‘Isola 12’, i naufraghi sbarcheranno sull’Isola Dei Primitivi. Ecco tutte le novità direttamente dalla conferenza stampa del reality di Canale 5

Franci Gennaio 26, 2017

‘Isola 12’, i naufraghi sbarcheranno sull’Isola Dei Primitivi. Ecco tutte le novità direttamente dalla conferenza stampa del reality di Canale 5

Sta avvenendo in questi minuti la conferenza stampa de L’Isola Dei Famosi 12, in cui la conduttrice Alessia Marcuzzi, insieme all’opinionista Vladimir Luxuria e diversi addetti ai lavori, come il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri e il capoprogetto Cristiana Farina, stanno raccontando le importanti innovazioni che avremo modo di vedere a partire da lunedì 30 gennaio in prima serata su Canale 5.

La conduttrice principalmente ha ammesso di essere molto felice di avere accanto a sé non solo Luxuria, che sostituirà gli ormai veterani Mara Venier e Alfonso Signorini, ma anche Stefano Bettarini in qualità di inviato in Honduras. Anzi, a tal proposito Alessia ha ammesso:

All’inizio c’è stata un po’ di reticenza, è vero, ma questa cosa credo sia un pochino normale dopo alcune dichiarazioni fatte al Grande Fratello Vip. (…) Ci siamo incontrati, lui mi ha spiegato che credeva nessuno lo sentisse, si è scusato. In un’intervista recente lui ha anche parlato di Simona Ventura e del fatto che non volessi avere a che fare con il loro mondo. Io non voglio avere a che fare con il loro gossip, non voglio entrare nelle dinamiche familiari, ma non ho nulla di personale nei loro confronti.

Durante la rassegna stampa, si è parlato di un’isola “in versione antropologica”, in cui dunque si studierà in qualche modo la specie umana. I naufraghi inizieranno la loro avventura nell’Isola dei Primitivi, poi via via conquisteranno altre isole: della caverna, del fuoco, della pastorizia. Per ‘evolversi’ sarà necessario superare delle prove che non dovranno essere necessariamente fisiche, ma anche mentali.

Negli scorsi giorni si è molto discusso sulla dubbia notorietà di alcuni concorrenti e durante la conferenza la Farina ha ammesso che nella scelta dei naufraghi ha prevalso la dimensione psicologica di ciascuno, volta a creare dinamiche maggiormente coinvolgenti. La Marcuzzi, tra le personalità di spicco ha nominato Nancy Coppola, molto forte sui social, Eva Grimaldi, per la sua energia, e Massimo Ceccherini, capace di far ridere anche in situazioni di disagio come quelle in cui il cast potrà trovarsi nelle prossime settimane.

Si è parlato, inoltre, del caso Marchi: fino a qualche giorno fa era stata data per certa la presenza di Stefania Nobile e della mamma Wanna Marchi, ma successivamente a un servizio di Striscia La Notizia è stato annunciato che le due non sarebbero più partire per l’Isola. E’ stato proprio il direttore Mediaset a spiegare che le due donne erano effettivamente state inserite nel cast, ma con delle riserve, riserve che poi si sono sciolte a loro sfavore quando, dopo ulteriori riflessioni, la produzione ha realizzato che forse quella scelta era inopportuna.

Secondo la conduttrice, il concorrente più difficile da gestire sarà senza ombra di dubbio Raz Degan, mentre non teme assolutamente l’imprevedibilità di Ceccherini, la cui presenza ingombrante potrà solo far bene a questa nuova edizione.

Che ne pensate? Guarderete l’Isola 12?

COMMENTI