‘Amici 19’, Javier Rojas svela come stanno (davvero) le cose tra lui e Talisa Ravagnani. E a proposito di Nicolai Gorodiskii confessa: “Mi ha aperto gli occhi…”

Emanuela 26 Aprile, 2020

Javier Rojas - Talisa Ravagnani - Nicolai Gorodiskii

Il ballerino Javier Rojas è stato senza ombra di dubbio uno dei protagonisti della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi, non solo per il suo talento che lo ha portato a vincere nella categoria danza, ma anche per le sue vicissitudini sentimentali. Il ballerino cubano infatti quando era entrato dentro l’ambita Scuola era fidanzatissimo, salvo poi ritrovarsi particolarmente interessato della bella danzatrice Talisa Ravagnani, con la quale ha iniziato una conoscenza approfondita. Conoscenza che però ha iniziato a vacillare dato che il danzatore del talent ha poi rivolto le sue attenzioni verso la professionista Virginia Tomarchio.

Intervistato dai microfoni di MondoTv 24, Javier ha fatto un po’ più chiarezza sull’attuale rapporto con la ragazza e ovviamente ha anche parlato della sua esperienza ad Amici:

La mia esperienza ad Amici è stata una bella esperienza, […] è stato un percorso difficile ma di crescita. Piano piano ho imparato di più, a capire come funzionava il programma e provando a controllare il mio carattere, la rabbia, le mie emozioni. […] Il percorso è stato bello, difficile ma bello.

Queste le parole per descrivere il suo percorso dentro la Scuola più famosa d’Italia e in merito invece alla puntata che l’ha visto protagonista di un momento di cedimento tanto da condurlo ad abbandonare momentaneamente la diretta ha affermato:

Dopo quello che è successo, pensavo “se voglio stare qui, è così!”. Celentano (Alessandra Celentano, insegnante storica del programma) mi dice: “Javier queste sono le scarpe, questo è il programma, questo è Amici, quindi se vuoi stare qui è così“. Io ho pensato: voglio stare qui!.

E su Nicolai Gorodiskii, il ballerino con il quale dentro ad Amici non ha avuto un buon rapporto, ha detto che per lui è stato importante: i suoi atteggiamenti infatti gli hanno permesso di capire come comportarsi a sua volta.

Nicolai è stato un esempio di come non devo essere, questo mi ha aperto tanto gli occhi.

Con Nicolai adesso è nata un’amicizia tanto da trascorrere insieme la quarantena a causa del Coronavirus.  E per quanto riguarda Talisa ha invece specificato:

Il mio rapporto con Talisa… siamo amici, abbiamo un bel rapporto perché abbiamo vissuto insieme il percorso si era creato anche un bel rapporto tra di noi, un bel sentimento… ma adesso noi solo balliamo, non ci siamo visti per la quarantena, ma adesso siamo solo amici ma dobbiamo vederci e capire, parlare. Capire che piani ha Talisa sulla vita, quelli che ho io, quello che deve fare lei, quello che devo fare io… non so sai: cose che uno deve capire. Dentro la casetta è un’altra cosa, non è una relazione normale.

Il ballerino cubano ha quindi svelato che Talisa è molto interessata a lui. E tra i ricordi e le persone più a cuore non c’è ovviamente solo la ballerina, ma anche gli altri compagni di avventura: Jacopo Ottonelli, Nyv e soprattutto Gaia Gozzi, la vincitrice:

Ho tanti ricordi belli, ma il ricordo più bello è stata la finale. Ogni volta che vedo i video mi commuovo perché ero soddisfatto di quello che stavo facendo, ero molto stanco ho ballato per tre ore, ma mi sentivo bene.

Ho un’amicizia bellissima con Jacopo, con lui ho avuto sempre un bel rapporto. Con Nyv, con Gaia ho un rapporto bellissimo e ha meritato la vittoria. Io l’ho sempre detto: “Per me vincerai“. Io volevo che lei vincesse, quando mi hanno detto: “Javier tu vinci la categoria ballo” e io dovevo andare contro Giulia , c’era la pausa della pubblicità ed ero con loro due io ho detto: “Voglio che mi eliminano e che la finale sia tra voi due“.

Sui suoi progetti futuri invece ha detto:

Non so ancora cosa voglio fare con la mia carriera, ma voglio fare delle cose qui in Italia, perché so che qui dopo Amici hai delle opportunità […]. Dopo non so se voglio andare a fare classico o contemporaneo, devo capirlo.

E chissà appunto se non lo vedremo come nuovo concorrente di Amici Speciali di cui si presume una sua possibile presenza.

A voi piace Javier? Cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI