Stefano Bettarini ancora contro il ‘Gf Vip 5’: “Non si combatte così l’omofobia, il troppo stroppia”

Dalia 26 Dicembre, 2020

Stefano Bettarini - bacio Tommaso Zorzi e Francesco Oppini

Pochissimi minuti fa, Stefano Bettarini si è scagliato duramente contro il Gf Vip 5 e i vari ragazzi che lo stanno animando. Già nelle scorse settimane, l’ex calciatore si era scagliato contro Alfonso Signorini per i motivi della sua squalifica, avvenuta solo tre giorni dopo il suo ingresso in Casa.

In particolare, Bettarini ha voluto puntualizzare come, secondo gli autori del Gf, sia corretto preservare una buona immagine del programma e dei concorrenti. Eppure, ciò che ha sottolineato, secondo lui, è la leggerezza con cui si scambiano baci tra persone dello stesso sesso.

La questione toccata da Bettarini è inerente al politically correct. Cosa lo è e cosa non lo è? Per Stefano, mostrare con “forzatura” baci tra uomini, come quello tra Tommaso Zorzi e Francesco Oppini, e tra donne, come tra Rosalinda Cannavò e Dayane Mello, non è educativo e non aiuterebbe a combattere l’omofobia, anzi andrebbe ad alimentarla.

Vi mostriamo il suo sfogo su Instagram, dove ha indicato i vari momenti che lo avrebbero infastidito, come il bacio tra i Zorzini, quello delle Rosmello, il siparietto con gli uccelli di Cristiano Malgioglio e il momento in cui Dayane ha rivelato che, in passato, tra loro c’era stata solo una notte di passione, utilizzando un termine “volgare“:

E per inciso, credo che qualcuno ci debba, vi debba delle spiegazioni su ciò che sia “politicamente corretto“. Ciò che stabilisce “chi” e “come” le famiglie ed i bambini saltino fuori soltanto quando ci sia da crocifiggere qualcuno! Scomparire subito dopo e appena si allude (ridendo e sorridendo) ad “uccelli” e “sco*ate“… O peggio, frasi irripetibili sulle donne! Vogliono forzarci e creare questa lobby. Non si combatte così l’omofobia. Il troppo stroppia sempre. Ma per me (personalissimo parere) ottengono solo e soltanto l’effetto contrario, ovvero irritare anche chi omofobo non lo è affatto.

La sua Instagram Story è stata poi ripresa anche da Salvo Veneziano, anche lui squalificato dal programma lo scorso anno:

Cosa ne pensate del loro punto di vista?

COMMENTI