‘Ballando con le Stelle 15’, prima puntata: Massimiliano Allegri ballerino per una notte, Selvaggia Lucarelli stuzzica Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

Dalia 20 Settembre, 2020

Ballando con le Stelle - Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

Ha preso finalmente il via la nuova edizione di Ballando Con Le Stelle. Dopo lo stop forzato dovuto al coronavirus e in elegante abito bianco, Milly Carlucci ha accolto il pubblico di Rai 1 annunciando l’assenza del televoto. I telespettatori potranno, d’ora in poi, esprimere le loro preferenze attraverso i social del programma.

Un collegamento da casa del professionista Samuel Peron ha confermato la sua assenza dato che è risultato positivo al Covid-19. Al contrario, il pugile Daniele Scardina, anche lui risultato positivo, è poi guarito e tre giorni fa ha ripreso gli allenamenti.

Quest’anno, ad affiancare la giuria e gli opinionisti (Alberto Matano e Roberta Bruzzone) ci saranno anche i tribuni del popolo. Saranno portavoce delle preferenze del pubblico: Antonio Razzi, ex parlamentare; l’opinionista di Vieni da Me, Rossella Erra e l’esperto di gossip, Gianni Ippoliti.

L’attore Tullio Solenghi e Maria Ermachkova hanno avuto il compito di aprire le danze. Hanno entusiasmato tutti, ma non Mariotto che ha criticato la sua performance poco energica. Punti 26.

A seguire, il pugile Daniele Scardina si è esibito insieme ad Anastasia Kuzmina. I due si sono dovuti allenare in videochiamata data la positività dell’ex fidanzato di Diletta Leotta. La loro salsa è stata molto apprezzata dalla giuria e per la Smith questo farà crescere le aspettative su Daniele. Punti 33.

L’attrice Lina Sastri e Simone Di Pasquale si sono messi alla prova con un’esibizione che non ha convinto nessuno. La stessa Lina si è detta terrorizzata dalla pista e i giudici l’hanno spronata a lasciarsi andare. Punti 20.

Un altro attore ha dovuto calcare il palco. Si tratta di Ninetto Davoli, accompagnato dalla professionista Ornella Boccafoschi. Aspramente criticato dalla giuria, Ninetto si è difeso sottolineando la sua difficoltà nel ballo e la sua volontà di prendere tutto come un gioco. Il pubblico dissentiva dal punteggio di soli 16 punti.

Sulle note di Guerriero di Marco Mengoni, il pittore Antonio Maria Catalani in arte Holaf ha incantato il pubblico, ma non ha convinto la giuria che lo ha ritenuto poco emozionante. Punti 10 per spronarlo ad essere più passionale con Tove Villfor. Il voto del pubblico potrà sempre ribaltare il risultato. Una curiosità? La maestra di ballo è stata fidanzata in passato con Stefano Oradei, ancora nel cast del programma dopo la rottura con la collega Veera Kinnunen.

Il charleston di Barbara Bouchet e Stefano Oradei ha poi divertito tutti i presenti. La classe della donna ha colpito Caroline e la sua amicizia con Oradei è stata apprezzata persino dalla Lucarelli. Punti 15, in particolare a causa di Mariotto che col suo zero ha voluto “lavarsi le mani di questa coppia“.

Il famoso attore Paolo Conticini e Veera Kinnunen hanno mostrato tutto il loro carisma in pista. In settimana, alcuni valori avevano dato segnali di una possibile positività, poi smentita. Standing ovation per loro da parte del pubblico e molti complimenti dalla giuria, persino apprezzamenti dalla Lucarelli. Punti 42, da notare il 10 di Mariotto che li dà già per vincitori e il 9 di Caroline e Selvaggia.

A destare particolare curiosità sono stati la conduttrice Elisa Isoardi e l’ex marito di Francesca Tocca, Raimondo Todaro. Nonostante le domande più o meno insistenti sul loro rapporto, i due hanno evitato di chiarire cosa li lega realmente. Il loro tango ha infuocato la pista e la Lucarelli li ha invitati a concentrarsi sul ballo piuttosto che far parlare di loro come coppia, insinuando che il loro continuo ammiccare e comportarsi da fidanzati sia solo un modo per far chiacchierare. Punti 38.

È stata poi la volta di Vittoria Schisano che è stata molto apprezzata insieme al suo maestro di ballo, Marco De Angelis. Splendida e solare, ha ottenuto 35 punti.

Si è poi passati a Costantino della Gherardesca che, in versione puffo, ha ballato insieme a Sara Di Vaira. Si è dovuto persino depilare con ceretta per poter applicare la pittura blu sulla pelle. Il ballo non è stato molto soddisfacente in quanto troppo basato sullo spettacolo più che sulla danza. Punti 26.

Rosalinda Celentano era in coppia con Samuel Peron, ma la sua positività non gli ha permesso di partecipare. Così, è stato sostituito da Tinna Hoffman. Il loro particolare paso doble è stato gradito dalla Smith e dai suoi colleghi. È stato chiesto a Rosalinda se gradisse il futuro ritorno di Samuel, ma l’attrice è apparsa dubbiosa e molto in sintonia con la sua attuale maestra di ballo. Punti 40.

Penultima coppia in gara quella formata dall’ex parlamentare, Alessandra Mussolini e Maykel Fonts. Una sensuale bachata ha fatto rivalutare le preferenze dei giudici, ma ha anche attirato le critiche della Lucarelli che l’ha accusata di mascherare la sua vera natura con vestitini e atteggiamenti da lolita. Punti 31.

Ad esibirsi per ultimi ci hanno pensato Gilles Rocca e Lucrezia Lando. L’attore e regista lavora ormai da 15 anni in tv, ma ha conquistato maggiore popolarità negli ultimi mesi quando è stato ripreso durante il litigio tra Bugo e Morgan al Festival di Sanremo. Vuole quindi scrollarsi di dosso l’immagine del “bello che non balla“. Il loro paso doble è stato giudicato troppo frettoloso e scattoso, per un totale di 24 punti. C’è però un grande margine di miglioramento.

Ballerino per una notte è stato Massimiliano Allegri, l’allenatore oggi compagno di Ambra Angiolini. Ha ballato sulle note di Viva la Vida dei Coldplay, guadagnando 49 punti di tesoretto.

La classifica provvisoria premiava Paolo Conticini, Elisa Isoardi e Rosalinda Celentano. L’opinionista Alberto Matano ha assegnato il tesoretto a Rosalinda Celentano.

I tribuni del popolo possono, però, confermare l’assegnazione o dividerlo a metà per consegnarlo a un’altra coppia. Hanno quindi deciso di darne metà a Ninetto Davoli.

Sommando i voti, Elisa Isoardi con Raimondo Todaro e Paolo Conticini con Veera Kinnunen sono le coppie più votate che accedono alla puntata successiva con un bonus di 10 punti. Appuntamento con tutte le coppie alla prossima settimana.

COMMENTI