Eurovision Song Contest 2021, i Maneskin lanciano una frecciatina alla Francia

Damiano David svela se sporgerà querela dopo la bufala sul presunto uso di cocaina durante la finale

Luisa Giugno 2, 2021

I Maneskin si stanno godendo il successo dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021. La band del brano Zitti e Buoni ha rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni nella quale ha raccontato l’esperienza olandese e le emozioni del trionfo a Rotterdam.

La sensazione di Ethan Torchio, nel momento della proclamazione, era: “Avevo i brividi, non riuscivo neanche a camminare, ero sotto choc.” Thomas Raggi è scoppiato a piangere per l’emozione, mentre Victoria De Angelis tremava per la felicità. Damiano David, invece, ha ricordato: “Stavo a morì d’ansia, ma è stato pazzesco e inaspettato”.

I Maneskin sono stati dodici giorni in Olanda e, tra le molte prove, l’unico momento di svago è stato giocare a ping pong con le delegazioni degli altri Paesi. Inoltre, per il protocollo anti-Covid non hanno potuto visitare la città di Rotterdam.

Forti della fama internazionale (Top 10 mondiale di Spotify con 4 milioni di ascoltatori in un giorno) che stanno ricevendo il gruppo è molto concentrato sulla scrittura e sul tour. Victoria ha rivelato: “Stiamo scrivendo come pazzi”, mentre Ethan e Thomas hanno affermato: “Siamo al lavoro anche sulle date del tour, senza sosta”. Nel tour 2022 ci sono già due date europee in Germania.

Damiano, parlando del nome del suo gatto, ha lanciato una frecciatina alla Francia: ” […] l’altro Bidet, come qualcosa che in certi Paesi non hanno…” In merito all’accusa di aver fatto uso di droga in diretta e dopo il risultato del test negativo, il leader della band ha rivelato cosa si aspetta dai francesi e se procederà per vie legali:

No, perché per me la questione non si è mai neanche aperta. È stato solo un grosso uno sketch comico, alla Zelig. Se arriveranno le scuse, sono pronto a riceverle. Ma adesso a tutti noi interessa solo festeggiare, in barba a chi ha tentato di ostacolarci.

E allora non ci resta che festeggiare e attendere l’Eurovision in Italia nel 2022.

COMMENTI