The Voice Senior, al posto di Al Bano la nuova coach sarà una protagonista assoluta di questo 2021: Orietta Berti

Confermati in giuria Clementino, Loredana Bertè e Gigi D'Alessio

Alessio Roat Luglio 16, 2021

Torna ad autunno una nuova edizione di The Voice Senior, il talent di Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Il programma, che l’anno scorso era stato vinto da Erminio Sinni, è la versione over 60 di The Voice of Italy. Tvblog oggi ha annunciato i nomi dei coach della seconda edizione del talent show. Confermatissimi Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio, non saranno presenti invece la coppia di giurati composta da Al Bano Carrisi e la figlia Jasmine.

A sostituire la coppia padre-figlia ci sarà una delle protagoniste del 2021: Orietta Berti. La cantante di Fin che la barca va sta infatti vivendo una rinascita professionale. Ospite fissa del ‘tavolo’ di Fabio Fazio, la Berti quest’anno è tornata a Sanremo dopo ben 29 anni. La sua partecipazione all’Ariston non è passata di certo inosservata tra look iconici contraddistinti dalle famose conchiglie, all’inseguimento della polizia. La cantante infatti, avrebbe violato il coprifuoco per motivi lavorativi, e sarebbe stata inseguita dalle forze dell’ordine che non credevano di avere davanti a sé la vera Orietta Berti. Poi abbiamo potuto vederla anche come concorrente di Name that Tune, il programma di Tv8 condotto da Enrico Papi.

La cantante è stata poi ‘arruolata’ da Fedez per cantare Mille, in collaborazione con Achille Lauro. La canzone è diventata una vera e propria hit, da settimane ai vertici delle classifiche. Il successo della nostra Orietta nazionale sembra non aver sosta, dato che da autunno sarà impegnata nel talent show di Rai 1. Secondo le indiscrezioni, alla cantante sarebbe stato proposto di far parte della giuria di Tale e Quale Show, ma avrebbe preferito The Voice. Al posto della Berti, nello show condotto da Carlo conti, potrebbe esserci Cristiano Malgioglio.

Tanti progetti lavorativi quindi per la nota cantante, che con la sua simpatia e semplicità sa strappare un sorriso al pubblico a casa.

COMMENTI