‘Sanremo 2021’, ecco quale sarebbe l’incredibile organizzazione pensata per permettere la presenza del pubblico all’Ariston nonostante il Covid

Dalia Dicembre 25, 2020

Amadeus e Fiorello - logo Sanremo 2021

Fervono i preparativi per il nuovo Festival di Sanremo. A poco meno di due mesi dall’inizio della kermesse, ciò che è certo sono i conduttori, Amadeus e Fiorello. Sui personaggi noti che potrebbero affiancare i due mattatori, ancora non c’è alcuna certezza.

Sui cantanti in gara, invece, si sono scatenate alcune polemiche per gli esclusi di quest’anno, tra cui Morgan, che ha protestato per la sua assenza in gara, decisa dallo stesso Amadeus.

Quest’anno ci saranno 26 Big a cui si andranno ad affiancare i finalisti di Sanremo Giovani, eletti a dicembre. I direttori della manifestazione hanno confermato la presenza del pubblico, ma bisogna decidere come attuarla.

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Dagospia.com, un’idea potrebbe essere quella di tamponare tutte le persone ed isolarle dal mondo esterno, in attesa delle serate della kermesse.

Già Antonio Marano aveva espresso la volontà di non rinunciare al tradizionale pubblico:

Assistere alle esibizioni con la platea dell’Ariston deserta non farebbe che aggiungere depressione a un’Italia già psicologicamente allo sbando.

Per riempire il teatro è necessario rispettare il Dpcm del governo, che disponeva la chiusura dei teatri e vietava ogni assembramento. Allora come riempire la platea dell’Ariston? Ecco quando scrive Alberto Dandolo:

Creando una “bolla“, simile a quelle già realizzate negli Stati Uniti, per permettere la conclusione del campionato NBA. In questo caso, si dovrebbero portare – previo tampone – 400 persone sulla Smeralda, una nave di Costa Crociere varata da poco (a cui si aggiungerebbe tutto il personale dell’equipaggio). L’idea è tenere recluse e protette centinaia di persone fino al 2 marzo, data di inizio del Festival. Allo scattare dell’ora X, grazie ai tender, gli ospiti sbarcheranno al porto e da lì, con dei pullman, saranno scaricati direttamente al teatro Ariston.

Alcuni programmi della Rai che tratteranno l’argomento Ariston avranno come location il Casinò oppure il palco di piazza Colombo, da dove partirà il lungo red carpet fino all’Ariston.

COMMENTI