‘Gf Vip 5’, Guenda Goria parla della sua eliminazione e rivela (nel dettaglio) come mai è finita con Telemaco Dell’Aquila e chi dovrebbe vincere il reality!

Dalia 3 Novembre, 2020

Guenda Goria

Entrata al Gf Vip 5 insieme all’ingombrante figura della mamma Maria Teresa Ruta, Guenda Goria è oggi conosciuta per la sua personalità e non come semplice “figlia di“. Nella puntata di venerdì sera, Guenda è stata eliminata al televoto e ieri sera, è stata ospite in studio da Alfonso Signorini per confrontarsi coi suoi ex inquilini di cui ha parlato in un’intervista al settimanale Chi. Ed eccovi proprio uno stralcio di quelle pagine che siamo in grado di riportavi ora.

Nella Casa, la ragazza aveva mostrato un carattere serioso, in particolare dovuto alla sua adolescenza in cui aveva dovuto sopperire alle mancanze dei suoi genitori, che ha ritrovato proprio nel reality:

Partecipare al Grande Fratello Vip mi ha salvata: prima mi sentivo fragile, adesso sono forte e pronta a vivere. Sono felice anche perché ho ritrovato mio padre (Amedeo Goria, ndr). È il primo che mi ha chiamata quando sono uscita… Tutti lo hanno insultato perché mi ha dato della “bipolare”, ma poverino, io l’ho trovato pieno di affetto e dolcezza.

La pianista, sin dal suo ingresso, aveva espresso il suo interesse nei confronti di Massimiliano Morra, che l’aveva respinta in quanto fidanzato, e aveva anche aspirato ad una possibile storia fake con lui. Eppure, anche Guenda era impegnata, ma solo in un secondo momento era venuto fuori il suo compagno, Telemaco Dell’Aquila:

Chi non si è degnato di chiamarmi è Telemaco, ci sono rimasta malissimo. Avevo fatto a lui la prima telefonata  dopo l’eliminazione. Avevo una voglia matta di sentirlo. Era tarda notte, speravo in un “Bentornata, amore”, pieno di affetto. Invece non ha risposto al telefono. Lo ha fatto il giorno dopo, ma solo dopo una serie di messaggi al veleno. L’ho dovuto “pregare” di parlarmi, mi ha detto che ho sbagliato tutto. Non una parola dolce. Lui sostiene di essere arrabbiato perché sono usciti gossip sulla sua vita privata, ma in realtà chi ha sollevato la questione non sono io, ma la sua ex moglie. Comunque l’ho lasciato e adesso sono single. Voglio ripartire da me stessa. Un uomo? Ora non è necessario.

Come Telemaco aveva già fatto intendere, tra loro è finita e secondo la Goria, le accuse che le avrebbe lanciato sarebbero ben precise:

In primis non ha accettato la mia vicinanza con Massimiliano Morra. Poi mi ha rinfacciato il gossip uscito sulla sua vita privata. Non potevo proteggerlo, anzi mi sono stufata di proteggere tutti. Comunque mi aspettavo di far coppia, di essere ancora una coppia, ma niente. Ho parlato al vento. […] Le dichiarazioni della sua ex Olga? Invidia nei miei confronti.

Su Morra, invece, Guenda ha insistito nel sottolineare un feeling tra i due, nonostante il web lo abbia sempre visto molto più propenso nel voler chiarire le vecchie ruggini con Adua Del Vesco:

Abbiamo avuto feeling. Ma non sarebbe nata nessuna storia, almeno non credo. Io avevo nel cuore Telemaco. Questa è la verità. Una storia con lui? Credo che se Massimiliano avesse seguito il suo istinto, dico sì. Tra noi c’era una forte attrazione, innegabile. C’era qualcosa tra noi. Ma per la situazione complessa, io poi l’ho stoppato e lui si è vendicato  in modo banale, nominandomi. Gran stratega dalle gambe corte.

Passando agli inquilini della Casa, la Goria ha espresso due pareri contrastanti su due personalità di spicco, Tommaso Zorzi ed Elisabetta Gregoraci, che in studio aveva negato di aver definito “senza umanità“:

Tommaso Zorzi è sicuramente il più vero e merita di vincere, mentre Elisabetta Gregoraci è una persona senza un briciolo di umanità. Anzi non sa nemmeno cosa sia! Passa il tempo e il suo essere falsa viene fuori sempre più. Vive della sua immagine, guai se la sfiori altrimenti ti sbrana, priva di senso di ironia completamente, scioccante credetemi; nella sua perfezione c’è qualcosa di sinistro.

Dunque, Guenda sosterrà Zorzi nel suo percorso e non, come prevedibile, sua madre. Infine, ha commentato la sua eliminazione, rincuorandosi di avere comunque un fandom alle spalle:

Sincera? Non mi aspettavo l’eliminazione. In una settimana sono passata da essere tra i favoriti all’eliminazione. Però non sono delusa perché sento che “fuori” la gente mi ha capita e forse mi ama. Il televoto non è la vita, non è nemmeno la stima o l’abbraccio del pubblico reale. E io oggi sento affetto verso di me, mi sento forse compresa.

COMMENTI