‘Gf Vip 5’, terza puntata: Mario Balotelli fa un’emozionante sorpresa a Enock Barwuah, segnali di pace tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra, scintille tra Tommaso Zorzi e Franceska Pepe. In nomination vanno…

Ludovica 22 Settembre, 2020

Gf Vip 5

E’ andata in onda questa sera la terza puntata del Grande Fratello Vip 5, iniziata immediatamente con l’argomento clou della serata: le ultime dichiarazioni di Fausto Leali il quale, riferendosi a Enock Baruwah, ha usato il termine ‘negro’. Questo pomeriggio è stato divulgato un comunicato che ha annunciato la chiusura del televoto che vedeva coinvolti Leali e Massimiliano Morra a fronte di un provvedimento nei confronti di Fausto.

Prima di affrontare la questione, però, Tommaso Zorzi ha rassicurato tutti sul suo stato di salute. Nelle ultime ore, infatti, era stato nuovamente allontanato dalla Casa a causa del permanere della febbre. L’influencer ha chiarito di avere lo pneumococco e di essere attualmente sotto antibiotico per risolvere il problema.

Si è poi parlato dell’amore, ormai finito, tra Adua Del Vesco e Massimiliano Morra. I due si sono lasciati due anni fa e da allora i loro rapporti non sono mai stati dei migliori. Dopo il confronto avuto nel corso della prima puntata, sono tornati a discutere proprio questa sera. A Morra è stata fatta vedere una clip di Adua che parlava della loro relazione con alcuni inquilini. Questo ha provocato la reazione di lui che si è lamentato dicendo: “Puoi parlare con me. Perché ne parli in giro?“. Nessuno dei due, nonostante i ripetuti inviti di Alfonso Signorini, ha voluto svelare i motivi della loro separazione.

Al termine del confronto e in segno di pace, i due si sono abbracciati e lei tra le lacrime ha urlato: “Io ti volevo bene e non mi aspettavo quello che hai fatto. Io stavo morendo, non mi hai mandato nemmeno un messaggio“. Massimiliano ha ammesso i suoi errori ed entrambi si sono mostrati disposti a chiarire per mettere finalmente una pietra sopra al passato.

E’ arrivata poi una toccante sorpresa per Elisabetta Gregoraci che ha raccontato dell’amore che l’ha legata e la lega tuttora alla sua mamma, scomparsa anni fa per una grave malattia. Parlando dell’ex marito Flavio Briatore, invece, la conduttrice ha dichiarato: “Lui aveva tutto, ma aveva solo cose materiali. Io gli ho dato l’amore“.

Dopo un breve momento di leggerezza grazie a Pierpaolo Pretelli, che Patrizia De Blanck vorrebbe al fianco di sua figlia Giada De Blanck, un inaspettato ospite è intervenuto nel corso di questo terzo appuntamento col reality. Si tratta di Mario Balotelli, fratello di Enock, che in collegamento ha espresso tutto il suo orgoglio verso Baruwah e, a proposito della sua reazione davanti alle parole di Fausto Leali, ha ammesso: “Sei stato un signore, io probabilmente non avrei reagito così“. Incalzato da Antonella Elia sulla sua storia, tanto discussa, con Dayane Mello, il calciatore ha chiarito: “Io sono qua per salutare mio fratello, non sono un tipo da gossip o da storie passate. Comunque Dayane la conosco e le voglio bene, la saluto“.

Un’altra graditissima sorpresa ha poi stupito una concorrente. A fare il suo ingresso in Casa è stato Amedeo Goria, papà di Guenda Goria ed ex marito di Maria Teresa Ruta. Padre e figlia ultimamente hanno avuto qualche incomprensione e questo fa molto soffrire la ragazza, come lei stessa ha confidato durante alcuni confessionali. I due non hanno potuto abbracciarsi ma, nonostante la vetrata che li separava, non sono mancate da parte di entrambi parole d’affetto molto toccanti.

E’ stato poi il momento di conoscere finalmente le sorti di Fausto Leali il quale, a causa della vicenda di cui si è reso protagonista, ha dovuto abbandonare il programma a seguito del provvedimento preso nei suoi confronti dal Grande Fratello. Arrivato in studio, il cantante ha rinnovato il suo dispiacere soprattutto nei confronti di Enock a cui, seppur in pochi giorni, si è molto affezionato.

Non è passata inosservata l’antipatia tra Tommaso Zorzi e Franceska Pepe che in questi giorni si sono pizzicati in più occasioni. Tommaso ha spiegato di non aver gradito l’essere stato apostrofato al femminile da parte della modella e, anche in puntata, la diatriba non si è placata. L’atteggiamento della Pepe, che continuava a replicare senza dare la possibilità ad Alfonso di intervenire, ha provocato la reazione del conduttore che ha sbottando dicendole: “Sei una gran maleducata. Impara a parlare“. Franceska inoltre, nel corso delle nomination, ha ammesso di aver mentito sulla sua vittoria a Miss Europa, questione di cui si è molto discusso in questi giorni.

Spazio poi alle nomination. I vip immuni sono Denis Dosio e la Gregoraci, ossia i più votati da parte di tutti gli inquilini. Queste votazioni hanno però creato del malcontento da parte di alcuni concorrenti. In particolare, Fulvio Abbate si è stupito dell’immunità ottenuta da Elisabetta che è stata da lui definita ‘una larva’. Anche Stefania Orlando ci è rimasta male per la decisione di Matilde Brandi la quale, invece di votare la sua amica, ha fatto ricadere la sua scelta su Denis.

Elisabetta e Denis hanno dovuto scegliere un terzo vip immune tra i concorrenti entrati in Casa lo scorso venerdì. La scelta è così ricaduta su Francesco Oppini.

I vip entrati lunedì scorso si sono votati tra di loro in modo palese, quelli entrati venerdì, invece, sono stati chiamati in confessionale e anche in questo caso si sono nominati a vicenda.

Dopo le prime nomination, quelle segrete, si è svolta del prova dei baci in apnea. Elisabetta e Myriam Catania hanno scelto due uomini, rispettivamente Pierpaolo ed Enock. Non avendo superato il tempo prefissato per superare la prova, le due coppie, su proposta di Signorini, si sono scambiate un ulteriore bacio fuori dall’acqua evitando così la riduzione del budget settimanale.

Si è subito dopo passati alle nomination palesi. I quattro vip più votati dai due gruppi sono stati Francesca, Fulvio, Massimiliano e Matilde i quali, tuttavia, non rischiano l’eliminazione. Chi vincerà il televoto sarà salvo. Gli altri, invece, andranno nuovamente al televoto con i nominati della prossima puntata.

Tutti gli inquilini hanno poi pescato da un’urna un biglietto. Solo uno di questi è il ‘biglietto fortunato’ che permetterà ad un vip di poter rientrare in Casa dopo essere stato eliminato. Fino a quel momento, il suo contenuto rimarrà segreto.

Chi sarà il meno preferito dal pubblico? Per scoprirlo non ci resta che darvi appuntamento a lunedì.

COMMENTI