La Pupa e il Secchione e viceversa, Miryea Stabile svela in che rapporti è rimasta (davvero) col pupo Manuel Amati

La vincitrice del reality, che ha trionfato insieme al secchione Luca Marini, si racconta e parla del suo presunto interesse per Alessio Guidi

Luana Febbraio 28, 2021

Miryea Stabile insieme al suo secchione Luca Marini si è da poco aggiudicata la vittoria del reality condotto per il primo anno da Andrea Pucci La pupa e il secchione e viceversa.

La pupa è stata spesso al centro dell’attenzione, sia per la sua simpatia e la sua spontaneità che ha conquistato il pubblico a casa, che per le dinamiche che l’hanno coinvolta all’interno del reality, come il suo rapporto con il pupo Manuel Amati che è sfociato in un bacio passionale e i vari tira e molla con il suo secchione che inizialmente aveva scelto la pupa Stephanie Bellarte.

Intervistata da SuperGuida Tv Miryea ha dapprima rivelato se si aspettasse il trionfo di questa edizione del reality e cosa ha fatto cambiare idea a chi non li dava per favoriti per la vittoria finale:

Non me l’aspettavo. Sono davvero felice e grata per aver avuto la possibilità di fare questa esperienza. […] Io e Luca abbiamo affrontato tutte le prove rimanendo fedeli a noi stessi. Credo che questo abbia fatto la differenza permettendoci di arrivare, tra alti e bassi, fino alla vittoria finale. Le nostre diversità ci hanno unito permettendoci di imparare l’uno dall’altra. Lui mi ha insegnato grazie al suo metodo a ricordarmi le tabelline e ad acquisire maggiore memoria. E’ stato un compagno meraviglioso.

Non ha ancora deciso come investirà il montepremi, anche se non ha nascosto la voglia di continuare a far parte del mondo dello spettacolo, mentre per quanto riguarda i motivi che l’hanno spinta a partecipare al programma, ha confidato:

Ho sempre seguito il programma nelle scorse edizioni. E’ stata un’esperienza fantastica e incredibile. Sono dell’idea che non sia un programma leggero e superfluo come molti pensano ma si è trattato nel mio caso di un esperimento sociale. Non solo mi sento cambiata ma ho avuto modo di ricredermi su alcune cose.

La Stabile ha iniziato il gioco a fianco di Alessio Guidi, mentre Marini era in coppia con Laura Antonelli, salvo poi iniziare a gareggiare insieme dalla seconda puntata, anche se a un certo punto il suo secchione ha deciso di scambiarla con Stephanie. Ciò ha fatto rimanere Miryea molto male, anche se a detta sua poi Marini si è scusato con lei:

Luca si è scusato con me. All’inizio mi ha detto che l’aveva fatto per strategia. Essendo molto sensibile ci sono rimasta male e ho accusato il colpo. Non riuscivo a spiegarmelo anche perché le prove stavano andando bene e non c’era motivo di scambiarmi. Luca mi ha confidato che l’ha fatto per proteggermi.

Per quanto riguarda invece Manuel e il bacio che si sono scambiati, la pupa ha rivelato che in realtà sono rimasti buoni amici, mentre sul suo presunto interesse per Guidi, che è stato oggetto di discussione tra lei e la Bellarte, ha puntualizzato che l’ha sempre considerato come un compagno di giochi e nient’altro:

Con Manuel siamo rimasti in ottimi rapporti e siamo buoni amici. C’è stato un feeling e ci siamo trovati perché siamo entrambi molto solari ma abbiamo intrapreso la strada dell’amicizia. […] Io non ho mai provato interesse nei confronti di Alessio. L’ho sempre considerato come un compagno di gioco senza mai pensare che tra di noi ci potesse essere altro se non amicizia.

Da molti è stata definita l’erede di Francesca Cipriani e a riguardo si è detta sorpresa:

Adoro Francesca e avendo avuto modo di conoscerla durante il programma ho avuto modo di apprezzarla ancora di più come persona. Sono felice anche se io e Francesca siamo due persone diverse, ognuna con il proprio carattere e la propria vita. Ho notato però che abbiamo delle affinità. E’ molto solare ed estroversa come me.

Infine, la Stabile ha affermato senza remore che spera fortemente di continuare a lavorare in tv e che per lei entrare nella casa del Grande Fratello sarebbe un sogno:

Spero di poter continuare a lavorare in televisione. Ho letto tanti commenti positivi anche dopo la finale e sono felice di essere arrivata al pubblico. Mi piacerebbe anche partecipare ad un altro reality. Sarebbe un sogno entrare nella casa del “Grande Fratello”.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI