Eurovision Song Contest 2022: ufficializzata la città italiana scelta per ospitare la manifestazione!

La Rai ha deciso in quale capoluogo italiano si terrà la kermesse canora più importante d’Europa

Franci Ottobre 8, 2021

Sarà Torino la città italiana che ospiterà l’Eurovision Song Contest 2022. Il trionfo dei Maneskin all’ultima edizione della kermesse europea consentirà alla nostra amata italia di accogliere nel 2022 l’importantissima manifestazione canora. Attorno ad essa, tanti chiacchiericci, tanti rumor e tante ipotesi. Negli scorsi giorni, ad esempio, si è parlato di un’indiscrezione che voleva Mika alla conduzione dell’edizione italiana dell’Eurovision. Indiscrezione presto smentita dallo stesso Gabriele Corsi (che prima aveva lanciato la notizia) nel giro di qualche ora.

Si è parlato, inoltre, di Chiara Ferragni e Alessandro Cattelan, come possibili conduttori, ma per il momento nessuna conferma ufficiale in merito. Così come nessuna smentita.

Grande attenzione è riservata anche alla città italiana che ospiterà la kermesse. A essere rimaste in bilico fino all’ultimo erano 5: Milano, Torino, Bologna, Rimini e Pesaro. Ed è di pochissimi minuti fa la notizia, secondo la quale ad avere la meglio è stato proprio il capoluogo piemontese che diventerà il prossimo maggio il palcoscenico della prestigiosa manifestazione canora europea. Proprio qui arriveranno artisti da tutt’Europa per contendersi la vittoria.

COMMENTI