‘Gf 16’, web in subbuglio dopo l’eliminazione di Mila Suarez: qual è la vera percentuale del televoto?

Di Melissa - 14 maggio 2019 12:05:11

Grande Fratello 16 - Mila Suarez

Ieri sera dalla Casa del Grande Fratello 16 è stata eliminata una delle protagoniste indiscusse di questa edizione, Mila Suarez. La gieffina ha fatto molto discutere perché spesso è stata bersagliata dagli altri concorrenti, in particolare, da Francesca De Andrè (vi abbiamo parlato dei loro scontri QUI, QUI, e QUI).

In queste ultime settimane erano in molti sul web a sostenere Mila e a chiedere l’espulsione di Francesca a causa dei forti attacchi nei suoi confronti. La pressione nei riguardi dell’ex fidanzata di Alex Belli sarebbe stata tale che una sua amica, Sabrina Hammami, aveva intenzione di procedere legalmente per difendere la gieffina impossibilitata a farlo perché dentro la Casa (ve ne abbiamo parlato in QUESTO post). Di conseguenza, l’uscita dalla Casa di ieri sera della Suarez, ha spiazzato tantissimi spettatori che la ritenevano una delle favorite.

A suscitare l’indignazione dei telespettatori sono state le percentuali che hanno decretato l’eliminazione della modella di origini marocchine che agli del pubblico non sono sembrate chiare. In un primo momento infatti, immediatamente dopo all’annuncio dell’eliminazione di Mila, in sovra impressione sono uscite le seguenti percentuali: Martina Nasoni 38%, Erica Piamonte 32% e Mila 30%. All’entrata della ragazza in studio, invece, la percentuale di voto relativa alla Suarez era del 38%:

Considerando che la domanda rivolta ai telespettatori è stata “Chi vuoi salvare?” sono in molti a chiedersi se questo sia stato semplicemente un errore grafico o qualcosa di poco chiaro. Soprattutto il pubblico social, su Twitter, sta esprimendo la propria indignazione in queste ore:

Come risponderà Barbara D’Urso ai dubbi dei telespettatori?