‘Gf Vip 5’, Alfonso Signorini parla del motivo dell’astio tra Rosalinda Cannavò e Sonia Lorenzini e della situazione sentimentale di Pierpaolo Pretelli. E sulla possibilità di nuovi ingressi nella Casa…

Luana Dicembre 23, 2020

Alfonso Signorini - Pierpaolo Pretelli - Sonia Lorenzini - Rosalinda Cannavò

E’ andata in onda ieri una delle consuete puntate di Casa Chi in cui i giornalisti Azzurra Della Penna, Valerio Palmieri e Gabriele Parpiglia, con la conduzione di Gilberto Savini hanno intervistato il conduttore del Grande Fratello Vip 5 Alfonso Signorini e Amedeo Goria, ex marito di Maria Teresa Ruta e padre di Guenda e Gian Amedeo.

Il primo a prendere la parola è stato Alfonso che ha ricordato il momento in cui Cristiano Malgioglio ha mangiato una fetta di panettone dopo tanto tempo proprio nel corso dell’ultima puntata del Gf e lo ha definito molto emozionante: “Per Cristiano Malgioglio quello del panettone è stato un bel momento, è stato un modo per sugellare un Natale speciale, aveva un forte valore simbolico perché erano anni che non ne mangiava una fetta“.

Il conduttore è poi tornato sull’astio che si è creato tra Rosalinda Cannavò e Sonia Lorenzini e ha affermato senza remore che secondo il suo punto di vista il vero motivo di questa rottura è da attribuire a Mario Ermito:

Rosalinda si è affrancata con la sua personalità, è una donna emancipata rispetto alla sua entrata. L’oggetto del contendere tra lei e Sonia credo sia Mario Ermito. Rosalinda vede l’arrivo di Sonia come un arrivo di troppo e per questo ha deciso di nominarla. Questo ha suscitato anche una spaccatura tra Rosalinda e Dayane che si è smarcata da Rosalinda ma credo che si chiariranno.

Mentre per quanto riguarda Pierpaolo Pretelli e la sua situazione sentimentale ha rivelato che l’amore che tutt’oggi lo lega alla sua ex Ariadna Romero è completamente diverso dal rapporto che ha instaurato con Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi:

Pierpaolo? Non vedo nessun tipo di calcolo in lui. Penso sia una delle persone più autentiche della casa! Bisogna distinguere la parola amore. L’amore che lo lega ad Ariadna è completamente diverso da quello che lo lega a Elisabetta e con Giulia. Sono tre tipi di rapporti diversi. L’amore più radicato è quello per Ariadna, quando l’ha vista per la sorpresa l’ha completamente spiazzato. Tra Elisabetta e Pierpaolo c’era una fortissima attrazione fisica e poi si è lentamente trasformato tant’è che Elisabetta ha dato il via libera a Pierpaolo per tornare con Ariadna. Credo invece molto poco in Giulia perché secondo me lui gli ricorda molto Francesco Monte, però da parte di Piarpaolo c’è una simpatia che non si trasforma in qualcosa in più.

Signorini nel corso dell’ultima puntata del reality ha fatto confusione tra Andrea Zelletta e Andrea Damante chiamando il primo con il cognome del secondo, e a riguardo ha spiegato che il suo è stato solo un lapsus; Il conduttore ha inoltre raccontato come in realtà i concorrenti durante i provini facciano delle dichiarazioni che poi si sono rilevate non veritiere e si è soffermato in particolare su un concorrente che avrebbe addirittura affermato di voler lasciare la sua fidanzata una volta entrato nella Casa:

Ho fatto confusione tra Zelletta e Damante perché Andrea Damante è solo il frutto del mio rincoglionimento. Mi diverte la permalosità di Zelletta. […] Prima di entrare nella Casa ci sono molti concorrenti che dicono: “Io spacco tutto” o “C’è quella là? Ci penso io, io quella la punto”, poi invece dopo due settimane lo vedi in giardino che guarda le stelle. Non ci credo ad esempio al fatto che a Raffaella Fico piaccia Ermito. C’è chi ma mentito che era fidanzato. Addirittura c’è qualcuno nella Casa di adesso che alla mia domanda diretta nel provino ‘Ma se tu entri nella Casa del Grande Fratello, con la fidanzata come la metti’, mi ha risposto ‘Ma chi se la ricorda più! Io la sfanc*** appena entro nella Casa, non mi ricordo nemmeno più di lei’ e adesso è lì a fare il cuoricino.

A questo punto è stato Parpiglia a chiedere ad Alfonso: “Io mi ricordo di qualcuno che alla domanda preferisci il Grande Fratello o la tua fidanzata ha detto: ma quale fidanzata preferisco il Gf. E’ la stessa persona? Non diciamo chi è se no si offende e non ci parla per i prossimi venti anni!”.

Di tutta risposta il conduttore ha sorriso, mentre alla domanda diretta se gli ingressi in Casa siano finiti o meno ha confidato ai giornalisti:

Gli ingressi non è detto che siano finiti. Capito? Questo Gf la gente lo guarda come si guardava Beautiful, è una telenovela.

Amedeo Goria ha invece commentato le frasi poco gradevoli pronunciate da Filippo Nardi nei confronti della ex moglie che lo hanno portato ad essere squalificato dal gioco, soffermandosi su quale è stata la cosa che gli è dispiaciuta di più:

Quello che mi ha stupito di Filippo Nardi è che ha parlato in maniera libera pur sapendo che era ripreso. Il tentativo di scusarsi è stato maldestro. Non solo mi è dispiaciuto, ma erano frasi così volgari che non le avevo mai sentite. Nardi è andato fuori dal vaso. Lei si è sentita in colpa come quando la vittima giustifica il suo aguzzino. Maria Teresa ha un pò questa sindrome della crocerossina. E’ un po’ una chioccia che tende a perdonare.

E voi cosa ne pensate delle loro parole?

COMMENTI