‘Amici 19’, Maria De Filippi parla per la prima volta della lite con Valentin Dumitru e rivela se lo ha sentito dopo il programma. E sulle discussioni con Alessandra Celentano…

Emanuela 30 Aprile, 2020

Maria De Filippi - Alessandra Celentano - Valentin Alexandru Dumitru

Reduce da Amici 19 e in procinto di dare il via ad Amici Speciali, la nota conduttrice Mediaset Maria De Filippi ha deciso di rilasciare un’intervista a Vanity Fair dove ha sviscerato diverse tematiche riguardanti sia la sua vita privata che quella lavorativa. Si tratta infatti di un’intervista senza filtri dove la De Filippi ha parlato per la prima volta anche di Valentin Alexandru Dumitru, il ballerino e allievo della Scuola più famosa d’Italia che ha abbandonato il programma durante una puntata del Serale. La diciannovesima edizione di Amici è stata infatti tutt’altro che semplice da gestire, non solo a causa dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, ma anche per l’umore altalenante di alcuni partecipanti al programma e per quanto riguarda lo specifico avvenimento del ballerino rumeno, Maria ha tenuto a specificare:

Lo rifarei tutta la vita, non mi sono mai pentita di quello che ho detto. So quanta gente ci tiene ad entrare nel cast di Amici e quanti ballerini grazie ad Amici hanno trovato lavoro: ed è per questo che avrò sempre una reazione del genere quando uno dice che, se anche vincesse, se ne andrebbe. Se nel daytime c’è Javier che dice che la scuola non fa per lui e che se ne vuole andare io capisco che è uno sfogo dettato dalla rabbia e che appartiene all’isteria: mi metto nei suoi panni e lo calmo perché non mi offendo. Non me la prendo mai se discutono del fatto che Amici non piace: è diritto di critica. Quando, però, vai contro un altro ragazzo del programma, in questo caso Jacopo, e dici in modo presuntuoso che, qualora vincessi – e ovviamente lo pensi, altrimenti non lo dichiareresti -, te ne andresti, allora mi sembra fuori luogo.

A quanto pare la conduttrice non ha più sentito Valentin, e anzi ha ammesso che lo stesso abbia preteso dagli autori il premio per aver perso la sfida:

Si sono parlati con gli autori perché voleva il premio per chi perde la sfida. Non lo ha avuto perché, al di là del fatto che pensasse di vincere, non lo avrebbe comunque ottenuto avendo scelto di autoeliminarsi con l’invito da parte mia a lasciare lo studio: non avendo sostenuto nessuna sfida, non gli spettava.

Inoltre, nella stessa puntata Maria ha avuto un piccolo battibecco anche con Alessandra Celentano, e nei mesi precedenti ha avuto qualche piccola discussione anche con Filippo Bisciglia durante una puntata di Amici Celebrities. A tal riguardo la De Filippi ha voluto ribadire che nonostante le divergenze di veduta lei continua a mantenere ottimi rapporti (lavorativi e non) con entrambi:

Io in quello sono vera, nel bene e nel male. Quando discuto con una persona con cui ho una confidenza particolare su qualcosa che non ritengo giusto, la discussione non è calmierata dalla presenza del pubblico o dalla telecamera. Le mie televendite sono passate alla storia non certo perché ero brava, tant’è che non le faccio più: se quel prodotto non lo avevo provato e sapevo che non era efficace non ce la facevo a farla, non ne ero capace. Filippo sapeva cosa poteva andare in onda visto che era protagonista delle sue dichiarazioni e, oltretutto, avvezzo alla tv. Mi sono storta sul suo apparente stupore. Io non faccio mai trappole a nessuno: non mi piace quando le fanno a me e mi sembra giusto non farle agli altri. È per questo che, quando ha reagito così, è già stato un miracolo che non gli abbia detto altro. Poi per me finisce lì: con Filippo ci sentiamo, ci siamo visti a Natale. La Celentano uguale: sul web dicono che verrà cacciata, ma non è vero. Tutti quelli che se ne sono andati dal programma non sono mai stati cacciati. Alessandra ci sarà negli speciali di Amici mentre Veronica no, ma solo perché sta lavorando ed è impegnata con le coreografie. Non è stata mica mandata via.

E voi cosa ne pensate delle parole di Maria? Vi è piaciuto come ha gestito l’abbandono di Valentin?

COMMENTI