Isola 15, Gilles Rocca svela il (vero) motivo per cui ha rifiutato il bacio in apnea con Francesca Lodo, poi lancia una stoccata a Tommaso Zorzi

L’ex naufrago confessa quali sono gli unici concorrenti che gli sono rimasti nel cuore

Anna Maggio 26, 2021

gilles rocca svela

E’ stato uno dei protagonisti di questa quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi. E per via del suo carattere e di alcune prese di posizione ha fatto molto discutere gli spettatori, attirandosi più di un’antipatia. Da qualche settimana l’ex naufrago Gilles Rocca ha fatto ritorno in studio dopo l’esperienza in Honduras e si è mostrato molto più sereno e rilassato. Ora l’attore si è raccontato in un’intervista al settimanale Novella 2000 in cui parla della sua Isola, delle tensioni con i naufraghi e della fame che gli ha fatto perdere ben 16 chili.

Ecco come l’attore commenta la sua esperienza nel reality e spiega il motivo per cui ha deciso di non cogliere l’opportunità, una volta eliminato, di fermarsi a Playa Imboscada con Beatrice Marchetti:

L’Isola dei Famosi è stata un’esperienza davvero dura per me. La cosa che più mi spaventava era la fame, sono arrivato a 59 chili. Ma la cosa che mi ha messo più a dura prova è stata l’immagine negativa che, per colpa di diverse menzogne, stava uscendo fuori. Per questo ho deciso di lasciare il reality.

E in merito al rapporto con gli altri naufraghi commenta:

Con il passare delle settimane si sono create delle dinamiche ingestibili. E anche quelli che sembravano amici sono diventati ostili, hanno iniziato a guardarmi strano come se dovessi tradirli da un momento all’altro.

Rocca salva comunque qualche ex compagno di avventura, anche se fa solo due nomi: Drusilla Gucci e Beppe Braida a suo avviso “le persone più integre del programma“.

Ma non poteva mancare un riferimento a uno degli episodi che più hanno fatto discutere, ossia il no categorico di Gilles alla prova del bacio in apnea con Francesca Lodo che avrebbe permesso loro di guadagnare una ricompensa in cibo. Ecco come il diretto interessato motiva quella scelta:

Sono abituato a baciare attrici per lavoro e non è certo un bacio a stampo che mi spaventa. Il mio rifiuto è stata una presa di posizione perché non volevo che venisse strumentalizzato quel momento apostrofandolo con termini stupidi del tipo “oh quanta passione” o cose del genere. Come ho potuto ho voluto mandare messaggi d’amore alla mia fidanzata, e quella era una buona occasione. Aggiungo anche che Miriam, la mia fidanzata, non è gelosa. L’ho fatto esclusivamente perché non avevo voglia di partecipare alla “grande abbuffata”.

In merito alle accuse ricevute da una parte del popolo del web che, dopo aver conosciuto Gilles Rocca concorrente, e vincitore, della ultima edizione di Ballando con le Stelle, è rimasto deluso dal Gilles Rocca naufrago, l’attore risponde così:

Ballando era un programma completamente diverso. La mancanza di cibo, degli affetti e le cattive compagnie possono far emergere dei lati negativi del proprio carattere, continuo però a dire che non è la vita vera.

E parlando dell’esperienza nel programma di Canale 5 non manca una stoccata neanche a Tommaso Zorzi, inizialmente grande sostenitore di Rocca e poi invece divenuto molto critico nei suoi confronti. Proprio contro l’opinionista Gilles aveva sbottato, chiedendogli provocatoriamente cosa avesse fatto nella vita a parte avere dei follower sui social. Al ritorno di Gilles in Italia era seguito poi un confronto chiarificatore davanti alle telecamere con Tommaso. Ma, stando alle nuove dichiarazioni rilasciate a Novella, evidentemente le cose tra loro non sono ancora risolte:

Sono abituato a dire sempre ciò che penso. Al di là dei follower e delle simpatie che una persona può provare nei miei confronti, se mi stuzzica, io rispondo. Tornato in Italia tra l’altro ho saputo da vari video che Tommaso mi aveva deriso più volte. Questo non lo avevo visto quando ero nel programma. Secondo me un opinionista deve essere sopra le parti, e non spostare le folle in base ai suoi gusti. Altrimenti rischia di essere davvero poco professionale.

Intanto Gilles ha una certezza: basta reality per il momento. Avanti tutta con il cinema, strada intrapresa ormai da diversi anni, e porta comunque socchiusa alla televisione, perché, come dice lui stesso: “Mai dire mai“.

Che ne pensate di queste nuove dichiarazioni? Da che parte state?

 

COMMENTI