Eurovision Song Contest 2021, le reazioni di Amadeus e Manuel Agnelli alla vittoria dei Maneskin

Ecco come il conduttore di Sanremo 2021 e il coach di X Factor hanno festeggiato la vittoria della band a Rotterdam

Linda Maggio 23, 2021

Maneskin

Serata storica quella di ieri sera, sabato 22 maggio, per la band dei Maneskin e per l’intero panorama musicale italiano.

I quattro giovani musicisti, Ethan Torchio, Thomas Raggi, Victoria De Angelis e Damiano David, dopo aver portato a casa il premio per il miglior testo all’Eurovision Song Contest 2021, si sono portati a casa la vittoria del Festival canoro staccando di ben 25 punti la Francia e di 92 punti la Svizzera, favoritissime nell’ultima edizione della gara musicale più attesa dell’anno.

Un risultato che l’Italia ha sperato e atteso fino all’ultimo e che la giovane rock band, nata e cresciuta performando per le strade della città, ha reso possibile con la loro Zitti E Buoni, vincitrice dell’ultimo Sanremo.

I Maneskin, che nella lingua della bassista del gruppo, il danese, significa Chiaro di luna, sono approdati a X-Factor nel 2017. Anche se non avevano vinto l’edizione del talent – a trionfare infatti era stato Lorenzo Licitra del Team di Mara Maionchi – il loro talento gli ha permesso sin da subito di farsi spazio all’interno del panorama musicale.

A gioire per il risultato portato a casa dai quattro ragazzi è stata Giorgia Soleri, la fidanzata della voce del gruppo, Damiano, ma anche tanti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, che hanno festeggiato per la vittoria del gruppo.

Tra i primi sostenitori, è spiccato Manuel Agnelli – loro coach a X-Factor:

Che bella dormita che mi sono fatto. Non dormivo così da quando avevo undici anni. So che per voi questa vittoria ha un sapore diverso. Siete giovanissimi e state andando a duemila all’ora. E’ giusto così. Non dovete perdere la leggerezza che vi permette di volare. Per me, oltre alla gioia e all’orgoglio, c’è anche la sensazione che siate finalmente arrivati a vendicarci della “pizza e mandolino” alla quale ci hanno relegato per anni. Avete aperto un universo per la musica italiana. La cosa più importante infatti è questa. Siete capaci di essere voi stessi in qualsiasi contesto, anche il più difficile, anche il più trash. E’ una qualità che hanno solo le superstars. Vi voglio bene.

Oltre a Manuel in tanti hanno notato l’euforia di Amadeus che – scegliendoli nel cast di Sanremo – ha reso possibile tutto questo:

E voi siete soddisfatti per la vittoria portata a casa all’Eurovision Song Contest 2021 dai Maneskin?

COMMENTI