‘Gf Vip 5’, Mario Ermito fa un pronostico sulla finale (e dice cosa ne pensa di Giacomo Urtis, Dayane Mello e Tommaso Zorzi)

Luana Gennaio 18, 2021

Mario Ermito - Giacomo Urtis

Mario Ermito è stato l’ultimo eliminato della quinta edizione del Grande Fratello Vip e, nonostante la sua esperienza nella Casa non sia stata lunghissima si è reso protagonista molte volte: dal rapporto nato con Dayane Mello, alla complicità con Giacomo Urtis, fino ad arrivare al suo interesse già manifestato prima del suo ingresso nella Casa per Sonia Lorenzini.

Intervistato da Super Guida TV Mario ha ripercorso la sua esperienza televisiva – che era iniziata già 9 anni fa con la partecipazione al Grande Fratello – e si è detto molto più consapevole e con un bagaglio di esperienza completamente diverso rispetto alla scorsa volta:

Non ho alcun rammarico perché sono entrato con degli obiettivi come quello di farmi conoscere e di far divertire. Obiettivi che penso di aver raggiunto. […] Io ho cercato di portare un po’ di leggerezza e di spensieratezza all’interno della casa contribuendo assieme ai miei compagni a regalare dei momenti goliardici al pubblico a casa.

Una volta uscito dal gioco Ermito ha espresso un parere molto critico nei confronti di Tommaso Zorzi e nel corso dell’intervista alla domanda diretta se gli attriti tra di loro dipendano dal passato ha risposto:

Questa è una domanda che bisognerebbe fare a lui. Ho cercato in tutti i modi di aprire un varco con lui nel conoscerlo e nel farmi conoscere. Nel momento in cui lui ha messo un muro impendendomi di farlo, ho deciso che avremmo preso strade diverse. Io sarei andato per la mia e lui per la sua.

Mario ha poi parlato delle strategie all’interno della Casa, dell’avvicinamento di Dayane Mello a Stefania Orlando e dalla complicità nata proprio con la modella:

Quando parlavo con Dayane ho usato una metafora parlando di caduta dell’impero. L’impero non cade solo per le invasioni dei popoli avversari ma a volte avviene a causa di faide interne. E’ ciò che sta accadendo nella casa. Ho smesso di pormi domande ma anche quando ero all’interno della casa avevo adottato questo atteggiamento. Dayane è uno spirito libero e non ha bisogno di affiancarsi qualcuno. Deve viaggiare da sola. […] Con Dayane ci siamo riconosciuti e stava nascendo una bella sintonia. E’ una ragazza che va ascoltata. A volte si è troppo concentrati su se stessi e i dialoghi si trasformano in monologhi. Con lei ho affrontato un vero e proprio dialogo, ci siamo raccontati e io ho scoperto una persona con un’anima forte. Mi sono tanto avvicinato a lei.

Nelle ultime settimane è stato lanciato un gossip che riguarda l’ex gieffino e Giacomo Urtis in merito al fatto che tra i due, una volta usciti dalla Casa, a quanto pare fosse nato un vero e proprio flirt.

A tal proposito, mentre Urtis si era espresso nel corso di un’intervista concessa a Radio Radio, Mario – dopo le dichiarazioni rilasciate a Live – Non è la D’Urso sempre relativamente all’argomento – aveva detto la sua anche durante l’intervista a Super Guida TV:

Nel 2021 si cerca ancora di etichettare ogni situazione che si può creare come fossimo tanti capi d’abbigliamento alla ricerca di una griffe. Sono basito dal dover giustificare un’amicizia con una persona che ho conosciuto nella casa e che solo per il fatto di avere un orientamento sessuale diverso dal mio si debba insinuare qualcosa. Giacomo è un amico che ho deciso di frequentare anche all’esterno. Non abbiamo avuto modo di vederci finora se non in studio dopo che sono uscito. Tutte le voci che mi vedevano in casa sua sono inventate e campate per aria. Ho dormito a casa del mio agente per due notti a Roma e la mattina successiva sono partito dopo pranzo per Brindisi. Io e Giacomo ci siamo messi a ridere quando abbiamo saputo questa notizia.

Per quanto riguarda invece il podio o comunque il pronostico sull’ultima puntata dell’edizione più longeva del Gf Vip, Ermito non ha alcun dubbio sul fatto che gli piacerebbe vedere in finale Maria Teresa Ruta, Andrea Zenga e Dayane.

Ermito all’interno della Casa si è reso protagonista di alcune dinamiche che hanno coinvolto anche Rosalinda Cannavò e Sonia Lorenzini, con cui l’ex gieffino si era scambiato in precedenza dei messaggi, seppur con finalità diverse e durante l’intervista è tornato a parlare del comportamento di Rosalinda nei confronti del fidanzato e di Valentina Paolillo, la sua ex fidanzata che aveva inviato dei messaggi a Sonia:

Secondo me non si sta comportando male. Ho visto un grande coinvolgimento da parte di entrambi ed è chiaro che essendo in casa da quattro mesi la mancanza del fidanzato si fa sentire. Credo che questa situazione si risolverà quando Adua uscirà dalla casa. […] Con Valentina non ho nulla da chiarire. E’ una persona che porterò sempre nel mio cuore perché è stata una storia per me importante. Le auguro tutto il meglio che la vita potrà offrirle. Per me è un capitolo chiuso. Con Sonia ci siamo sentiti e lei me l’ha detto. E’ stato un discorso non approfondito anche se lei mi ha avvertito. Sonia è un’amica che ho conosciuto all’interno della casa e tale rimane.

Mai dire mai nella vita‘ è la risposta che invece Mario ha dato alla domanda diretta sulla possibilità di rivederlo in un altro reality, mentre per quanto riguarda le sue affermazioni circa il fatto che ha rifiutato più volte il trono di Uomini e Donne ha dichiarato che al momento la sua priorità rimane il lavoro:

Al momento, la priorità rimane il mio lavoro. Se dovesse arrivare una proposta di questo tipo la valuterei assieme al mio agente.

E voi cosa ne pensate delle sue parole?

COMMENTI