi raccontato come sono andate realmente le cose.

Di fronte a questi rumor a dire la sua durante l’intervista è stata proprio l’ex tronista:

Si tratta di segnalazioni non vere tanto che quando ho letto le notizie che circolavano ho sorriso. Non ho mai visto questi ragazzi. Sinceramente ho vissuto un periodo in cui stavo cercando di risolvere delle cose dentro di me e queste segnalazioni mi sono sembrate delle scemenze. Qualora avessi un uomo accanto a me sarei ben contenta di mostrare a tutti che ho trovato l’amore. Non avrei motivo di nascondermi. Ora come ora sto pensando ad altro e non mi sento neanche in dovere di dare giustificazioni per delle cose che neanche ho fatto.

Mentre per quanto riguarda la fine della sua storia con Sammy e quello che non ha funzionato, Giovanna ha rivelato che il suo più grande rammarico è quello di non aver dato a questa storia nemmeno la possibilità di decollare:

Siamo usciti dal programma con delle intenzioni diverse che poi non si sono incrociate. Non c’è molto da dire perché è durata troppo poco per poter parlare di problemi. Il più grande rammarico che ho è di non aver dato la possibilità a questa storia di decollare. Per il resto avrei preferito viverla e dire dopo due mesi che magari le cose erano andate male piuttosto che rimanere con l’amaro in bocca per quegli otto giorni passati assieme che non hanno significato nulla. […] Ad oggi Sammy non lo sento. Al momento non ci sto pensando perché mi sto dedicando a fare altro. Smentisco anche la notizia di un riavvicinamento a Davide Basolo. E’ una notizia che non corrisponde al vero.

E’ terminata giovedì scorso la settima edizione di Temptation Island e anche l’ex tronista ha avuto modo di seguirla e di farsi un’idea su quali siano state le sue preferenze:

Ho seguito “Temptation Island” e mi è piaciuta molto Manila Nazzaro. L’ho trovata una grande donna. Mi ha ricordato molto mia mamma che si è fatta da sola. Mi ha colpito molto quando ha detto di non voler dipendere da un uomo perché le sue parole sono state la chiave dell’esistenza di mia madre. Ovviamente vicino ad una grande donna c’è sempre un grande uomo e Lorenzo si è rivelato tale sia nei consigli che ha dato ad Andrea che nell’amore che prova per Manila. Sono dell’idea poi che gli occhi parlano.

E voi cosa ne pensate delle parole di Giovanna?

COMMENTI