‘Gf Vip 5’, Francesco Oppini punge Cristiano Malgioglio, Giacomo Urtis e Sonia Lorenzini. E su Tommaso Zorzi (e la vicinanza tra Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi) afferma che…

Dalia 13 Dicembre, 2020

Gf Vip 5 - Francesco Oppini

Francesco Oppini è stato uno dei grandi protagonisti del Gf Vip 5. Il figlio di Alba Parietti finalmente si è fatto conoscere per il suo carattere e le sue qualità. Numerosi sono i legami che ha stretto nella Casa, ma è quello con Tommaso Zorzi che ha colpito più di tutti.

In diretta sui social del settimanale Chi, Oppini ha quindi commentato l’avventura nel reality che ha abbandonato solo una settimana fa.

Innanzitutto, Oppini ha chiarito che più in là vorrebbe partecipare alla raccolta di denaro per un aereo da inviare a Tommaso:

Lo farei volentieri se quando verrà organizzato me ne verrà data la possibilità.

Su domanda della giornalista, Francesco ha quindi elencato le persone con cui rimarrà in contatto fuori dal programma:

Oltre Tommaso, ti dico Stefania Orlando perché è molto legata a lui e nonostante ci siano state incomprensioni iniziali, è una persona che mi ha fatto morire dal ridere ed ha una testa che è avanti anni luce. Andrea Zelletta, che è un bravissimo ragazzo, e Pierpaolo Pretelli che è un bonaccione romano. E mettiamoci anche Maria Teresa Ruta, anche se all’inizio non la capivo bene. Se ci era o ci faceva. Invece lei è proprio così. Ogni tanto tira qualche frecciatina, ma è il suo modo di fare. Secondo me dovrebbe lasciarsi più andare nelle nomination.

Gli è stato poi chiesto di commentare l’ingresso di venerdì di Sonia Lorenzini, già ai ferri corti proprio con Zorzi:

A me sembra l’ingresso di una che vuole fare casino contro uno di quelli più forti in questo momento. Il suo atteggiamento con Tommaso l’altra sera mi è sembrato un po’ troppo costruito.

Ad appassionare i suoi fan è stato soprattutto il suo confronto con Tommy, dopo che quest’ultimo aveva confessato di essersi innamorato di lui:

Il confronto con Tommaso volevo farlo da giorni proprio per farlo tranquillizzare, perché non c’era modo di preoccuparsi.

Oppini ha invece commentato il suo amico Pierpaolo che per la prima volta lo ha sorpreso in negativo:

Per la prima volta non mi è piaciuto l’atteggiamento di Pierpaolo dell’altra sera. Secondo me si è buttato a capofitto in un’altra storia. Ho notato una sorte di debole per Giulia Salemi da quando lei è entrata. Almeno la prima settimana avrebbe potuto dare un po’ più d’attenzione a Elisabetta Gregoraci.

Spazio anche a Dayane Mello, la modella con cui nonostante un primo periodo sereno, oggi è totalmente in disaccordo:

Dayane ha detto “Da quando è uscita Elisabetta ci siamo tutti rilassati“. In realtà è lei che si è rilassata. Lei soffriva Elisabetta, per la sua personalità perché purtroppo ha mille sfaccettature, anche positive, ma ha questo lato d’invidia verso le amicizie e verso le persone che vede felici, perché hanno gente che fuori o dentro la casa le amano.

Oppini ha poi commentato anche la lettera che Cristiano Malgioglio ha indirizzato a Zorzi nella scorsa puntata. Qualcosa non ha convinto Francesco:

La lettera di Malgioglio è molto emozionante. Mi sembra più scritta per se stesso che per Tommaso. Perché Tommaso ha un altro modo di vedere, anche se venticinquenne, sa benissimo e ha fatto capire anche a Cristiano che il suo disagio era per una questione affettiva, non sessuale.

Infine, il ragazzo ha commentato anche i nuovi ingressi, in primis Giacomo Urtis:

Urtis non lo conoscevo e mi è entrato in simpatia subito perché ha portato una ventata d’aria fresca. L’altra sera l’ho visto dire quello che magari pensava da giorni ma non diceva per stare più tranquillo. Bisognerà capire quali sono le sue prossime mosse perché ho visto che si era messo nel letto con Tommaso a dormire, ma lui gli ha detto che non poteva.

E poi immancabile un giudizio anche su Selvaggia Roma, eliminata proprio nella scorsa puntata a favore di Urtis:

Il suo ingresso è proprio l’ingresso che non vorrei mai vedere. Credo che lei abbia qualcosa da dimostrare, nei miei confronti ha mostrato molta educazione e umanità. La sua uscita mi ha sorpreso perché Urtis è come se volesse cercare qualcuno che lo appoggi per dare contro a Tommaso. Almeno sembra. Quindi da amico di Tommaso, io preferivo Selvaggia.

Su domanda della giornalista, Oppini ha infine dichiarato che gli piacerebbe fare un tatuaggio con Tommaso e che potrebbe proporglielo.

COMMENTI