‘Matrimonio a prima vista Italia’, Selvaggia Lucarelli punge Sitara Rapisarda mentre l’esperta Nada Loffredi fa un’inaspettata dichiarazione su lei e Andrea Ghiselli

Dalia 24 Novembre, 2020

Selvaggia Lucarelli - Sitara Rapisarda - Andrea Ghiselli - Nada Loffredi

Questa sera andrà in onda la puntata di Matrimonio a prima vista Italia e poi… in cui verranno svelati i retroscena dei matrimoni tra sei sconosciuti, il tutto alcuni mesi dopo le nozze.

L’esperimento sociale di questa quinta edizione è stato molto chiacchierato, in quanto sono già circolati vari spoiler sulla puntata di stasera, come la relazione tra Sitara Rapisarda e Andrea Ghiselli e la rottura tra Giorgia Pantini e Luca Cantiano.

Ieri, è poi trapelata anche la notizia di un appuntamento speciale della prossima settimana con ulteriori nuovi spoiler, tra cui la rottura proprio tra Sitara ed Andrea.

Dato l’alto interesse che ha scatenato questa edizione del programma, Sitara è stata ospite di Selvaggia Lucarelli su Radio Capital. La giornalista, innanzitutto, ha chiesto alla ragazza se si aspettava di ricevere così tante critiche sui social. Lei ha risposto negativamente, considerando il tutto un po’ eccessivo.

Sitara ha poi spiegato che la vera lei non è stata mostrata e che anzi, è passata un’immagine di lei dalle puntate che non corrisponde del tutto alla realtà. Sa dunque di avere anche un lato aggressivo e non lo rinnega, ma non è solo questo.

In particolare, la Rapisarda ha confessato di aggredire quando si sente aggredita, ma la Lucarelli le ha fatto notare che il suo sposo, Gianluca Elifani, facesse di tutto tranne che aggredirla.

Oggi, Sitara è in ottimi rapporti con Gianluca, fidanzato e ora residente in Danimarca. Al contrario, ha interrotto ogni rapporto con Nicole Soria, l’ex moglie di Andrea che si è sentita tradita da lei. La ragazza però ha voluto chiarire che non fossero amiche, come sostenuto dalla Soria:

Non so che valore si dia all’amicizia, ma per me è una cosa diversa. Era una conoscenza. In realtà non avevamo nemmeno rapporti. Non ci siamo più sentite dopo la prima firma per la separazione. E tra me e Andrea non c’era neanche una simpatia. Non ho rubato il marito a nessuno, Nicole e Andrea si erano lasciati due mesi prima, forse pure di più.

La Lucarelli le ha poi sottolineato come, durante il matrimonio, lei pretendesse rispetto da Gianluca (non sentendo la sua ex) e poi una volta terminato l’esperimento, si è mostrata irrispettosa nei confronti di Nicole. Inoltre, le ha rimproverato l’atteggiamento altezzoso tenuto con la Soria nella puntata che andrà in onda stasera, ma Sitara si è difesa:

Nicole già lo sapeva. Gliel’ho detto di persona tempo prima, già lo sapeva allo speciale. A me dà fastidio quando una persona vuole rimarcare il vittimismo. Ci eravamo lasciati baci e abbracci.

Successivamente, è intervenuta Nada Loffredi, l’esperta sessuologa che ha anche spiegato come vengono formate le coppie. La donna ha specificato che l’esperimento non può dimostrare che la scienza prevale sull’amore.

In particolare, insieme agli altri esperti, Nada studia le personalità dei candidati ai provini e si tenta di formare delle coppie, basandosi più sulla complementarietà che sulla simmetria.

Se una coppia è più simmetrica che complementare si rischia di sfociare in una catastrofe. Il detto “chi si somiglia si piglia” non è vero. Ma non è neanche vero l’opposto, c’è bisogno invece di un giusto bilanciamento che è difficile da trovare.

Infine, Selvaggia ha chiesto all’esperta se fosse sorpresa della relazione tra Andrea e Sitara. Questa è stata la risposta di Nada:

Non più di tanto. E non mi ha sorpresa neppure la fine.

COMMENTI