Amici 20, le prime parole di Tommaso Stanzani dopo l’eliminazione (e i bellissimi messaggi dei professionisti)

L’eliminazione del ballerino, tra i più apprezzati di questa edizione del talent, ha infiammato i social

Linda Aprile 4, 2021

Amici Tommaso Stanzani

Dopo l’eliminazione dalla scuola di Amici di Maria De Filippi, l’ultimo eliminato Tommaso Stanzani ha rotto il silenzio.

In queste settimane il serale di Amici 20 sta intrattenendo con grandi risultati il pubblico di Canale 5. Il talent-show più seguito di sempre, ha visto le prime eliminazioni di Gaia Di Fusco e Esa Abrate nella prima puntata, di Ibla e Leonardo Lamacchia nella seconda. Nella terza puntata, quella di Tommaso Stanzani e Rosa Di Grazia. Tutte uscite senza dubbio molto sentite e sofferte.  In particolare però, l’eliminazione nella terza puntata di Stanzani, andata in onda ieri sabato 3 aprile, ha lasciato sotto schok il pubblico affezionato del format.

Sono state molte le polemiche a seguito delle anticipazioni trapelate, riguardo la sua eliminazione. Tommaso è sempre stato un allievo molto apprezzato dagli spettatori del talent, come dimostrato dalla percentuale di gradimento ricevuta nella gara televoto.

Il ballerino, che studia da soli tre anni la disciplina, ha perso al ballottaggio contro due colossi della scuola: Sangiovannisecondo molti, vincitore già annunciato – e la cantante Enula. I tre sono stati nominati dalle coach della squadra vincente: Lorella Cuccarini e Arisa. Tra le lacrime dei compagni e quelle di Tommaso stesso, la De Filippi visibilmente dispiaciuta ha voluto rivolgergli delle parole di conforto:

Tommaso sei bravissimo. Sei giovane, tanto giovane. Quando sei venuto avevi 17 anni e sei tornato a 18. Hai la vita davanti Tommy. Hanno ragione quando dicono che balli solo da 3 anni. Sei in così poco tempo hai fatto quello che tanti non riescono a fare in 10 anni, vuol dire che puoi diventare un bravissimo ballerino. Complimenti per la tua educazione e per la tua lealtà.

Parole preziose per l’allievo, che subito dopo ha voluto ringraziare la produzione, la redazione e in particolar modo la maestra Alessandra Celentano che lo ha salutato con “Tommaso, non dispiacerti, tu farai il ballerino”. Un momento molto commovente che è stato coronato dalle prime parole del ballerino, pronunciate per Witty Tv:

Sono davvero felice perché entrando in una competizione non sempre si riesce a essere se stessi al 100%. Quindi sono contento perché i professori e i miei compagni hanno conosciuto il vero me. Credo di aver lasciato qualcosa a loro, come loro hanno lasciato qualcosa a me. All’inizio ero molto introverso per la paura di sbagliare o l’ansia, ma i miei insegnanti hanno tirato fuori la parte più chiusa dando spazio al resto.

E ancora:

Non mi aspettavo di arrivare al serale e già tre puntate sono tantissime. Ai ragazzi che restano dico di dare solo energia positiva e di aiutarsi a vicenda. Per me invece auguro di capire bene il percorso che voglio fare. Come sono voluto entrare qui dentro per studiare, voglio continuare a studiare e pormi nuovi traguardi.

QUI, per vedere il video delle prime parole di Tommaso.

L’allievo ha voluto far sentire la sua presenza anche sulle sue Instagram Stories:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Stanzani (@tommasostanzanii)

L’affetto nei confronti di Stanzani non è mancato nemmeno da parte dei professionisti del programma, Marcello Sacchetta, Virginia Tomarchio e Giulia Pauselli. I tre colossi del talent hanno pubblicato un messaggio su Instagram pieno di dolci parole rivolto proprio a Stanzani:

Questo il messaggio di Marcello:

Tommy sei un grande esempio da seguire. Da quando sei entrato hai fatto il percorso. Umile, disciplinato, talentuoso, ironico. Della serie “il mondo della danza sa”. Oggi quest’ultima avrà il privilegio di conoscere una persona davvero speciale. In bocca al lupo per la tua carriera. Non vedo l’ora di sentir parlare di te.

Questo il messaggio di Virginia:

Mi ricordo il giorno in cui raccontasti che facevi pattinaggio. Vedendomi ballare ad Amici ti eri sentito ispirato verso la danza. Questa cosa mi ha colpito e l’ho tenuto per me. Oggi vedendoti sui pattini anche danzare mi son ricordata di cosa ti ha avvicinato alla danza e mi sono emozionata. Mi sento orgogliosa perché penso che hai fatto la cosa giusta.

Questo il messaggio di Giulia:

In quattro anni di professionista per me sei stato l’allievo. Educato, onesto, dedito al lavoro sempre. Sorridente, estremamente intelligente ed empatico. Ti auguro di conservare sempre la tua purezza e nobiltà d’animo. Ti auguro una carriera meravigliosa e tanto studio. Perché ne sono sicura diventerai un danzatore con la d maiuscola. Averti in sala e lavorare insieme è sempre stato uno scambio di energie positive. Anche se non ci siamo toccati per mantenere sempre le distanze le nostre anime si sono abbracciate più volte. I tuoi occhi raccontano chi sei. Rimani sempre così.

E a voi piaceva Tommaso?

 

 

COMMENTI